(Non so dove mettere una discussione del genere, per ora la metto qui) Ormai il tempo è giunto! Da tanto tempo non ci lanciamo in una cooperativa su ckII. In questo periodo sono accadute molte cose, 2 le principali: abbiamo capito che in multy questo capolavoro non rende quanto dovrebbe (almeno finché non si trova un modo per obbligarci a giocare di ruolo, ossia un master fisso che osserva e decide), mentre in cooperativa funge egregiamente (le gesta degli Stibolt ancora riecheggiano nella Storia...); inoltre, è appena uscita un'espansione non da poco... Quindi, perché non lanciarsi in una nuova epica avventura? magari con un sovrano indiano, o comunque "in zona"?
Io sta volta mi ci getterei a capofitto, ma mi piacerebbe giocarci col CK+ dato che ormai utilizzo solo quello e non sono capace di giocare senza.
Avventurona in cooperativa con CK2+, che faccia passare gli indecisi al lato plus della Forza Per scegliere con chi direi: il primo che gioca usa il selezionatore casuale e prende il primo personaggio che gli capita, a condizione che NON sia cattolico/ortodosso e che sia al di sotto di una linea orizzontale passante per il Caucaso che ne dite?
ci potrei stare pure io, e rilancio dal 800 al 1800, passando per eu4.. Ck2+ è compatibile con eu4converter? propongo Bizanzio, o un sultano indiano.
Però non tutti hanno già Rajas of India. Per differenziarsi al massimo dall'epopea Stibolt, propongo di evitare sia cattolici sia pagani a nord del Caucaso. Ortodossi greci vi è da rifletterci, meglio prenderli armeni o georgiani.
Io sarei disponibile! Ho tutti i DLC eccetto quelli relativi ai turchi. Anche se, per oscuri motivi, ultimamente CK2+ non mi funziona più..
sì, è compatibile, ma che io sappia ancora non è uscita la patch per renderlo (nel suo insieme) compatibile con RoI (qualcuno ha notizie?). l'idea di andare con il selezionatore non è male, ma potremmo affinarla ancora meglio: i partecipanti usano TUTTI il selezionatore (con le limitazioni che decidiamo), poi si decide tra quelli usciti (le cose troppo random non funzionano bene...).
ma come funzia? si fa un linea di giocatori e quando un muore stoppa il game e lo passa all'erede che sarebbe il prossimo giocatore?
Io ci starei se non fosse che ck2+ mi lagga davvero troppo, comunque vi seguirò con interesse, gli Stibolt sono senza dubbio una delle epopee del forum, quindi mi aspetto anche di meglio
vero, al massimo possiamo decidere di ricominciare una volta che esce la patch, ma non credo che questo avverrà a breve. Quindi, chi saremmo? [Provo ed elencare] @bacca @Mac Brian @ivaldi79 @Mattia' @Pandrea @Lord Attilio più me medesimo stesso. 7 in partenza sono un bel po', e comunque la modalità della partita permette facilmente "hotjoin". Quindi direi di dare anche alcune house rules: per la scelta del personaggio, usiamo il selettore random in questo modo: ognuno di noi (dei partecipanti) lo usa finché non esce un personaggio nell'area a sud-est del mar caspio, poi postiamo qui i risultati e decidiamo (magari tramite sondaggio). Se due personaggi dovessero uscire due volte uno dei due può ritirare, ma non è obbligato; sarebbe divertente introdurre qualche elemento gdr. del tipo: se un personaggio è soddisfatto ("content") non si dannerà l'anima per prendere un nuovo titolo. Questo è importante, soprattutto se seguire l'ambizione di @bacca di convertire il tutto: gli Stibolt non sono mai stati portanti nell'era moderna perché avevano ormai blobbato tutta l'europa e la sfida in eu4 non sembrava decente. direi anche di decidere un ordine fisso, ovviamente cambiabile in ogni momento, ma avere una base serve per evitare stalli del tipo: e ora chi gioca? [questa mi sembra ovvia, ma un elenco puntato con soli due punti mi sembrava antiestetico...]
Questo è il mio personaggio random: Il doppio conte di Kara-kum, diciottenne, senza figli e zoroastriano, della dinastia dei Faravidi. I tratti sono casuali, ma sono usciti bene quindi ho salvato giusto per sicurezza. Per l'ordine dei turni di gioco possiamo seguire la lista che Sir Matthew ha già fatto, a meno che qualcuno non voglia fare cambi di posto. A proposito, la versione attuale è la 2.1.3 giusto?
Il personaggio che il caso mi ha donato è il seguente: ossia il Raja di Ajatashatru, Ajatashatru di Ajatashatru Raj, della famiglia Ajatashatru. I tratti sono così e così, ma la posizione è molto gustusa, ci permetterebbe di immergersi a pieno nel nuovo dlc (nonché nei nomi lunghi e ripetitivi del dlc...) confermo la versione 2.1.3
il ceck coretto quale? comunque mi sta bene la parte gdr e mi piace il personaggio di sir matthew , cosi da unificare l'india e invadere l'europa XD
il check non ci interessa, tanto il salvataggio ce lo passiamo e quindi il check viene di volta in volta ricreato e reso compatibile.
Io vi seguirò..e spero che scegliate il personaggio di mac brian...sembra davvero difficile, una sfida adatta a voi!