proposta variante del ban a tempo indeterminato

Discussione in 'Feedback' iniziata da qwetry, 11 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    premetto che è una semplice proposta costruttiva credo in linea con i principi di community di nwi

ho pensato:il ban a tempo indeterminato presuppone che la persona condannata non potrà mai più far parte attivamente di nwi,ovvero è escluso per sempre dal sistema nwi,da questo punto di vista il ban è paragonabile alla morte,l'utente smette di esistere per sempre

il ban a tempo indeterminato non da all'utente la possibilità di redimersi,non perdo tempo a citare i miserabili o cesare beccaria,ma ritengo che questa possibilità la si debba dare a ogni persona,uso la parola utente e non persona perchè dietro l'utente che scrive c'è un uomo(e se ci fosse una donna?:humm: ),non è un po eccessiva questa tipologia di pena dato che è una pena "eterna"?
    non parlo assolutamente di dare condanne da poco in sua sostituzione,anzi parlo di decenni
    credo che sarebbe meglio sostituirla con una "semplice" condanna a 5,10 o addirittura 30 anni,in fin dei conti non cambia niente,in tanti anni probabilmente le persone di dimenticano di nwi e forse nwi neanche ci sarà più,ma è una semplice questione di principio

è una proposta seria e costruttiva per "affinare" il regolamento,spero di non venire frainteso,se vi sembra un cavillo inutile dato che è più che altro una questione di principio come non detto:contratto:

2. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Ciao,
    è possibile che lo staff un giorno o l'altro rivaluti il sistema dei ban e delle sospensioni; ma se fai un giro per forum credo che ne troverai ben pochi che diano sanzioni superiori a un anno a meno che non si tratti di ban a tempo indeterminato.

I motivi sono essenzialmente due, credo:
    1) l'alta mutabilità della popolazione dei siti e dei siti stessi, che rende poco sensato un ragionamento a lunghissimo periodo
    2) la natura stessa dei siti come il nostro, no profit e opera di volontari, e non dotati quindi degli strumenti per monitorare l'utenza a distanza di anni dai "fattacci"

Insomma, la decisone sui ban a tempo indeterminato si prende con la massima serietà ma è definitiva. Anche perchè onestamente non credo che valga la pena di "redimersi" per poter tornare a navigare su NWI hehehe :D.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina