ciao a tutti, il problema è questo abbiamo una macchina digitale sony ciber shoot, abbiamo modificato le foto tramite picture manager direttamente dalla scheda, e adesso la macchina non le legge più, come si può fare per farle di nuovo leggere le foto? ho provato a trasferile su pc, poi su un'altra scheda e mi pianta la macchina, rinominando le foto non le legge. non so più che fare
se hai modificato i metadata della foto queste diventano illeggibili sulla macchina. Almeno sulla mia funziona così.
Se non hai salvato prima le foto originali non modificate è un bel guaio.... Provo ad informarmi un pò e magari ti faccio sapere qualcosa...:humm:
cosa sono i metadata? la situazione è molto particolare, perchè è la macchina di mio cognato, e le foto le ha modificate la mia ragazza mentre io ero agonizzante a letto per la febbre, quindi su loro precise indicazioni le foto non le ho scaricate su pc ma lasciate sulla macchina, quindi non ho alcuna copia di back-up di queste foto
Brutto affare..... Forse però le foto originali si possono ancora recuperare... So che ci sono programmini appositi per questo genere di cose, però devo informarmi...