Sul computer di casa ho un vecchio CRT da 17 pollici. Da 4 o 5 mesi, lo schermo assume una colorazione verdastra/blu in maniera totalmente casuale e indipendente dai programmi in uso. Il problema si presenta per qualche giorno e poi sparisce, salvo ritornare successivamente e così via. Fatto diverse volte il Degaussing dello schermo,ma il problema rimane. Si tratta dello schermo ormai vetusto, della scheda grafica o di cosa?
Hai controllato che il cavo sia perfettamente funzionante (a me una volta è capitato di dover sostituire proprio il cavo), i contatti a posto e ben inseriti?
I contatti sembrano a posto e il cavo è inserito correttamente. Al limite proverò a cambiarlo. Altri suggerimenti?
La colorazione sembrerebbe indicare un problema alla corretta visualizzazione RGB, se non è il collegamento potrebbe essere il monitor o la scheda, quindi converrebbe provare a collegare un altro monitor per vedere se il problema è quello (se è vecchio è molto probabile), poi andrebbe cambiata la scheda. Al limite prova a disinstallare il driver video e riavviare per vedere se il problema persiste anche con il driver base.