problema tecnico: schermo "lampeggiante"

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Vulcan Raven, 4 Giugno 2009.

1. Vulcan Raven

Vulcan Raven

Ratings:
    +0
    Prima di tutto, salve a tutti.
    E' da un po' che seguo questo forum come spettatore esterno e trovo molto interessanti le vostre discussioni sul bellissimo HOI2.
    Ho deciso di riprenderlo dopo tanto tempo e, sfortunatamente, ho subito ricordato il perchè lo abbandonai tempo fa: lo schermo lampeggia di continuo rendendo impossibile giocare seriamente. Sono due anni che lotto contro questo problema oramai, senza venirne a capo. Disattivo sempre ogni programma che temo possa entrare in conflitto col gioco, dal firewall ad msn, ma niente, zero.
    Peccato, perchè prima mi divertivo un sacco a giocarci...
    Non è che per caso avete una soluzione al mio terribile problema? la rete fino ad ora mi è stata di aiuto nullo.
    Grazie,
    Alex.

2. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    dunque dunque... ovviamente la prima causa potrebbe essere la scheda video.. che scheda video hai? ed eventualmente hai aggiornato i driver?

3. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    Di sicuro è la scheda video, ma è un problema che ti ritrovi solo con questo gioco o c'è sempre?

4. Vulcan Raven

Vulcan Raven

Ratings:
    +0
    E' un problema che ho solo con HOI 2
    LA scheda video è una Radeon 9550 con 256 ram.
    Prima, con una misera Ge Force 2 MX girava una meraviglia.
    Ricordo che tempo fa su internet lessi che poteva essere un errore dovuto a programmi che "aggiornavano lo schermo" ( tipo gli avvisi di msn quando si viene contattati ).
    Peccato che prima, msn o no, il problema non esisteva.

5. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
  6. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Io ho avuto problemi simili con Crusader Kings sul portatile (con Vista). Ricordo che ci uscii matto finchè non scoprii che avevo Opera aperto su una pagina che si aggiornava automaticamente. Prova a chiudere tutto, browser inclusi e vedi che fa.

7. albertismo

albertismo

Ratings:
    +233
    secondo me non è un problema Hw, tipo connettore scheda video, visto che lo fa solo con hoi.
    Prova così:
    con cclenaer (strumenti-avvio) elimina tutti i programmi non necessari che si auto-avviano (es. autoagg. software pdf, msn, quiktime, etc), riavvia il pc e prova.
    se persiste, fai partire il gioco in modalità provvisoria (f8 all' avvio): no audio, prestazioni lentissime ma testa se non lampeggia. Nel caso, potrebbero essere anche i drivers video. Facci sapere

Condividi questa Pagina