problema

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da navy94, 11 Giugno 2009.

1. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    ciao a tutti...io ho un problema molto grave!!!
    siccome il mio pc lo ho dovuto resettare a causa di un virus e ho dovuto cancellare moplti programmi....
    tra questi anche hoi2 e quando infilo il cd non mi da l'opzione installa e se vado su disinstalla e gli do il comando di rimuoverlo mi dice che lo rimuove ma comunque non mi da l'opzione di installarlo:piango::piango:
    qualcuno sa il perchè???

2. Ulysses

Ulysses

Ratings:
    +0
    forse è rimasto qualche "residuo" del gioco,prova a cercare tutti i file che si chiamano hoi2 e li cancelli

3. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    ho già provato ma non ce ne sono più...c'è solo l'icona su installazione hardware che appunto non elimina perchè, sucsate l'ignoranza, se cancello quella dovrebbe darmi l'opzione ma non la cancella:piango::piango:

4. albertismo

albertismo

Ratings:
    +233
    ciao, non preoccuparti, nulla di grave. Semplicemente è rimasta la chiave di registro del gioco. Per reinstallarlo, la devi cancellare. Fai così:

start - esegui : regedit

vai su: HKEY_LOCAL_MACHINE

clicca su: SOFTWARE

clicca su: Paradox Interactive

clicca con il tastro destro su Doomsday (o su Hoi2) ed eliminalo...

dopodiché prova a reinstallarlo

5. albertismo

albertismo

Ratings:
    +233
    stai attento a non cancellare altre voci del registro o rischi di fare dei casini (per sicurezza, fai prima un backup del registro -sempre in regedit, dal menu file scegli esporta e salva il file da qualche parte). Comunque basta cancellare la cartelletta Doomsday o, se non avevi altri giochi paradox, l'intera cartella Paradox interactive. Se non ti riesce o non la trovi, fammi sapere.

6. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    :piango::piango:fatto ma ce un altro problema...mi dice installa ma comunque mi da rimuovi o ripara vado su una delle due e mi dice ad esempio che la riparato ma non mi fa giocare...

7. albertismo

albertismo

Ratings:
    +233
    cioè, se clicchi "ripara" e fai doppio clik su C:/programmi/paradox interactive/doomsady/hoi2.exe che tipo di errore ti da? con la riparazione, dovrebbe ripristinare tutti i file e la chiave di registro che hai cancellato..

se nonostante la riparazione la cartella c:/programmi/paradox non esiste, prova:

installa ccleaner: da strumenti, prova a fare la disinstallazione da li cliccando "disinstalla" a dx. Se non parte, clicca su "elimina voce" ed elimina la voce del gioco.

ripeti l'operazione postata in precedenza in local machine ed elimina la cartella paradox interactive Poi, sempre in regedit, vai sotto HKEY_CURRENT_USER - software

controlla che non esista la cartella Paradox Interactive. Se si, eliminala con il tasto destro.

Se hai cancellato bene la voce sia in current user che local machine, se non esiste più la cartella paradox in C non esiste più traccia del gioco sul tuo pc e dovresti installare tutto senza problemi...

Condividi questa Pagina