Prima domanduccia... Ho fatto un paio di partite di prova per cercare di imparare i meccanismi di base...ho letto un pò di guide varie e piano piano mi stò districando nelle operazioni piu comuni ma sicuramente sono ancora al 1% di quello che c'è da sapere Le prime prove le ho fatte con l'Inghilterra e Castiglia, ora mi son imbarcato in una partita con TIMURID, tanto per provare una zona un pò diversa. Ho notato una grossa diversità nella produzione di COLONIZZATORI tra la prima partita e questa... prima ne avevo in abbondanza, ora scarseggiano! Posizionando il cursone sul faccino del colonizzatore nella barra in alto mi dice che la produzione è attorno allo 0.4 annuo! Quale parametro influenza la produzione di colonizzatori? (a parte l'idea "nuovo mondo") Grazie a tutti in anticipo !!
religione idea new land +1 centri di commercio costieri che possiedi +0.10 provincie che sono limitrofe a province appartenenti a orde. +0.33
In particolare: Essere cattolico ti da 1 colono all'anno e il +20% probabilità di riuscire a colonizzare Essere riformato ti da 1 colono all'anno Essere protestante oppure ortodosso ti da 0,50 coloni all'anno Le altre religioni non danno bonus ai coloni
scusate se mi intrometto io stò giocando col giappone,e vedendo le vostre risposte non avrò mia la possibilità di avere coloni, almeno fino a quando non apro un centro commerciale costiero? ho capito bene? ps.:ho notato adesso che ho un centro commerciale a Setsu,ma produzione coloni zero,come risolvo????
Esatto ma già ce l'hai a Settsu credo..Calcolando che il centro ti dà 0.1 annuo ne hai uno ogni dieci anniwall...Per aumentare o ne apri un altro (la vedo dura)oppure prendi l'idea nazionale che te ne dà 1 all'anno.
capito,stavo pensando di prendere quello di Malacca,sarebbe più veloce che costruirlo, però è sempre un colono ogni 5 anni, credo che mi tocchi dare la caccia ai centri commerciali asiatici(tanto è una cosa che faccio sempre,in europa). ps.:grazie per la risposta.^_^
Da me gli ortodossi danno 1 colono l'anno, e sì che mi ricordavo che ne davano solo mezzo Inoltre il bonus per il confinare con un'orda non va oltre 1.65 l'anno (cioè 5 province, ulteriori province confinanti non mi danno più il bonus) A proposito, l'idea "terra d'opportunità" (+33% alla velocità di crescita delle colonie) funziona pure contro le orde?
eccomi di nuovo, ho un problema,passati 10 anni e sempre senza coloni sono,neanche uno 0,01, torno a giocare in europa? ho la versione completa(a suo tempo),con Napoleons's Ambition ed In Nomine.
Strano io credevo che già IN desse il 0.1 per il centro commerciale..Ma hai un centro commerciale vero?
si ne ho uno,(setsu credo) non posso neanche prenderne un'altro perchè al momento sono in unione personale con la cina(e sono la parte succube), e le provincie prese a corea e manchu rientrano nel mio cot,quindi non posso neanche crearne uno nuovo(ho la moneta per farlo).
Ma Setsu si affaccia sul mare? Perchè solo i CoT costieri danno lo 0.1 di colonizzatori, se è nell'entroterra invece nisba (questo comunque con DW, con altre versioni non so)