Per proteggere i bombardieri(tattici o strategici non fa differenza)ho 2 modi: 1 _formare una squadriglia mista per esempio 2 intercettori e 2 bombardieri,ma in questo caso dovrei mettere a capo della squadriglia un comandante che sia stratega di prim'ordine per dare bonus agli intercettori e distruttore di carri o bombardatore a tappeto per dare bonus ai bombardieri(tattici o strategici),e di comandanti con 2 caratteristiche non è che se ne trovino poi molti. 2_tenere 2 squadriglie separate 4 bombardieri e 4 intercettori e mandare gli intercettori in superiorità aerea nella stessa regione bombardata dai bombardieri in modo da proteggerli,in questo caso ho 2 comandanti separati; a capo della squadra di intercettori metto uno stratega di prim'ordine e in quella dei bombardieri un dist.di carri o un bomb.a a tappeto e di comandanti con una caratteristica sola se ne trovano .Con questo metodo però c'è il rischio che gli intercettori non sempre proteggano i bombardieri perchè può benissimo capitare che non si alzino in volo perchè il loro livello di organizzazione sia basso,oppure perchè l'autonomia di un intercettore non è la stesa di un bombardiere, e di conseguenza questi ultimi potrebbero essere preda di intercettori nemici.Dunque secondo le vostre conoscenze qual'è dei due il metodo migliore.
Io di solito faccio così: gruppi di 4 squadriglie di bombardieri con aggregati 4 caccia di scorta e seguiti da due caccia generici o intercettori. A quest'ultimi dò la stessa missione che dò ai bombardieri così li seguono lungo tutto il loro percorso e di solito no ho problemi.
se a questi ultimi dai la stessa missione dei bombardieri,come fanno a proteggerli?????intendo dire che i bombardieri li usi per bombardare(interdizione,attacco a terra.....etc)mentre dare ad un intercettore l'ordine bombardare significa che questo non andrà in superiorità aerea e non abbatterà gli intercettori nemici che attaccherano i bombardieri....
Ma come no? Se tu dai la missione di attacco a terra sia a intercettori che bombardieri tutti i veicoli si muovono contemporanemente e bombardano a terra, ma quando incontrano flotte nemiche si concentrano tutti contro di queste.