Produzione di denaro

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da maie, 9 Febbraio 2010.

1. maie

maie

Ratings:
    +677
    http://www.youtube.com/watch?v=JkhX5W7JoWI

il problema è proprio questo: money :contratto:

Giocando con la Germania con il DiDay's Unique Units 1.3.0.1 più il mod "modestus re-textured map", sono nel gennaio 1940 e sono a corto di soldi. Senza soldi non posso comprare metallo e materiali rari per far funzionare la mia industria.
    Inoltre, i miei supplies forse sono avariati, perchè nessuno li vuole acquistare...

Dedicando un sacco di PI alla produzione di consumer goods, la situazione non cambia. Inoltre, escludo la possibilità di modificare sia il ministro degli armamenti (attualmente Schacht che mi dà un +10% PI) sia le politiche che mi concederebbero più soldi a scapito di leadership e roba varia.

E' normale che nemmeno l'URSS, mio storico partner commerciale dal 1936, non accetti più i miei supplies (cosa che ha fatto fino all'inizio del '39), sebbene abbiano un surplus di soldi di circa 11/giorno ???

Vi chiedo: conoscete metodi "alternativi" per la produzione di denaro?
    Tenendo conto che non posso-voglio limitare la mia PI in questo momento, e soprattutto non ho intenzione di dichiarare guerre a destra e a manca per conquistare risorse (voglio seguire gli eventi storici del mod).
    A me sembra strano che i sovietici disdegnino, così di punto in bianco, i miei supplies...
    Forse può essere una soluzione modificare la probabilità che l'IA accetti un accordo commerciale (sempre che si possa fare...).

Attendo vostri consigli :ador:

Grazie
    Ciao

2. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    il problema del commercio..ci sono passato anch'io , risultato : ho deciso di non giocare più a hoi3 fin quando non sarà risolto...se vuoi c'è una discussione apposita per elencare i problemi da risolvere con il nuovo mod

3. treze

treze

Ratings:
    +0
    Come hai fatto a farti finire il metallo e i rare a gennaio del 40? Probabilmente la soluzione è nel calibrare meglio i tuoi consumi.
    1)Ricerca le tecnologie industriali "chimiche" per rendere più efficiente il tuo sistema produttivo.
    2)Non fare troppi carriarmati e aerei e sommergibili prima di aver invaso la Francia. Una volta invasa la Francia con le riserve di materiali francesi investi in blindati e fanteria motorizzata per l'operazione Barbarossa. L'idea è che l'esercito si deve pagare da se la "benzina per portare le pupe a ballare" ;)
    3) Hai provato ad "arruffianarti" svezia e finlandia per i rares e l'acciaio?

4. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0
    Secondo me ci sono due problemi:
    1) pianificazione strategica...in questo hoi3 è molto più realistico dei precedenti...
    Devi ponderare bene le ricerche che fai, la produzione e il consumo di risorse...etc.etc.
    2) il mod che usi non è fatto molto bene...è pieno di grane e l'idea che mi son fatto è che chi lo sta sviluppando non sappia molto bene cosa sta facendo...credo sia un problema di età...

5. treze

treze

Ratings:
    +0
    Se devi seguire la storicità, penso dovresti farlo fino in fondo.
    Fino al 1942 la Germania combatte la seconda guerra mondiale senza aumentare significativamente la percentuale di PIL dedicata al bilancio militare; ma espandendo semplicemente un'economia che nel 39 era ancora "depressa". Tutto questo nel gioco si traduce nei PI che devi destinare ai goods per tenerti buone le masse. Il popolo tedesco, nei primi anni di guerra, infatti, non subi significativi cali del tenore di vita. Quando i Bombardamenti e le perdite sul fronte orientale incominciarono a farsi sentire, l'esercito tedesco potè rimanere al fronte solo a spese delle risorse destinate ai beni di consumo civili, in quanto la germania, non ebbe mai le risorse per condurre una guerra sul piano quantitativo e dovette, necessariamente, contare sulla sua superiorità qualitativa ( di armamenti e di comandanti). Nel gioco tutto questo secondo me è decentemente simulato, se si gioca con la germania bisogna cercare di dare quante più mazzate possibile prima che finiscano le risorse, cercando di far pesare il meno possibile l'inferiorità numerica e sfruttando la miglior qualità dell'esercito. Il concetto è che bisogna combattere una Blitzkrieg perchè l'economia tedesca non ti permette di fare altro. Tieni presente che nel 40 la germania ha sconfitto la francia con sole 10 divisioni panzer di cui solo 7 sulla direttrice di attacco principale, per cui di più non ne servono.

6. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Se vuoi intervenire sull'AI, senza modificare strategie e tecnologie, ci sono i trucchi.

Devi aprire la finestra di dialogo (a me si apre con AltGr + 0 sul tastierino numerico):

- Risposta sempre positiva alle tue richieste diplomatiche (se lecite): debug yesmen
    - Fine della "nebbia di guerra": debug fow
    - Aumento della tua capacità di spionaggio: debug spy
    - Vari altri incrementano di 100 o di 1000, forniture, metalli, soldi, ufficiali ecc.: money, supplies, fuel, addofficers, metal ecc.
    - Altri ancora permettono di terminare in giornata, le produzioni, le tecnologie ecc.; attento che in questo caso agiscono su tutte le nazioni, non solo sulla tua!!!

Al di là di queste informazioni, concordo comunque con TREZE.

7. maie

maie

Ratings:
    +677
    Che palle sti bug e problemi vari... Vedrò di segnalare questo problema nella discussione sul nuovo mod.:approved:

Non ho mica detto che li ho finiti. Ho detto che senza soldi non posso acquistarne altri. :contratto:

Il punto è che di materiali rari perdo -110/giorno e di metalli -150/giorno. Non posso vendere supplies perchè nessuno li acquista, nè USA, nè URSS, nè nessun altro. Fino al 39 vendevo supplies all'URSS dalla quale compravo metalli e materiali rari. E così chiudevo il cerchio.
    Ora (febbraio '40) sono rimasto con circa 30000 di metalli e 3000 di materiali rari. E prima di conquistare Norvegia, Danimarca, Benelux, Francia rimarrò a secco, visto che gli eventi scattano ad aprile e maggio (quindi prima di giugno/luglio non dovrei essere a Parigi).
    Ovviamente non posso comprarne da nessuno finchè non risolvo il problema dei soldi, quindi niente Svezia e Finlandia.

Le tecnologie sono tutte aggiornate.

Per la produzione sto seguendo un piano industriale per cui se diminuisco la mia PI mi salta il piano e arrivo a Barbarossa con il culo per terra e i sovietici mi asfaltano, per usare un'immagine colorita :D .

Il fatto che le mie riserve si stanno esaurendo in fretta è dovuto al fatto che dal 1936 al 1938 ho costruito in totale 75 nuove industrie per poter ampliare la mia capacità produttiva a sufficienza da consentirmi di costruire tutto il necessario, compresi supplies in abbondanza da vendere a qualche fortunato acquirente che però adesso non c'è...

Ciao

8. maie

maie

Ratings:
    +677
    Grazie ma no. :D Non è la soluzione che cercavo. Non mi piace usare i trucchi.

Ciao

9. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Io uso, qualche volta il debug yesmen e, quando voglio fare uno screenshot il debug fow; gli altri non li ho mai usati.

Condividi questa Pagina