Problema rifornimenti

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da King Migio, 17 Marzo 2007.

1. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    Se si tratta di un argomento già trattato indicatemi dove e cancellate il topic per favore....

allora,sto giocando con l'america,inizio nel 36 e tento di giocare una partita più verosimile possibile.
    Dato che solitamente la russia cede alla germania (gioco fra l'altro al livello difficile) la riempio di risorse e questa riesce a cavarsela,entro il 1943 i tedeschi sono in piena ritirata e i russi puntano su berlino.
    Io sbarco nel 42 a casablanca e conquisto il nord africa,dopodichè sbarco in sicilia e l'italia cambia campo.
    Poi mi preparo a sbarcare in francia con un enormità di truppe prima che i russi dilaghino nella germania occidentale ma quando queste prendono piede sul suolo francese rimangono immediatamente a corto di rifornimenti e di petrolio,diventando del tutto inutili.
    una cosa del genere non mi era mai capitata per truppe che comunque dispongono di depositi a brest e in altri territori...sembra che non possano in nessun modo rifornirsi...che fare?

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Hai provato a mandare un convoglio che porti rifornimenti e petrolio sulla costa francese?

3. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    ehm...questa mi manca...come faccio?

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    ehm......gravissima carenza! Dunque, vai nella sezione "economia", c'è un tasto con sopra il numero di convogli e scorte, cliccaci. Non mi ricordo esattamente come ma lì puoi decidere di mandare convogli di rifornimenti e petrolio dove vuoi. Assicurati di avere abbastanza cargo per trasportare quello che vuoi e abb scorte da difenderli!

5. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    grazie mille!

6. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Hai avuto lo stesso problema di un mio amico: infatti nn bisogna mai sottovalutare la quantità di convogli a disposizione poichè si potrebbe arrivare alla disorganizzazione completa delle forze armate.

Per prima cosa controlla quanti convogli hai in totale e se ne hai a sufficenza per rifornire il grosso delle tue forze armate nel caso contrario mettine subito in produzione altri con relative scorte.

Di solito i convigli si creano e si gestiscono automaticamente. 6 sicuro di nn aver disabilitato questa opzione nella relativa sottocartella in "Produzione". Ciao facci sapere se hai risolto il problema.

7. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    oddio... c'è anche da dire che il computer li gestisce in modo inqualificabile... a volte fa fare dei tragitti doppi del necessario, altre volte decide di dare la priorità a tratte inutili a scapito di altre vitali... una volta coi crucchi avevo occupato l'inghilterra e mi sono accorto appena in tempo che mi stava facendo morire di fame i presidi... :wall:

8. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    quasi come me ma per me era mancanza di convogli. tutt'altra cosa..

9. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    in ogni caso anche quando li avrai costruiti tu butta un'occhiata nella gestione dei convogli di tanto in tanto... si sa mai... :cautious:

10. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    il punto è che la stessa gestione dei convogli non mi è chiara...ero riuscito a risolvere il problema creandone un po' e mandandoli a caen,solo che dopo un po' questi diventavano rossi e non erano a pieno regime.Creandone altri speravo di risolvere,però non me li faceva più destinare ne a caen ne altrove se non due tre remote località nel pacifico o in california...
    ma come funziona?

11. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    nessuno può aiutare un povero inesperto? :piango:

12. Jacopo

Jacopo

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti ragazzi... io penso di avere un problema simile: sono con la germania, e dopo aver conquistato assieme ai miei alleati mezzo mondo, sbarco nelle coste nordamericane per sbaragliare USA e Canada. Per mantenere le truppe ho fatto centinaia di convogli e centinaia di navi da scorta che ora sono operative sulla tratta Cherbourg-Halifax.
    Sorgono però due difficoltà: i rifornimenti che arrivano durano pochissimo (nonostante usi 70 convogli in più del richiesto e 149 navi di scorta), e, come se non bastasse, anche se ho una grande quantità di petrolio nel deposito di Halifax, le truppe della zona non riescono a beneficiarne.
    Non riesco a spiegarmi il motivo di tutto ciò, visto e considerato che ho in tutto 400 k di rifornimenti e 285 k di petrolio... voi sapreste il perchè? Non c'è un modo per aumentare la quantità di scorte che i convogli portano ad Halifax? Grazie in anticipo :)

13. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Non avrai mica la capacità di trasporto (CT) stracarica.

14. Jacopo

Jacopo

Ratings:
    +0
    ecco, quello sì (anzi, stracarica è dir poco... :( ). Come potrei fare? devo cedere i territori che non sono in continuità territoriale? (per es. ho spagna, australia e alcuni territori dell'africa...)

15. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Libera fantocci, ricerca tutto quello che aumenta la CT (si trova nella zona per le ricerche sulla fanteria, al centro sulla destra) cedi territori pieni di partigiani e vuoti di risorse ai tuoi alleati (azione bastarda, ma meglio loro che te), costruisci industrie (la CT disponibile dipende dalla quantità di industrie che possiedi).

16. Jacopo

Jacopo

Ratings:
    +0
    grazie ragazzi, sto facendo come mi avete detto e già si vedono i risultati... (anche se ce ne vorrà per scendere da 2000/960 di CT :D )

17. C.Uaua

C.Uaua

Ratings:
    +0
    Un'alternativa è piazzare unità in missione anti partigiani.
    I TC dipendono anche dal livello di dissenso (che fa aumentare la % di partigiani nei territori).
    Se vuoi tenerti le industrie del territorio occupato (e quindi non rilasciare il puppet) niente di meglio che una guarnigione con polizia militare.

18. boyakki

boyakki

Ratings:
    +0
    Il punto è che ci sono molte variabili:
    1) Avevi abbastanza convogli ma te li affondano e non te ne accorgi, quindi guarda il log in basso e semmai digli di farti apparire la finestra giusta che ti avvisa quando un branco di Uboot ti sta spaccando le barchette
    2) non hai costruito abbastanza convogli: più truppe porti oltre oceano più convogli ti serviranno!
    3) Crei i convogli giusti ma lasci la gestione automatica al computer: dopo il primo viaggio (mentre sei lì che gongoli) il computer vanifica tutti i tuoi sforzi tornando a fare com gli pare; l'unica è togliergli la creazione automatica di convogli, ma ora ogni sbarco che fai devi stare attento a ricordarti di costituire un convoglio adhoc.

19. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Con una CT in queste condizioni non sò proprio come tu faccia a proseguire la guerra.
    Rischi che l'attacco di una tua divisioni corazzate con mezzi semimoderni sia fermata da una divisione di milizia del 36.

Libera tutti i fantocci più poveri e/o maggiormente pieni di partigiani, lavora sui beni di produzine per portare a 0 il dissenso, nel caso non lo sia, e comincia a produrre guarnigioni con brigate di MP da piazzare nei territori non nazionali che intendi tenerti, dando la precedenza a quelli con le industrie.

20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Io non ho mai capito quanto una provincia mi porta via di CT se ci sono i partigiani.
    Facciamo esempi con partigiani al 30%

1) provinica senza industrie e risorse con 5 di popolazione
    2) provinica senza industrie e risorse con 1 di popolazione
    Cambia qualcosa?

1) provinica senza industrie e risorse con 5 di popolazione
    2) provinica con industrie e risorse con 5 di popolazione
    cambia qualcosa?

1) Provinicia con 30% ribelli
    2) Stessa provincia con 20% di ribelli
    Come varia la CT

1) provinica con infrastrutture al 100%
    2) pronicia simile alla prima con infrastrutture al 60%
    cambia la CT persa causa partigiani?

a voi rispondere... io ho le idee confuse..

Condividi questa Pagina