Salve ragazzi. Giocando ad HoI 2 (non DD) mi è capitata una cosa alquanto strana. Ho deciso di iniziare l'ennesima nuova partita con l'Italia, ma per evitare i primi anni in cui a livello bellico si fa poco avevo deciso di iniziare nel '38. Avvio, tutto regolare, e come sempre metto pausa e vado a guardare la tecnologia, ed è stato proprio qua che ho trovato le cose un bel po' diverse da come me le aspettavo. Vado a guardare per prima cosa le navi, e trovo già disponibili le tecnologie per le portaerei di livello 2... :sbav: Ottimo, mi sono detto, guardiamo il resto, tipo la fanteria: divisioni motorizzate già disponibili, strano... Ottima cosa anche questa, ma vedi quanto è baro il PC, io per arrivare ad avere tutte 'ste cose (e PI 81) ci metto ben più che due anni e mezzo... Ma la sorpresa è stata grande quando ho visto le Dottrine di Terra. Infatti nel '38 l'Italia parte con "Importanza della mobilità", mentre nel '36 (e anche nel '39 del resto) parte con "Importanza della potenza"... Qualcosa non torna... :humm: Io credevo che ogni scenario fosse "la continuazione" del precedente, cioè che ad esempio l'Italia del '36 o quella del '38 rispecchiassero le rispettive situazioni storiche eccetera, ma invece a quanto pare non è così. Devo pensare che si tratta di scenari di "storia alternativa"... :contratto: Voi ci avete fatto caso? Forse sono le patch?? Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie!
che roba strana... probabilmente un errore dei programmatori. Purtroppo non ho mai giocato con l'Italia, quindi non so se esistano eventi che facciano modificare la linea scelta. cmq puoi modificarlo tu cambiando le ID delle tech nella sezione dell'italia nello scenario del 38 Ciao Giano e grazie della segnalazione