Vorrei approfittare della conoscenza informatica degli utenti di NWI. All'avvio del pc di casa (su cui ho giochi e materiale dell'università) mi appare un messaggio in cui dice che non può connettersi all'utente (l'unico che ho creato su quel pc) e che quindi si avvierà con utente provvisorio. Come posso ripristinarlo? Grazie. PS: considerate che non sono ferratissimo in materia, non a livello da non trovare "gestione risorse",ma non so usare nessun linguaggio di programmazione.
Questo problema mi è nuovo, potresti essere più specifico? Sistema operativo, testo esatto del messaggio d'errore, che succede dopo esserti collegato come utente provvisorio, se hai xp hai provato a immettere come utente "administrator" (senza i doppi apici)?
Windows xp con service pack, aggiornato regolarmente. Il messaggio è "impossibile caricare profilo utente memorizzato a livello locale. Il problema può dipendere da privilegi di protezione insufficenti o da errori nella memorizzazione dei dati. Se il problema persiste contattare l'amministratore".
fai un chkdsk devi avere qualche file dell'account mezzo incasinato... Se non risolvi allora creati un nuovo account e da admin elimina quello rovinato
Con l'occasione ricordo che per motivi di sicurezza, virus, spyware ecc. sarebbe meglio lavorare sul pc come utente Power User e non Administrator, leggetevi (è un ordine :cazziata: )L'Acchiappavirus, è gratuito e spiega parecchie cosucce, la pagina di riferimento è http://www.attivissimo.net/acchiappavirus/index.htm
e come da segnalazione "attivissima".. pinguinizzatevi! Per l'utilizzo "di base" (navigazione internet, ascolto musica su pc, editing e balle varie) Linux non dà assolutamente problemi. E se proprio dovete tenere su Winzozz causa necessità ludiche niente vi vieta di fare un bel "dual boot" e tenere su entrambi i sistemi operativi..
O meglio ancora fare come me, un pc Linux (Debian Sid) per internet e uno windows per giocare (più un terzo come gateway-firewall).
quoto e straquoto, ho linux sul portatile e utilizzo solo quello quando devo portarmelo appresso dai clienti, faccio un figurone Ultimamente però, durante gli spostamenti in treno sto utilizzando il livecd di Reactos e ho scoperto che MBT ci gira abbastanza bene, non ha il sonoro, ma sinceramente ce l'ho disattivato da sempre...
Intanto mi sono scaricato la guida,la leggo e vedo. Io uso windows, perchè all'università tutti i pc (anche con le applicazioni di laboratorio) usano quel OS. Aggiungete che sono un po tecnobuzzuro (nonostante mi sia assemblato il pc da me senza aiuti) quindi imparare un altro sistema operativo sarebbe come infilare 10 kg di roba in un sacco da un chilo.
Ho inseirto in google la prima parte del tuo messaggio di errore ed ho trovato questo: http://support.microsoft.com/kb/812339/it Prova a googlare meglio o a postare anche sui forum di www.hwupgrade.it
Risolto il problema. In compenso non mi visualizzava il link mandatomi da Darksky e nemmeno nessuno degli altri link correlati (visualizzav solo una pagina bianca).
ho l'ennesimo problema col pc. recentemente ho cambiato disco rigido causa fusione del precedente. Installato e aggiuornato il mio XP con tanto di licenza mi accorgo che non riconosce automaticamente la scheda sonora. Purtoppo quando acquistai il pc precedente tutto il sistema operativo era installato e non ho quindi nessun disco driver da utilizzare e ovviamente non mi ricordo il modello. Mi sapete suggerire qualche soluzione?
trova il modello della tua scheda audio e installati i driver prendendoli da internet se è integrata li trovi insieme a quelli della mother board
Scarica EVEREST Home Edition da qua http://www.upyou.it/modules/mydownloads/files/everesthome220.exe e installalo, lo lanci e vai su Multimedia-> Scheda audio PCI per leggere il modello di scheda, per i driver poi si vede, li scarichi dalla rete oppure come scrive qwetry li hai assieme a quelli della sch. madre (che dovrai comunque installare).