Ragazzi ho un bel problema:ho iniziato una partita dal 44 con la cina comunista, ho aspettato pazientemente che gli alleati facessero polpette del sol levante dando il mio piccolo contributo, ma anche se il giappone perde tutto il suo territorio nazionale (le isole della madrepatria) non si arrende! Allora ho aspettato che gli USA lo annettessero, ma poi....non e' successo niente! non ridanno le provincie alla cina naz., non c'e' uno straccio di evento, le provincie conquistate dalla GB non tornano ne' alla cina ne' alle 2 koree.....boh!?!?! Ma è normale tutto cio' o e' solo una cosa che e' successa a me?
Infatti non credo siano previsti eventi di ricostituzione della Cina. Mi spiace, ti devi arrangiare: se vuoi emulare Mao-Tse-Tung devi fare la guerra anche agli alleati per conquistare il suolo patrio e cacciare i barbari-venuti-dal-sole-che-tramonta. Se hai un paio di fegati di ricambio lanciati nell'epica impresa, se no cancella i salvataggi e dimentica l'avventura.
Credo di aver capito perchè! l'evento della resa dei jappo avviene solo se sono in guerra anche con l'URSS!!! Comunque accetto la sfida in Cina!
A esser sinceri non mi trovo: questo è il pezzo di file per i cinesi che tratta della resa giapponese. ######################################################################### # Surrender events - Japan surrenders to China ######################################################################### event = { id = 3823 random = no country = CHI name = "EVT_3823_NAME" desc = "EVT_3823_DESC" style = 0 picture = "chanfukeng" trigger = { control = { province = 1389 data = CHI } # Mukden control = { province = 1379 data = CHI } # Harbin control = { province = 1201 data = CHI } # Pyongyang control = { province = 1199 data = CHI } # Seoul control = { province = 1196 data = CHI } # Busan control = { province = 1235 data = CHI } # Nanjing control = { province = 1205 data = CHI } # Beiping #lost_VP = { country = CHI value = 75 } #lost_national = { country = CHI value = 90 } #lost_IC = { country = CHI value = 50 } war = { country = CHI country = JAP } random = 50 } date = { day = 0 month = january year = 1936 } offset = 10 deathdate = { day = 29 month = december year = 1963 } action_a = { ai_chance = 100 name = "EVT_3823_ACTA" # command = { type = dissent value = -20 } command = { type = trigger which = 3824 } } action_b = { ai_chance = 0 name = "EVT_3823_ACTB" # command = { type = dissent value = 5 } command = { type = sleepevent which = 3824 } } } -------------------------------------------------------------------- E questo è il corrispondente pezzo di file per quanto riguarda il Giappone: ######################################################################### # Surrender events - Japan surrenders to China ######################################################################### event = { id = 3824 random = no country = JAP name = "EVT_3824_NAME" desc = "EVT_3824_DESC" style = 0 picture = "chanfukeng" #Triggered by CHI 3823 action_a = { ai_chance = 100 name = "EVT_3824_ACTA" # command = { type = leave_alliance } command = { type = peace which = CHI value = 1 } command = { type = peace which = CHC value = 1 } command = { type = peace which = CGX value = 1 } command = { type = peace which = SIK value = 1 } command = { type = peace which = CXB value = 1 } command = { type = peace which = CYN value = 1 } command = { type = peace which = TIB value = 1 } command = { type = dissent value = 10 } command = { type = domestic which = democratic value = -1 } command = { type = domestic which = political_left value = 4 } command = { type = domestic which = free_market value = -1 } command = { type = domestic which = freedom value = -1 } command = { type = domestic which = professional_army value = -1 } command = { type = domestic which = defense_lobby value = -3 } command = { type = domestic which = interventionism value = -3 } # Xilinhot command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1386 } # # Nationalist China area command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1398 } # command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1397 } # command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1203 } # command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1202 } # command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1323 } # command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1324 } # command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1322 } # command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1194 } # # Shanxi area command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1209 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1226 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1206 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1205 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1204 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1203 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1210 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1211 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1212 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1213 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1224 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1225 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1216 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1272 } # Guangxi Clique area command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1258 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1310 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1311 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1309 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1319 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1325 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1313 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1312 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1249 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1248 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1317 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1318 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1320 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1262 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1363 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1364 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1365 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1255 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1256 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1257 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1259 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1260 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1261 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1242 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1250 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1251 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1252 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1254 } # Yunan area command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1263 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1327 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1308 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1362 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1293 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1294 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1305 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1263 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1265 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1279 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1280 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1360 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1361 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1282 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1281 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1277 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1363 } command = { type = secedeprovince which = CHI value = 1307 } command = { type = end_mastery which = MAN } command = { type = end_mastery which = MEN } command = { type = end_mastery which = KOR } command = { type = removecore which = 1194 } command = { type = removecore which = 1195 } command = { type = removecore which = 1196 } command = { type = removecore which = 1197 } command = { type = removecore which = 1198 } command = { type = removecore which = 1199 } command = { type = removecore which = 1393 } command = { type = removecore which = 1391 } command = { type = removecore which = 1376 } command = { type = removecore which = 1392 } command = { type = removecore which = 1200 } command = { type = removecore which = 1201 } command = { type = non_aggression which = JAP where = CHI } command = { type = trigger which = 3825 } command = { type = sleepevent which = 48 } } action_b = { ai_chance = 0 name = "EVT_3824_ACTB" # command = { type = dissent value = 5 } } } ------------------------------------------------------------------- Non vedo effetti da parte dell'Unione Sovietica.:humm:
Non ci sono riferimenti all'URSS perche' le parti riportate da te si riferiscono a quando il giappone si arrende alla sola cina, ma nello scenario del 44 il giappone si deve arrendere alle potenze alleate unitamenete all'Unione Sovietica.