Problemi con i VG

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Caronte, 10 Novembre 2006.

1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
  2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Boh, ho letto del videogioco in questione anche sul giornale. Secondo me non ha senso - come al solito - fare di tutta l'erba un fascio. Il mondo dei videogame è estremamente variegato, come lo è quello del cinema o della musica. Purtroppo i giornali cercano il titolo ad effetto e non approfondiscono più di tanto la cosa.
    Generalizzazioni a parte, alcuni punti dell'articolo sono - almeno per quanto mi riguarda - sicuramente condivisibili. Ultimamente si stanno diffondendo videogame in cui la violenza - spesso gratuita - è il fattore di successo. Ora, se a giocare a questi titoli è una persona adulta e matura, nessun problema. Ognuno si diverte come vuole. Meglio sfogare le proprie pulsioni violente su un videogame che sul prossimo.
    Se invece, come spesso accade, a giocarci è un ragazzino che - per ovvie ragioni - può non avere sufficiente maturità per decontestualizzare la cosa, beh, non so a voi, ma a me qualche dubbio sulla validità del prodotto da un punto di vista educativo viene...

Saluti

3. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    hai ragione,ma molti dei questi videogiochi sono vietati a minori di 16 o 18 anni. Poi vengono venduti come se i divieti non esistessero,ma la colpa non è del videogioco.

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    E' l'ennesimo tentativo per mettersi in evidenza da parte di un giornalista e di qualche psicologo amico suo... Ma i genitori di questi ragazzi dove cacchio sono ?? Io ricordo che quando andavamo in edicola da bambino con mia madre erano guai se guardavo mi beccava a guardare i "giornaletti" bene in mostra sullo scaffale... E quando ancora guardavamo la tv, la sera si decideva in famiglia cosa guardare e anche se vincevamo quasi sempre noi fratelli bisognava tirare fuori buone argomentazioni per convincere i genitori e se poi alla fine il programma o il film si rivelava una porcheria allora tutti a lavare i piatti... Invece di dare la colpa ai videogiochi bisognerebbe darla alla televisione...

5. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Per una volta mi trovo d'accordo con GyJeX , a parte la frase dopo i puntini che va un po' fuori tema :).
    I genitori non possono delegare tutto alla società, e che cacchio qualche responsabilità se la devono pur prendere.

Condividi questa Pagina