Problemi con i VG

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Caronte, 10 Novembre 2006.

  1. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Boh, ho letto del videogioco in questione anche sul giornale. Secondo me non ha senso - come al solito - fare di tutta l'erba un fascio. Il mondo dei videogame è estremamente variegato, come lo è quello del cinema o della musica. Purtroppo i giornali cercano il titolo ad effetto e non approfondiscono più di tanto la cosa.
    Generalizzazioni a parte, alcuni punti dell'articolo sono - almeno per quanto mi riguarda - sicuramente condivisibili. Ultimamente si stanno diffondendo videogame in cui la violenza - spesso gratuita - è il fattore di successo. Ora, se a giocare a questi titoli è una persona adulta e matura, nessun problema. Ognuno si diverte come vuole. Meglio sfogare le proprie pulsioni violente su un videogame che sul prossimo.
    Se invece, come spesso accade, a giocarci è un ragazzino che - per ovvie ragioni - può non avere sufficiente maturità per decontestualizzare la cosa, beh, non so a voi, ma a me qualche dubbio sulla validità del prodotto da un punto di vista educativo viene...

    Saluti
     
  3. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    hai ragione,ma molti dei questi videogiochi sono vietati a minori di 16 o 18 anni. Poi vengono venduti come se i divieti non esistessero,ma la colpa non è del videogioco.
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    E' l'ennesimo tentativo per mettersi in evidenza da parte di un giornalista e di qualche psicologo amico suo... Ma i genitori di questi ragazzi dove cacchio sono ?? Io ricordo che quando andavamo in edicola da bambino con mia madre erano guai se guardavo mi beccava a guardare i "giornaletti" bene in mostra sullo scaffale... E quando ancora guardavamo la tv, la sera si decideva in famiglia cosa guardare e anche se vincevamo quasi sempre noi fratelli bisognava tirare fuori buone argomentazioni per convincere i genitori e se poi alla fine il programma o il film si rivelava una porcheria allora tutti a lavare i piatti... Invece di dare la colpa ai videogiochi bisognerebbe darla alla televisione...
     
  5. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Per una volta mi trovo d'accordo con GyJeX , a parte la frase dopo i puntini che va un po' fuori tema :).
    I genitori non possono delegare tutto alla società, e che cacchio qualche responsabilità se la devono pur prendere.
     

Condividi questa Pagina