è possibile far partire un gioco in un pc col processore leggermente più scarso dei requisiti minimi? Io credo di no, ma magari c'è un modo che non conosco. Il mio processore è un atom 1,6 GHz e il gioco chiede 1.9 GHz Gli altri requisiti sono OK
Se il gioco in questione ha ampie possibilità di configurazione non dovresti avere problemi, anche se la qualità ne risentirà certamente
Da quel che ho potuto appurare personalmente gran parte dei giochi funzionano anche con processori leggermente meno prestanti del requisito minimo, sopprattuto se si tratta di strategici, anche se poi si notano rallentamenti, quello che non può sicuramente essere inferiore al requisito mnimo è la scheda video. Percui nel tuo caso dovrebbe girare, salvo non ci sia un salto generazionale di mezzo, ad esempio il procesore minimo è un 64 bit e tu tenti di usarlo su di un 32 bit, in tal caso il software potrebbe non funzionare perchè esperessamente progettato per girare solo su processori 64 bit.
Tenendo in considerazione le vostre risposte per lo più ottimistiche ho installato il gioco. Parte il video, poi il caricamento. Non appena dovrebbe apparire il menù principale il gioco si blocca "Si è verificato un errore in eu3game.exe. L'applicazione verrà chiusa." Posso fare qualcosa oppure non ci sono speranze?
Dacci maggiori dettagli sull'errore. Uno screen sarebbe l'ideale. P.S. Comunque EUIII non gira sui netbook, a causa della risoluzione incompatibile. A prescindere dal processore.
L'errore è quello solito dove c'è scritto se voglio o meno inviare la segnalazione di errore. Non credo ci sia scritto nulla di rilevante... Comunque la risoluzione, in questo netbook che sto usando, posso portarla fino a 1920x1080. Credo ci sia un'applicazione fatta dalla casa editrice del netbook che serve proprio a far funzionare determinati giochi. Tant'è che HOI2 funziona
Ho trovato questo post sul forum paradoxplaza http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?384072-Eu3-on-Netbook Molto demotivante...
Se inviare la segnalazione c'è scritto sempre, è importante però capire che genere di errore sia. Comunque fatica sprecata, EU3 sui netbook non gira.
Se il gioco non funziona nei netbook, perché c'è molta gente che chiede come far funzionare i trucchi nei netbook?
felipe come si chiama il tuo portatile? se arriva a 1920x1080 di risoluzione probabilmente è un notebook. sai se monta una scheda video?
No no, è un netbook, eeepc asus 1000H Arriva a quella risoluzione proprio grazie all'applicazione creata dalla asus per poter usare programmi che altrimenti non funzionerebbero.
confermo sui notebook meglio rinunciare. io su un notebook vecchietto avevo tutti i requisiti , ma cmq non girava! faceva la stessa cosa e poi mi dava il tuo stesso errore
"notebook vecchietto" vedi anche : vecchio catorcio acer celeron 2.0 ghz (mi pare) con scheda video integrata espansa a 128 o 216 mb (le ho provate tutte) con ram totale 512mb e il gioco mi faceva i filmati e poi errore!