Ho acquistato da un mesetto un nuovo monitor, solo che non riesco a risolvere il problema HoI. In pratica a me serve poter mettere come risoluzione 1280x768, ma ho provato in tutti i modi ma non ci riesco. Idee, suggerimenti?
Io cercando un pò online, avevo trovato questi http://www.ederon.net/Programs/PegasusHexaWizard/tabid/64/Default.aspx solo che il programmino non supporta la 1280x768, mentre l'eseguibile che dovrebbe cambiare tramite prompt la risoluzione per metterne una a scelta non mi funziona (dice file couldn't be open, o qualcosa del genere) Aspetto speranzoso che qualche genio informatico m'illumini
da problemi con windows vista, con 7 non funziona proprio, prova ad avviarlo come amministratore, magari anche in modalita' di " funzionamento sicuro " con versioni precedenti, se anche cosi non va non saprei cosa dirti. io gioco a 1024x768 e dovrei giocare a 2100x1200 ( o qualcosa di simile ) quindi..bè... Pazienta, è l'unica.
Per chi ne avesse bisogno, il problema è risolvibile attraverso la modalità windowed. Il gioco in finestra funziona senza problemi, basta mettere windowed nel collegamento a HoI2 e mettere nella risoluzione dello schermo colori a 16bit. Però ho notato che col compendium nel windows vista la modalità a finestra ha un difetto, ovvero non si vedono i salvataggi e gli scenari nel menu principale. Quindi per farlo funzionare correttamente bisogna creare un file .bat scrivendo col blocco note: cd /d [directory hoi] hoi2.exe WINDOWED e salvare il file come hoi2.bat