Problemi con resa del giappone

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da JDietrich, 15 Novembre 2007.

  1. JDietrich

    JDietrich

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    17
    Località:
    Latina
    Ratings:
    +0
    Ragazzi ho un bel problema:ho iniziato una partita dal 44 con la cina comunista, ho aspettato pazientemente che gli alleati facessero polpette del sol levante dando il mio piccolo contributo, ma anche se il giappone perde tutto il suo territorio nazionale (le isole della madrepatria) non si arrende! Allora ho aspettato che gli USA lo annettessero, ma poi....non e' successo niente! non ridanno le provincie alla cina naz., non c'e' uno straccio di evento, le provincie conquistate dalla GB non tornano ne' alla cina ne' alle 2 koree.....boh!?!?! Ma è normale tutto cio' o e' solo una cosa che e' successa a me?
     
  2. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Infatti non credo siano previsti eventi di ricostituzione della Cina.
    Mi spiace, ti devi arrangiare: se vuoi emulare Mao-Tse-Tung devi fare la guerra anche agli alleati per conquistare il suolo patrio e cacciare i barbari-venuti-dal-sole-che-tramonta.
    Se hai un paio di fegati di ricambio lanciati nell'epica impresa, se no cancella i salvataggi e dimentica l'avventura.
     
  3. JDietrich

    JDietrich

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    17
    Località:
    Latina
    Ratings:
    +0
    Credo di aver capito perchè! l'evento della resa dei jappo avviene solo se sono in guerra anche con l'URSS!!!
    Comunque accetto la sfida in Cina!
     
  4. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    A esser sinceri non mi trovo: questo è il pezzo di file per i cinesi che tratta della resa giapponese.


    #########################################################################
    # Surrender events - Japan surrenders to China
    #########################################################################

    event = {
    id = 3823
    random = no
    country = CHI

    name = "EVT_3823_NAME"
    desc = "EVT_3823_DESC"
    style = 0
    picture = "chanfukeng"

    trigger = {
    control = { province = 1389 data = CHI } # Mukden
    control = { province = 1379 data = CHI } # Harbin
    control = { province = 1201 data = CHI } # Pyongyang
    control = { province = 1199 data = CHI } # Seoul
    control = { province = 1196 data = CHI } # Busan
    control = { province = 1235 data = CHI } # Nanjing
    control = { province = 1205 data = CHI } # Beiping
    #lost_VP = { country = CHI value = 75 }
    #lost_national = { country = CHI value = 90 }
    #lost_IC = { country = CHI value = 50 }
    war = { country = CHI country = JAP }
    random = 50
    }

    date = { day = 0 month = january year = 1936 }
    offset = 10
    deathdate = { day = 29 month = december year = 1963 }

    action_a = {
    ai_chance = 100
    name = "EVT_3823_ACTA" #
    command = { type = dissent value = -20 }
    command = { type = trigger which = 3824 }
    }
    action_b = {
    ai_chance = 0
    name = "EVT_3823_ACTB" #
    command = { type = dissent value = 5 }
    command = { type = sleepevent which = 3824 }
    }
    }

    --------------------------------------------------------------------


    E questo è il corrispondente pezzo di file per quanto riguarda il Giappone:




    #########################################################################
    # Surrender events - Japan surrenders to China
    #########################################################################

    event = {
    id = 3824
    random = no
    country = JAP

    name = "EVT_3824_NAME"
    desc = "EVT_3824_DESC"
    style = 0
    picture = "chanfukeng"

    #Triggered by CHI 3823

    action_a = {
    ai_chance = 100
    name = "EVT_3824_ACTA" #
    command = { type = leave_alliance }
    command = { type = peace which = CHI value = 1 }
    command = { type = peace which = CHC value = 1 }
    command = { type = peace which = CGX value = 1 }
    command = { type = peace which = SIK value = 1 }
    command = { type = peace which = CXB value = 1 }
    command = { type = peace which = CYN value = 1 }
    command = { type = peace which = TIB value = 1 }
    command = { type = dissent value = 10 }

    command = { type = domestic which = democratic value = -1 }
    command = { type = domestic which = political_left value = 4 }
    command = { type = domestic which = free_market value = -1 }
    command = { type = domestic which = freedom value = -1 }
    command = { type = domestic which = professional_army value = -1 }
    command = { type = domestic which = defense_lobby value = -3 }
    command = { type = domestic which = interventionism value = -3 }

    # Xilinhot
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1386 } #
    # Nationalist China area
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1398 } #
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1397 } #
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1203 } #
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1202 } #
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1323 } #
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1324 } #
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1322 } #
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1194 } #
    # Shanxi area
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1209 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1226 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1206 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1205 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1204 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1203 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1210 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1211 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1212 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1213 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1224 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1225 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1216 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1272 }
    # Guangxi Clique area
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1258 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1310 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1311 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1309 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1319 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1325 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1313 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1312 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1249 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1248 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1317 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1318 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1320 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1262 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1363 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1364 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1365 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1255 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1256 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1257 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1259 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1260 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1261 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1242 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1250 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1251 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1252 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1254 }
    # Yunan area
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1263 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1327 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1308 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1362 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1293 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1294 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1305 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1263 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1265 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1279 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1280 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1360 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1361 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1282 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1281 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1277 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1363 }
    command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1307 }

    command = { type = end_mastery which = MAN }
    command = { type = end_mastery which = MEN }
    command = { type = end_mastery which = KOR }

    command = { type = removecore which = 1194 }
    command = { type = removecore which = 1195 }
    command = { type = removecore which = 1196 }
    command = { type = removecore which = 1197 }
    command = { type = removecore which = 1198 }
    command = { type = removecore which = 1199 }
    command = { type = removecore which = 1393 }
    command = { type = removecore which = 1391 }
    command = { type = removecore which = 1376 }
    command = { type = removecore which = 1392 }
    command = { type = removecore which = 1200 }
    command = { type = removecore which = 1201 }

    command = { type = non_aggression which = JAP where = CHI }

    command = { type = trigger which = 3825 }
    command = { type = sleepevent which = 48 }
    }
    action_b = {
    ai_chance = 0
    name = "EVT_3824_ACTB" #
    command = { type = dissent value = 5 }
    }
    }


    -------------------------------------------------------------------


    Non vedo effetti da parte dell'Unione Sovietica.:humm:
     
  5. JDietrich

    JDietrich

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    17
    Località:
    Latina
    Ratings:
    +0
    Non ci sono riferimenti all'URSS perche' le parti riportate da te si riferiscono a quando il giappone si arrende alla sola cina, ma nello scenario del 44 il giappone si deve arrendere alle potenze alleate unitamenete all'Unione Sovietica.
     

Condividi questa Pagina