Ciao ragazzi! Ho questo problema: ogni tanto uno o più salvataggi diventano illeggibili dal gioco; ovvero quando in game clicco sul file in elenco, la mappa non cambia e il caricamento continua all'infinito con tanto di clessidra in perenne movimento. Ho cercato soluzioni in lungo e in largo ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse aiutarmi. Voi avete qualche idea? Vi è familiare come problema?
Per caso succede quando installi una nuova patch? se si, è normale. Altrimenti è un problema che ho avuto anche io e non ho trovato soluzioni
No praticamente dopo aver installato EUIII con le relative patches e espansioni (in ordine cronologico), gioco tranquillamente...salvo...carico...fino a che così, a babbo, il salvataggio non viene più caricato! Ma non mi riferisco a tutti i files salvati, bensì solo ad uno...o due! -.-
scrivi che espansioni usi, la patch che installi, se cancelli o meno la cache ed infine posta il save.
Ciao, allora: EUIII aggiornato v1.3 + NA aggiornato v2.2 + IN aggiornato v3.2 + HTTT v4.0 (non voglio aggiornarlo alla 4.1b, anche perchè ho già visto che il problema persiste) Non ho cancellato la cache perchè credo che servi per il multy...e visto che ho giocato e gioco solo in singolo mi sembra inutile... Il save che utilizzo è l'ultimo funzionante, dopo del quale tutti diventano inaccessibili. Comunque ho notato una cosa: i salvataggi funzionano fino a raggiungere una dimensione di 15100 Kb ca., dopo di che ogni altro salvataggio risulta inutile.
Cancella tutti i file all'interno della dir map/cache/ (sono file del tipo numero+paths.bin) Controlla che il tuo problema non sia legato al colony_construction bug. Vedi quì. Cmq per risolverlo fai questo: vai nella cartella dei savegame, prendi uno dei save non funzionanti e fai una copia di sicurezza; poi apri il file con un editor tipo notepad, fai una ricerca per "colony_construction" e cancella tutti i paragrafi del tipo colony_construction= { ... }
Ho provato tutto quello che mi hai detto: non è cambiato nulla, non carica. La cache si riempie di nuovo immediatamente... Ho cancellato le stringhe sia nell'unico file che carica (quello di poco più di 15200 Kb, 5 anni di gioco dal 1701 al 1706), sia in altri che ho creato partendo dal suddetto file quando aveva ancora le stringhe e quando gliele ho cancellate: nulla. :/
La cache la ricrea ogni volta, quindi per far quel procedimento devi: 1: cancellarla 2: entrare nel gioco (e qui la ricrea) 3: esci dal gioco 4: rientra e avrai la cache (cecksum si chiama nel gioco) giusta Se non funziona così prova ad entrare nel save e fai quello che ti ha detto tox Se non funziona nemmeno così, sempre nel save (dopo averlo copiato ovviamente) cancella la history delle nazioni Se non funziona manco così, firma l'armistizio
Cioè devo entrare in game, ridurre ad icona il gioco dopo il caricamento, eliminare i file dalla cache e riaprire il gioco? Mi sai dire come cominciano le stringhe delle history?
Le history non c'entra in questo caso; se non dovesse rispoderti qualcuno che ne sà di più, ti consiglio di registrarti sul forum tecnico della Paradox. Lì sicuramente qualcuno saprà congliarti.
Stesso problema: dopo l'aggiornamento rapido a NA, IN e HttT, i vecchi salvataggi nel gioco base mi mandano in crash il gioco. Ho eliminato i blocchi colony_construction {} e ricreato la checksum, ma nulla cambiò.
Giusto per la cronaca - non c'entra nulla con il tuo problema - fino ad In Nomine ti basta installare solo la patch 3.2, non servono i passaggi a 1.3 e 2.2.
Si lo so, l'ho fatto per eccesso di zelo visto che non trovavo (e non trovo) soluzioni al problema...
Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi riguardo il mio problema dei salvataggi: non ho avuto più rogne da quando ho reinstallato tutto meno che l'espansione HTTT e relativa patch. In fondo il gioco è molto bello anche imbottito fino ad "In Nomine" e basta, quindi ora sto apposto così... Grazie per il sostegno!