Ciao a tutti, ho riscontrato un problema giocando con l'Italia. Praticamente è il '39 e non sono schierato con nessuno. Nonostante io abbia la neutralità a 0 però, e non abbia alcun patto di accesso militare o simile, non mi è possibile dichiarare guerra alla Jugoslavia. O meglio, ne alla Jugoslavia, ne a nessun altro. Come faccio a dichiarare guerra a qualcuno? Aggiungo che provando ad usare un altro paese, per esempio la Germania, invece mi era possibile dichiarare guerra a destra e a manca. Aggiungo pure che stamattina ho rifatto una partita e a quanto pare la situazione è la stessa, solo che stavolta mi è possibile dichiarare guerra alla Gran Bretagna, ma a nessun altro.
Nessuno che mi sa rispondere? Ho pure provato ad aumentare tramite l'intelligence il threat della Jugoslavia, ma anche se ha raggiunto i 5 punti, e la loro neutralità è scesa sotto il 40%, continua ad impedirmi di dichiarargli guerra.
Puoi dichiarare guerra se il rapporto di percentuali nella diplomazia è verde, se rosso non puoi. vai alla diplomazia dello stato che ti interessa e guarda quel rapporto.
io comunque trovo troppo complessa sinceramente questa nuova gestione della diplomazia in FTM: va bene che volevano rendere il gioco più storicamente fedele, ma così mi sembra eccessivo. Diventa impossibile giocare con nazioni che non siano le più blasonate
Ecco le immagini della finestra diplomazia di Jugoslavia, Francia e Germania. P.s. non fate caso allo stato della mia nazione XD ho semplicemente portato avanti la partita a velocità massima solo per vedere se con il passare degli anni la situazione si potesse risolvere.
No, anche quando avevo più di 300 in soldi non andava.. e nello screen comunque vedi come ne abbia 30, non sarà molto ma non sono in rosso almeno.
Se entravo nell'asse potevo dichiarare guerra a chi mi pareva, il fatto è proprio che non volevo entrarci XD Comunque mi sono reso conto che il gioco non era aggiornato alla 3.05 -.- aggiornando ora funziona tutto, grazie per l'aiuto ^^
Digita alt + 21 dal tastierino numerico poi inserisci noneutrality e puoi dichiarare guerra al mondo intero(occhio però vale per tutte le nazioni contemporaneamente.