Proponiamo Campagna collettiva 2

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da 753aC, 4 Febbraio 2008.

1. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    visto che non l'ha fatto ancora nessuno, apro io la nuova discussione.

innanzi tutto, credo, deve essere deciso con quale versione si debba giocare: liscio alla 1.3 o con NA alla ultima patch (non ho NA ma sono disposto ad acquistarlo)?

fatevi sotto con le proposte :spinta:

2. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    presente

Ovviamente io vorrei partecipare nuovamente all'iniziativa. Non ho NA, ma potrebbe essere una buona scusa per acquistarlo.
    Dire di darci come tempo massimo 15gg per organizzare il tutto, tanto per dare subito il passo di rimanere in tempi certi.
    :contratto:

3. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    fino ad adesso siamo solo in 2....... un po' pochini per andare avanti :facepalm:

4. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Cominciamo

cominciamo la discussione per gettare le fondamenta della nuova campagna:

Iscritti 753 a. C.; Montavago75; ancora 3 posti diponibili

versione: in base alla scelta degli iscritti o base o n.A. (per ora i due iscritti non hanno Napoleon Ambition, ma si rendono disponibili all'eventuale acquisto... questa è vera dedizione!).

Stato: io propongo per l'Europa la Toscana, oppure se utilizzassimo N.A. il Giappopne... tanto per rendere difficili le cose (non che con l'Irlanda sia stata una passeggiata)... oppure facciamo una campagna folle e con lo Stato Pontificio creiamo una Teocrazia GLOBALE! scusate il pasticcio, ma butto sul piatto per invogliare alla discussione...

Turni di Gioco, max TRE giorni, dopodichè si passa la campagna in automatico. Il salvataggio viene postato ogni volta a mezzo mail a tutti i partecipanti. Se salta un turno, il primo che può gioca, dopo aver avvisato, e posta l' A.A.R.... ok?

Obiettivi, in base alla nazione... logico no?, ma di fisso ebntrare nella TOP 10 mondiale.

Che dite, che fate...?:contratto:

Buon digiuno a todos

5. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    scusate ero in vacanza... comunque mi iscrivo anch'io!!

non ho NA; per lo stato proporrei uno stato tedesco di media grandezza, tipo il brandeburgo (solo perchè adesso sto facendo una partita con i savoia :D) ma per me vanno bene tutti:contratto:

6. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    ma perchè non pensare in grande :king:

scegliamo la francia o l'austria o l'inghilterra per il dominio totale (non con l'obiettivo "tra i primi 10" ma "primi in assoluto", tout court).

diversamente, mi ha sempre interessato la moscova o gli ottomani.

anche con NA, invece non sceglierei il giappone.

7. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Se c'è posto vorrei esserci come consulente (avviso che ho solo EU2, ma se il funzionamento è simile non dovrebbero esserci problemi) :cautious:

e, se mi prendete, quoto per lo staterello piccolo e inutile :cautious:

8. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    la moscovia!! me ne ero completamente dimenticato: io voto a favore :contratto:

ps: il dominio totale si può raggiungere con tutti gli stati, se non se è troppo sfortunati

9. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    allora siamo in due per la moscovia :approved:

per NA che dite?

10. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    partecipazione attiva

Ciao Rioga,
    la partecipazione alla campagna dovrebbe essere di tipo attivo: quando un governante tira le cuoia la campagna passa ad un nuovo giocatore NWI... quindi serve EU3, ma se vuoi fare da commentatore esterno stile "la voce del popolo" a fine di ogni a.a.r. potrebbe essere molto interessante e saresti il benvenuto.:approved:

11. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    vada per la Moscovia

Mi devo informare storicamente sullo stato, ma ok per la Moscovia e ok per il dominio del mondo. dall'Alaska alla Patagonia scriveranno in cirillico!

per N.a.... chidiamo una sponsorizzazione al sito di NWI? Forse qualcuno dello staff ci regala l'espansione a tutti... o no?!

aspettiamo di essere almeno in 5 poi vediamo, ok?

12. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    la vedo dura arrivare a 5..........:facepalm:

come già detto, l'AAR lo farei più stile resoconto in modo da alleggerire il turno. ho constatato che proprio su questo la precedente partita si è rallentata.

13. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    magari... anche perchè con san valentino alle porte, per le mie povere finanze è già un sogno spendere 1 euro per il panino a scuola, figurati 20 :piango:

anche se penso che rimarrà solo un sogno...

14. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    orbene

Allora ragazzi, per ora siamo solo in tre...pochi ma buoni come buono era il gruppo IRLANDA. Possiamo aprire lungo il cammino ad altri utenti, con il tetto di 5-6 partecipanti.

Ho acquisito un pò di info su wikipedia. Penso che la priorità della Moscovia fosse la supremazia territoriale e l'espansione, questa da raggiungere sia conquistando i territori orientali che facendo guerra alle nazioni europee. da non sottovalutare il credo ortodosso, fondamentale in questa nazione, quindi credo si debba stabilire una sorta d'intolleranza verso le nazioni che praticano altri credi, compreso il cattolicesimo.
    Quindi guerra, guerra e ancora guerra.

15. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    orbene

Allora ragazzi, per ora siamo solo in tre...pochi ma buoni come buono era il gruppo IRLANDA. Possiamo aprire lungo il cammino ad altri utenti, con il tetto di 5-6 partecipanti.

Ho acquisito un pò di info su wikipedia. Penso che la priorità della Moscovia fosse la supremazia territoriale e l'espansione, questa da raggiungere sia conquistando i territori orientali che facendo guerra alle nazioni europee. da non sottovalutare il credo ortodosso, fondamentale in questa nazione, quindi credo si debba stabilire una sorta d'intolleranza verso le nazioni che praticano altri credi, compreso il cattolicesimo.
    Quindi guerra, guerra e ancora guerra.

16. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    beh vi dico le mie esperienze di una partita con la moscovia con eu2: all'inizio sono solo guerre guerre e guerre :sbav: per cui bisogna concentrarsi solo sull'esercito (quindi penso che le uniche cose utili da ricercare siano tecnologia terrestre, governo e produzione per avere i laboratori)... una volta annesso novgorod è un po' più semplice: maggiori entrate e un centro di commercio...

avrei solo una cosa da dirti Montavago: per me dovremo stare attenti alle guerre contro la lituania: all'inizio non saremo una super potenza... poi ovviamente li schiacceremo!! (speriamo :cautious:)

17. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    MArzo

Credo che a breve terminerà la campagna con l'Irlanda. Per dare una piccola sveglia mi permetto di dare una data di inizio per la campagna dedicata alla Moscovia... sarebbe bello trovare un titolo.

Direi che si potrebbe cominciare lunedì 3 marzo... cosa ne pensate.

Servono:
    1.Ordine di gioco dei partecipanti...
    2.Durata dei turni di gioco (4 giorni?) al massimo...dopo di che passa immediatamente al giocatore successivo.
    3.Obiettivi principali. ( cinque? compreso esser tra le top 5 nel mondo)
    4.Tecnologie principali.

:)

18. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    ok per me va bene il 3 marzo...

1. non so sei tu l'organizzatore :p, a me va bene qualsiasi ordine
    2. 4 giorni ok
    3. beh intanto raggiungere come estensione quella della russia moderna fino al pacifico, poi direi fare qualche colonia in america e diventare tra le prime potenze
    4. intenti dire dove ci dobbiamo concentrare?? se è questo, in tecnologia terrestre (infatti suggerirei come prima idea nazionela addestramento militare) e governo....

ps: per il titolo ci penso ora sono di fretta... ciao!!

19. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Moscovia

L'organizzatore ideatore è 753a.C.
    penso che quindi l'ordine debba essere: 753 a.C., tu e poi io... e tutti coloro che si vorranno aggregare.

20. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    ok benissimo... quando lui comincerà io sarò pronto :approved:

moskva caput mundi!! :contratto:

Condividi questa Pagina