Programmatore cercasi, tempo indeterminato

Discussione in 'Off Topic' iniziata da rawghi, 23 Luglio 2012.

1. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Ciao ragazzi,
    previa autorizzazione di Darksky, inserisco questo topic poichè l'azienda per la quale lavoro sta cercando un programmatore da aggiungere al nostro team (4 persone ad ora).
    Ho pensato che sarebbe stato carino inserire l'annuncio anche qua, dato che personalmente mi trovo molto bene e l'azienda è più che solida (una delle poche nel turismo che continua tranquillamente a fatturare... nonchè leader di tutta l'area caraibica).

L'azienda si chiama Press Tours (www.presstours.it) e stiamo cercando un candidato (Milano e provincia, la sede è in corso sempione) con le seguenti caratteristiche:

- Conoscenza del linguaggio .NET, in particolare realizzazione di applicazioni web con ASP.NET e server side con VB.NET ( o venetualmente C#)
    - Conoscenza dei linguaggio javascript ed eventualmente jquery
    - Conoscenza ed utilizzo di Cascade-Stylesheet (CSS) e utilizzo di base di editor grafici (Photoshop/Paint Shop Pr/GIMP)
    - Conoscenza di base di SQL Server e del linguaggio T-SQL
    - Capacità di utilizzare IIS 6.0 e successivi
    - Conoscenza dei principali OS di Microsoft (xp, Seven, Server 2003/2008)

Questi requisiti sono importanti, ma non è necessaria un esperienza di chissà quanto tempo, sia io che il responsabile dei sistemi informativi riteniamo che sia importante che il candidato abbia voglia di imparare, e soprattutto abbia voglia di entrare in una squadra, senza gerarchie, ma con la voglia di lavorare bene.

Il titolare dell'azienda è il primo ad averci indicato che "le persone le voglio conoscere, perchè la differenza non la fa solo il curriculum".. testuali parole.

L'ambiente è bello, si lavora tranquilli e soprattutto ci sono tanti "optional" per un dipendente che sono più che graditi (tipo massaggio shiatsu mensile o bevande/caffè a costo zero).
    E garantisco che anche dal punto di vista "incentivi".. trattano molto bene i dipendenti (non in tutti i posti di lavoro arriva in bonus la quindicesima....)

Ok, io l'ho inserita, mi sono dilungato un po' perchè davvero sono molto contento di lavorare in questa azienda e mi sembrava carino dare la stessa possibilità ad altri.

Chi fosse interessato deve solamente mandarmi il suo CV al seguente indirizzo:
    andreis@presstours.it

Indicate il vostro numero di telefono in modo che vi possa contattare.

2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Ma perché posti un offerta del genere, quando c'è gente come me che deve andare all'università?:asd:
    Conosco abbastanza bene quasi tutti gli oggetti richiesti (a parte forse il T-SQL e l'IIS),e mi piace programmare (adesso sto facendo un programma per la gestione delle prestazioni fornite dagli infermieri per l'ASL dove lavora mia madre; il tutto rigorosamente in vb.net, anche se avrei preferito C#)...
    Il problema appunto è che purtroppo io continuerò con l'università...
    Insomma, l'acquolina in bocca la fa venire una proposta del genere...
    Se volevi fare mangiare le unghie ad un aspirante programmatore...bè, ci sei riuscito...:asd::sadomaso:
    Comunque sia, posti così al giorno d'oggi non se ne trovano più, e soprattutto non si trova più gente che come te fa girare la voce.:approved:

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Markenos, credimi , vai a fare un colloquio, per l'università c'è tempo, se trovi già un lavoro non ti serve a niente fare ingegneria informatica!

4. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    attenzione perchè è sempre un'azienda privata e se al capo le girano ti mette in un battibaleno in mezzo alla strada, con l'Università può aspirare a lavori più sicuri e forse meglio retribuiti se ha possibilità di scalare i vertici, per ultimo può insegnare e sappiamo il tempo libero che gli insegnanti hanno a disposizione.

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    This.

6. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Mia madre è stata insegnante per quarant'anni. Tempo libero non ne aveva. A parte le otto settimane di ferie.

7. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Puoi provare a fare entrambe le cose. Tanto sei sempre in tempo a lasciare l'una o l'altro dopo, è fare il contrario che è impossibile! :D

La laurea è il caso di provare a prenderla, una assunzione, anche a tempo indeterminato, di questi tempi non è una garanzia di ferro per il futuro. Sul fatto che la laurea ti consente di fare l'insegnante... be', data la situazione attuale, direi che le prospettive di entrare di ruolo per chi inizia l'università adesso sono molto basse (eufemismo).

D'altro canto è anche vero che la mutevolezza del mercato del lavoro e della situazione internazionale puà far cambiare le carte in tavola in qualunque settore. Quando dovevo iscrivermi io all'università c'era una richiesta di ingegneri chimici spaventosa. Quando mi sono laureato, la chimica industriale in Italia era in crisi totale.

Ho scelto quello che mi piaceva (Fisica) considerando che fare qualcosa solo perché adesso è spendibile non ti dà garanzie tra quattro, cinque, sei anni o più e che l'università è già di suo complicata, quindi studiare qualcosa che non ti appassiona può essere una palla al piede fatale.

Condividi questa Pagina