Prossima partita cooperativa a HOI3

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da PzKpfW, 19 Novembre 2009.

?

Potete scegliere più di una risposta così da proporre anche se usare mod o no

1. Italia

10 voti
    62,5%
  2. Germania

3 voti
    18,8%
  3. URSS

1 voti
    6,3%
  4. UK

0 voti
    0,0%
  5. Giappone

0 voti
    0,0%
  6. Versione vanilla nessun mod

2 voti
    12,5%
  7. AI improvement pack

6 voti
    37,5%
  8. Altri mod che specificherò nel post

2 voti
    12,5%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Apro questa discussione per vedere quante persone possono essere interessate ad una partita cooperativa a HOI3.
    Se interessati oltre a votare per la nazione che preferite è bene specificare i ruoli che vi possono interessare così da capire quali figure mancano.
    Suggerisco anche di discutere su quali mod utilizzare per un migliore bilanciamento. Al momento suggerirei l'AI improvement pack ed eventualmente un mod navale (tipo il SOS) che aumenta le possibilità e realismo in questo ambito. Nel sondaggio potete effettuare più scelte così da scegliere anche se e quali mod usare.
    Fatevi sotto quindi.. e a voi la parola :approved:

2. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    presente! e stavolta scelgo patriotticamente L'ITAGLIA!
    malgrado il tempo... tirannissimo... bisogna finire una maledetta coop prima o poi! E' ormai una questione di onore!

3. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    GRANDEEEE.... questo è lo spirito giusto! Su forza abbiamo posti in abbondanza, marina, aviazione, esercito, ministeri con bellissime segretarie personali :D, insomma chi più ne ha più ne metta...

4. rawghi

Ratings:
    +502
    inoltre con la novità di HOI3 della scala di comando.. viene davvero una figata

5. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    gioco,un posto da ammiraglio o nel governo non mi dispiacerebbe.

6. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Ministero della marina potrebbe andare..?è una bella sede, edificio prestigioso in centro tra piazza del popolo e il tevere, cinque giorni lavorativi alla settimana (salvo guerre varie :D), ferie retribuite, ufficio personale con segretarie e accesso ai migliori locali senza prenotazione :p
    Che ne dici può andare...?

Forza che abbiamo ancora bisogno di ministri, generali, aviatori e ammiragli!:contratto::contratto:

7. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Parteciperei anchio :D devo decidere se spagna ( rep o nazionalista) o... :humm: il canada.

8. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    Voglio fare il Cavagnari della situazione :D

Comunque credo sarebbe opportuno scrivere una spiegazione in sintesi di come funziona una partita cooperativa ;)

9. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Non funziona proprio così :D si sceglie una nazione e tutti i partecipanti impersonano un personaggio di rilievo nella gestione del paese (ministri, generali, ammiragli, capi partito, ecc..)

Bene questo è lo spirito giusto! L'inghilterra se ne accorgerà :D

Concordo, vedo di rirpendere quanto ha scritto rwaghi per quella con la Germania e riadatto il tutto.

10. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Ecco una possibile bozza di regolamento adattata da quanto ottimamente sritto da rawghi nella coop con la germania:

IL REGOLAMENTONE

Regolamento di gioco della partita cooperativa 1936
    (in attesa di approvazione degli altri membri)

1. L'obiettivo del gioco è simulare una gestione politica, economica e militare di una nazione scelta dalla maggioranza dei partecipanti.
    2. La partita verrà "giocata" fisicamente sul computer del Leader, il quale rappresenterà il "capo" della nazione scelta.
    3. Il Leader è rimpiazzabile in caso di contestazioni o lamentele, basterà definire una votazione della durata di una settimana, se la maggioranza è per il cambio di leadership il leader verrà "destituito".
    4. I ministri e i comandanti degli organi militari hanno il potere decisionale nelle materie di propria competenza, tuttavia potranno essere influenzati da altri membri.
    5. Il Consiglio dei ministri è l'organo di scelta riguardo a discordie o decisioni pluriministeriali, è composto dai capi dei rispettivi ministeri: Comando Supremo, Produzione, Intelligence, Sviluppo, Esteri, Capo del Governo.
    6. In caso di dispute su questioni riguardanti due o più ministeri, il Leader ha la possibilità di definire una linea guida, se tuttavia questa non verrà accettata dai partecipanti, è possibile indire una votazione a maggioranza nel consiglio dei Ministri.
    7. I capi di Marina, Esercito ed Aviazione sono sotto la supervisione del Comando Supremo, il quale capo avrà il compito di risolvere eventuali discordie, è possibile indire comunque votazioni a maggioranza in caso non si riesca a trovare un accordo (membri della votazione: Marina, Esercito ed Aviazione)
    8. Ogni figura presente nel gioco è subordinata all'ufficio di competenza, il quale avrà come ruolo la supervisione, le nomine ad incarichi, l'assegnazione di premi e promozioni e la rimozione di incarichi.
    9. I topic nei forum dei vari organi dello stato devono rimanere pertinenti alla materia trattata da quell'organo.
    10. Nel forum "Consiglio dei Ministri" possono scrivere solo i capi dei vari organi statali, per l'esercito solo lo stato maggiore
    11. Nel forum "Accademia Militari" tutti i membri dell'esercito avranno la possibilità di discutere su questioni inerenti ad azioni militari.
    12. Ogni partecipante alla partita ha la possibilità di inserire nuovi topic sul forum con argomenti a scelta, specificando se possibile [GDR OFF] in caso di questioni non legate alla simulazione.
    13. Il presente regolamente prima di entrare in vigore deve essere sottoscritto dalla maggioranza dei partecipanti, i queli possono proporre aggiunte o rimozioni ai vari articoli (ovviamente con voto a maggioranza)

11. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Mi piacerebbe partecipare (premetto non è definitivo, con l'Italia ovviamente :D), ma siceramente non ho ben capito come funziona una partita cooperativa :D

12. rawghi

Ratings:
    +502
    Ottimo Pzkpfw, mi sembra perfetto!

13. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Vedi il regolamento che ho postato e le altre esperienze sul forum di hoi2 ;)

Ho solo copiato quanto hai fatto tu :D questo fine settimana sono fuori..dai che da lunedì tiriamo le somme e vediamo come iniziare :contratto:

14. rawghi

Ratings:
    +502
    perfetto!

15. paoloni

paoloni

Ratings:
    +0
    mi sembra molto coinvolgente non ho mai partecipato a coop di questo tipo ma magari un ruolo nei servizi segreti bulgari....:)

16. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

io farei germania!!!!come comandante,rommel,o hausser!!!!:approved:

17. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    Avendo partecipato alla precedente partita (Germania HOI2), credo di avere abbastanza esperienza nel campo di partite cooperative. Il problema è che ho poca esperienza con HOI 3, dunque chiedo di partecipare alla partita con un ruolo che non sia troppo influente (potete assegnarmi un incarico in qualunque settore, basta che non sia un grado troppo alto, perchè in quel caso le decisioni dipenderanno principalmente da me, e non mi pare una buona idea...). Naturalmente voto per l'Italia, perchè non è possibile che noi, essendo italiani, abbiamo fatto partite solo con Giappone, Argentina, Germania e non con la nostra gloriosa patria :p:p:p Comunque credo che qualcuno debba spiegare bene il concetto di "partita cooperativa" a coloro che non sono informati su cosa sia, perchè ne stanno venendo fuori di tutti i colori :contratto:

18. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    io ci sonooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! e chiederei un posto nel ministero della forza aerea =D...perchè mi hanno già preso quello da ammiraglio....

19. franz

franz

Ratings:
    +63
    Ci starei anch'io, preferenze: Hoi3, Germania, Aeronautica.

20. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Sempre prendendo spunto dall'organizzazione della partita con la germania ecco un primo elenco delle persone disponibili e dei ruoli che hanno richiesto. Premetto che siamo ancora un po tutti alle prima armi con HOI3 quindi può essere anche una buona occasione per capirci qualcosa di più :D io stesso sto ancora sperimentando senza sosta.

Ah chi è interessato a partecipare si scelga anche un nome come personaggio che interpreterà :approved:

Di seguito sono elencati gli ufficio con il rispettivo personale (e nome utente), l'asterisco indica il personale di grado maggiore. Alcuni devono ancora specificare incarico, nome scelto e grado.

Capo del Governo
    (nome ancora non scelto) - rawghi (che ne dici accetti il ruolo vista l'ottima prova organizzativa con la Germania?)

Alto Comando Forze Armate
    *? ci manca un comandante in capo, vista la poca esperienza do una mano come ispettore per le tre armi
    Ispettorato generale delle forze armate - pzkpfw

Forze di Terra
    * Comando Regio Esercito - (vacante)
    (nome grado e ruolo mancante) - l'emanuele
    Generale (scegli il nome che vuoi avere nella partita) - Raffaele96

Marina
    * Grand Ammiraglio - bjb
    Posti vacanti per ammiragli e altri sottoposti

Aviazione
    * Comandante delle forze aeree - Navy94
    Comandante delle forze da caccia - franz
    Comandande delle forze da bombardamento - (vacante)

Ministero degli Affari Esteri
    Posti vacanti

Ministero dell'industria e della produzione bellica
    Ministro Alexander Guarnieri - pzkpfw

Ministero del commercio, ricerca e spionaggio
    Ministro per il commercio la ricerca e lo spionaggio (accorpati per evitare frammentazioni eccessive) - Paoloni

Spero di non aver dimenticato nessuno, in caso avvisatemi. Grazie

Condividi questa Pagina