ragazzi ho un dannato problema logistico:humm:.. sto giocando una partita coi crucchi.. ho occupato Norvegia e Inghilterra e ci ho dislocato in difesa da eventuali sbarchi statunitensi presidi e divisioni di fanteria.. solo che non sono rifornite e ogni tanto mi se ne vaporizza qualcuna.. come posso fare a rifornirle adeguatamente? premetto che ho un sacco di rifornimenti in eccesso, tantè che le mie truppe che avanzano nella steppa russa e in africa sono super rifornite, non posso (non capisco per quale ragione) farci arrivare dei convogli.. se qualcuno può darmi dei consigli, visto che le truppe d'occupazione in inghilterra fra un pò si daranno al cannibalismo..
per i convogli controlla sotto il riquadro della produzione troverai quello dei convogli. controlla il numero di convogli a disposizione e se è il computer a gestirli. se si buon se no devi essere tu a gestirli decidendo numero di convogli e di scorte per rotta di navigazione (le rotte le puoi anche decidere tu stabilendo la provincia di partezza e di arrivo) quando sei in attacco lascia stare le rotte che portano risorse in patria ma pensa a rifornire le tue truppe poi quando hai conquistato permetti le rotte sia in entrata sia in uscita in modo tale da rifornire le truppe e portare risorse in patria. ciao giano ps quando hai qualcosa per le immagini del mod manda pure
In una partita avevo lo stesso problema e non mi ero accorto che ero rimasto senza convogli. Per rendermi conto se i nemici stanno eliminando i miei convogli nelle opzioni ho scelto che voglio un messaggio che mi avvisa ogni volta che mi affondano un convoglio. In questo modo conosco quanti convogli rimpiazzare e quale zona di mare "ripulire".
solitamente i convogli me li gestisco da solo, però non posso mandarli in Inghilterra (in Norvegia si) perchè non risultano porti di partenza e arrivo sull'isola.. boh? forse perchè non l'ho ancora annessa? ho provato a liberare la Scozia sperando che mi rifornisse lei come solitamente capita coi puppets e invece nada.. tra l'altro c'è la marina yankee che gironzola minacciosa nel mare celtico e non posso fare uscire la flotta per affrontarla altrimenti me la pappa.. la royal navy invece sta rompendo assai nel mediterraneo e la regia marina, sotto il mio controllo, le sta buscando di santa ragione.. abbi pazienza ma nell'ultimo periodo sono stato ultraincasinato, comunque ho quasi tutto pronto..
Ricordiamolo sempre. La Royal Marine spakka. Cmq.. secondo me dall'inizio del 36 si deve semrpe mettere in serie uno slot di convogli [te ne sforna dieci a botta] e nel 39 ne hai in pool qualcosa come... 250? in più.. Per partite come l'italia o l'inghilterra, è vitale, mentre per la cruccolandia solo se fa certe politiche egemonistiche nelle varie isole.
Prova a fare gestire i convogli al computer (sempre se ne hai a sufficienza), se hai ancora problemi e stai molto bene a petrolio considera i rifornimenti aerei. Io così ho risolto il problema a Massaua che rifornivo da Tel Aviv e ciò mi ha permesso di tenere in vita oltre 20 divisioni per 1 anno. Basta che dai l'ordine ad un paio di trasporti aerei dalla costa francese a Londra (studia un percorso molto breve) e ti risolve il problema in tutta l'isola. Ricorda che è però necessario ricercare anche la tecnologia prima di poter effettuare la missione "rifornimento aereo". Ciao
no questo non centra niente... il convoglio si crea quando sbarchi in una provincia, da un porto di grandi dimensioni (generalmente il più vicino) alla provincia in cui siamo sbarcati. se non hai spuntato tutte i riquadri riguardanti il controllo di convogli (quindi devi fare tutto tu) dovrai anche creare il convoglio stesso che parta da un porto (tipo brest) e arrivi dove le tue truppe sono in combattimento (tipo plymouth) io di solito li lascio creare all'AI ma li gestisco io.. ciao giano
boh.. ho messo in serie un bel pò di convogli.. anche se non saranno finiti in tempo. ho deciso di evaquare l'Inghilterra e di liberare la Scozia.. e adesso un altro problema ben più grave: la mia splendida Kriegsmarine(30 navi ultramoderne di vario genere, dai CT alle corazzate d'ultima generazione). era di base a Liverpool, naturalmente senza rifornimenti.. decido di riassegnare la base a Cherbourg, e continuava a non essere rifornita.. 'azz! a questo punto la mando a Konigsberg, dove ho la base navale più grande e attrezzata.. niente da fare.. dopo qualche giorno mi si vaporizza completamente! come diamine posso fare a salvarla? ci ho messo un fracco di tempo a costruirla, potenziarla ecc. se la perdo devo ricominciare da capo e avrò di nuovo una degna marina per fronteggiare quelle ultrapotenti degli alleati solo negli anni 50! help me, please!
per curiosità.. non mi manderesti il save? a volte i salvataggi si sputtanano da soli quindi magari è per quello(io con una partita con il giappone avevo 30 PI per i beni di consumo quando me ne richiedeva 10 ma il dissenso saliva di 3 punti ogni tot cosa impossibile) nel caso vedo che si può fare ciao giano
Sei sicuro non ci fosse un problema di risorse alla base del dissenso popolare ? a me è successo di avere costantemente 0 supplies per via delle guarnigioni oltremare che si succhiavano centinaia di punti supplies malgrado oltre metà della produzione industriale fosse dedicata proprio a queste, con 0 supplies il dissenso saliva alle stelle! una volta equilibrato il consumo oltremare anche il dissenso è sceso velocemente... Lo stesso dicasi per le materie prime, con i rare materials a 0 la PI scende a picco e di conseguenza sale il dissenso popolare... Occhio.
scusa panzer ma mi da un'errore... mi dici la versione (anche il codice) con cui stai giocando e la lingua (anche se penso che non sia per questi motivi forse ho modificato qualche file pensando di lavorare sul mod anche se caricando i mie save non da problemi)? ciao giano
la versione è quella base upgradata alla 1.3a (non ho ancora Doomsday) in italiano. il codice dove lo trovo?
che idiota che sono... il bello che io provavo il tuo save su dd straconvinto che tu lo avessi... vabbè reistallo hoi2 e ti faccio sapere. il codice è in alto a destra vicino alla versione ciao giano
Beh almeno adesso si ha la certezza che i saves di DD e Hoi2 sono incompatibili..... è sempre meglio rilevare il lato positivo delle cose...
Le unità non sono rifornite se le "ribasi" sinchè non giungono attualmente alla nuova base. Rimangono in carico alla base di partenza del viaggio. Quindi la cosa migliore per salvare la flotta, salvo liberare la Scozia e basare le navi lì, è inviarle in una vicina base tua sul continente tipo in Francia a Brest per esempio. I convogli inoltre non sono sicuro partano se non sono sufficienti a coprire l'intera necessità di rifornimenti delle truppe oltremare, per esperienza personale. L'alternativa è liberare la Scozia e mandare truppe lì, in HoI2 dovrebbero rifornirtele loro, e se butta male appena puoi gli mandi in trade supply e oil. Riguardo alla flotta persa, le unità fuori rifornimento perdono ORG prima di tutto, e a seguito iniziano a perdere forza sino a distruggersi.
Benvenuto Cohen da come parli si capisce che giochi a hoi2 da parecchio... meglio, più siamo ad aiutarci in questo incredibile gioco meglio è ancora benvenuto su NWI ciao Giano
innanzitutto benvenuto! il problema è che la flotta l'ho ridispiegata a Cherbourg prima di mandarla a Konigsberg dove non è mai arrivata:humm:
Strano, nel momento che arrivano a Cherbourg dovrebbero automaticamente essere rifornite, al massimo entro il giorno successivo (il gioco dovrebbe aggiornare i dati a livello giornaliero per quel che riguarda i rifornimenti). Sicuro non fosse un ordine di movimento invece che di riassegna base?