Eccomi qui a chiedere aiuto! per 3 settimane ad agosto sarò a scrocco a casa dei [futuri] suoceri in montagna. In quella casa c'è un pc vecchiotto con una schermo 800x600 e avevo intenzione di giocare e navigare un pochino (ho anche la mia squadra di hattrick da tenere in vita). In casa c'è il telefono, ma non voglio far spendere ai suoceri neanche un centesimo, ovviamente. Che soluzioni ci sono? L'anno scorso acquistai una carta prepagata (per l'estero) e con 5 € navigai un paio d'ore. Esistono altre schede meno costose? Ci sono servizi telefonici che possano fare lo stesso mestiere? AIUTO!!
Ma i suoceri esistono per essere sfruttati..in fondo tu sei colui che trasformerà la loro piccola in una principessa..è il minimo che possano fare!! ...mmm.... un mio amico ha per mesi "navigato" in rete tramite collegamento con il telefonino. Dovresti informarti da qualche provider sui prezzi e le offerte. Ma prima prova a chiedere l'aiuto di GyJeX..lui sicuramente è mooolto più ferrato in materia.
il mio telefonino risale al rinascimento, fu disegnato da Leonardo da Vinci, quindi non ha tutte le funzioni di quelli moderni. Perciò volevo trovare una soluzione da telefono fisso.
Telecom ha un abbonamento a tariffa flat da 12 euro mensili e l'attivazione è praticamente immediata, non c'è la clausola che obbliga al pagamento dell'annualità e puoi disdire anche il mese successivo, se hai un modem 56kakka missà è la soluzione migliore... Fai attivare l'abbonamento e poi prima di andar via mandi la raccomandata e lo disdici, a quel punto lasci ai tuoi suoceri i 12 euro più magari l'euro del bollettino (si chiama arruffianamento a basso costo ) e hai avuto un mese di navigazione praticamente aggratisi e senza bisogno di cose strane al 187 ti sanno dire di più, ma io feci l'attivazione tramite il portale un'annetto fa senza problemi se non quelli derivati dalla linea telefonica importata dalla Somalia...
Ma cos'è? Una prova di sopravvivenza? Sempre + difficile. A questo punto ti conviene tel a Tele2 o chi x esso e chiedere se hanno un contratto simile... Coraggio!!
Se stanno in un luogo abitato e hai un portatile con scheda di rete wireless, te lo trovo io il modo di andare su internet grazie alla CANTENNA
niente portatile, il pc è da tavolo! poi la zona non è molto abitata, ci sono più che altri anziani emigrati che tornano per le vacanze al paese.
Siamo nela "nitta" eh??!! ....hai tre soluzioni: 1) portati su il tuo di pc, così puoi fare il collegamento wireless. 2) telefona all'operatore tel. dei suoceri e chiedi lumi 3) rinuncia ad internet e riempi i tempi vuoti con sesso selvaggio (naturalmente con la tua dolce metà..non con il pc) In ogni caso...buona fortuna!
ma oltre a queste difficoltà devi anche andare a caccia o esistono i supermercati? Prova a vedere se vicino al paese c'è un internetpoint (meno sbattimento di bollettini o telefonate) o imbucati in un'università vicina al paese scroccando i loro pc.
Oppure in una biblioteca... Spesso la postazione internet è gratuita (o al massimo spendi pochi centesimi all'ora)
università? la più vicina credo sia quella di Brescia, 100 km. C'è un internet point a 8 km di distanza, è in un bar con 1 PC, quindi a volte devo fare la coda.
Ma alla fin fine, non è meglio se ti conti il tempo di connessione e paghi il dovuto ai suoceri ? connettersi ad un pop costa 60 centesimi l'ora forse meno...
l'anno scorso ho fatto così. ma la faccenda ha dato origine a scocciature, ovvero prima i parenti non volevano farmi pagare niente, poi mi hanno detto che la spesa era 70 € che ho prontamente saldato. Voglio evitare qualsiasi problema. PS: l'anno sono stato su due settimane scarse e le mie priorità erano: 1) mangiare 2) bere 3) andare per monti e valli 4) sesso 5) dormire 6) portare in giro il cane 7) internet. non vorrei doverne tirare fuori 150 quest'anno.
bella roba... 70 euro sono 100 e passa ore di internet... è come se ti fossi connesso per 6 ore tutti i giorni...
..e stacca la spina per 15 giorni!!!Riavvicinati alla natura...gustati i silenzi...insomma...fai un pò l'Heidy della situazione! Una buona conversazione face to face con qualcuno, magari un vecchio margaro con le mani a badile, a volte è più gratificante di mille post! anzi...dopo una, per così dire, astinenza forzata, c'è più gusto a tornare carichi come molle! Non ti do consigli...perchè i consigli sono come sono come coltelli (citazione). Coraggio...massacraci di post fino al giorno della tua partenza..