EU In Nomine problemi di crash (steam)

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da orione, 12 Settembre 2010.

1. orione

orione

Ratings:
    +0
    salve a tutti, ho già da tempo acquistato tramite steam EU3 complete (vista l'offerta) e mi sono subito appassionato ma dopo circa 10 -15 anni di tempo di gioco continuava a crashare. l'ho disinstallato e reinstallato numerose volte ma il problema continuava a persistere.
    adesso a distanza di qualche mese ho provato a riprovare a farlo funzionare correttamente ma stavolta dopo circa 20 anni (una partita iniziata con Milano) mi è riandato in crash.
    sto cercando di fare tesoro dei post nel presente forum e avrei qualche domanda da farvi.
    1) la versione istallata da steam me la dà aggiornata con la 3.2 quindi i crash dovrebbero essere già stati fixati no?
    2) dove lo trovo il launcher (x caricare le mod) perchè quando lo faccio partire da steam mi appare direttamente il menù iniziale
    3) E' possibile che il crash sia dovuto al fatto che seleziono la lingua in italiano? (anche se la traduzione prevista è incompleta)

gioco da un portatile abbastanza buono con win 7 che regge giochi come dragon age quindi i problemi non dovrebbero dipendere dal pc

vi ringrazio in anticipo x la pazienza e vi sarò grato se riuscirete ad aiutarmi visto che EU3 mi piace molto

ah dimenticavo, pensate che se acquisto anche HTTT i problemi si risolvano?

grazie ancora

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    1) si

2) Devi andare in C/Programmi/Steam/steamapps/common/EU3IN e qui dentro trovi le cartelle dell'eseguibile tra cui mod

3) A mio parere penso sia proprio questo che provoca il crash

3. Active

Active

Ratings:
    +2
    io usavo la versione di steam con htt e non mi ha mai dato problemi quindi ti conviene prenderlo (anche perchè mi pare che se compri il complete da loro c'è l'offerta di httt a 2€ e qualcosa o almeno c'era)

4. orione

orione

Ratings:
    +0
    grazie comunque, ho risolto settando il gioco in inglese. Non mi crasha più (almeno);
    la versione HTTT costa 19 € adesso su steam, più che altro volevo sapere se vale la pena acquistarla e se cambia molto il gioco.

a proposito un'altra domanda... mi è capitato durante la partita con milano che, durante un periodo di guerra che vedeva tutta l'italia coinvolta e dove ho dovuto arruolare molti reggimenti, in alcune province mi si è attivata in automatico la "march" (evento che non conosco) che mi diminuisce gli introiti del 33%. non sono riuscito a scoprire dove si vede il termine di tale evento nel caso ci fosse.
    sarei grato di un suggerimento

grazie ancora

Condividi questa Pagina