Province nazionali

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Sagitter, 4 Dicembre 2006.

1. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    C'è una cosa che non ho capito a riguardo, e pare proprio che per come la vedo io il gioco sia portato a penalizzare solo me e non i miei alleati. Allora, a quanto ho visto, quando si annette una nazione, se si hanno richieste territoriali su di essa, alcune delle sue province diventano "nazionali" metre altre vengono solamente occupate diventando così una specie di "sub-nazione" (in termini razionali mi sono dato la seguente spiegazione: nelle province occupate non risiedono popolazioni della tua stessa etnia e quindi benchè facciano parte della tua nazione non godono di tutti i diritti politici, ad es. come l'austria ungheria prima del 1925).

Ora ho notato che se: io annetto ad esempio la jugoslavia con l'italia, i territori confinanti con la bulgaria diventano sue province nazionali solo perchè anche lei fa parte dell'asse ma senza muovere un solo soldato. Tuttavia non è vero il contrario! mi è capitato che la germania mantenesse la provincia Lubjana benchè questa sia una delle mie province nazionali "rivendicate". Inutile poi parlare della Francia: se arrivo fino a marsiglia l'evento "francia di vichy" mi toglie buona parte delle province dandomi solo grenoble nizza e la corsica, ma quest'ultima solo se vi sono sbarcato! Insomma c'è tutto da perderci..

Vorrei capire come funziona, se qualcuno di voi lo sa, visto che è molto frustrante conquistare territori e vederseli rubare da quell'oppurtunista della bulgaria: ancor più perchè occupa un territorio greco che interrompe la mia continuità teritoriale sul mediterraneo.

In sintesi: l'Ai per gli alleati e di manica larga (a spese mie) e invece nei miei confronti è molto tirchia visto che mi fa sudare ogni singolo territorio?:mad:

2. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Purtroppo credo che non ci sia un sistema per calcolare 'ste cose, ossia per riuscire a farle andare come noi vogliamo. Credo che sia abbastanza casuale, o tenga conto di alcuni fattori che non sono i territori rivendicati.

In questi casi, c'è da caricare con la cermania, e la bulgaria, barando ma in buona fede, e donare all'italia il necessario

3. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    non vorrei sbagliarmi ma sei sicuro che l'italia rivendichi lubijana come provincia nazionale? a me non è mai capitato...
    al contrario la bulgaria rivendica stip, edessa, kavala e skopje...
    il concetto dovrebbe essere quello di cedere agli alleati solo le province su cui hanno rivendicazioni... almeno nel mio caso è sempre andata così...

4. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Infatti Lubijana non è una provincia nazionale, puoi controllarlo sulla mappa della diplomazia.

Comunque l'alleanza con la Bulgaria può essere davvero dannosa se si desidera conquistare la turchia ed avere un territorio continuo fino in Africa.

5. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    strano davvero... ho controllato e a me non la da come nazionale... :humm:

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Beh, se la Bulgaria ti soffia Istambul puoi sempre passare per il caucaso ;) Di norma comunque, per attaccare la Turchia si passa sempre dalla grecia, basta impiegare singole unità veloci e Istambul passa sotto la bandiera di chi attacca dalla Grecia battendo in velocità i bulgari. Anche se con la Germania ho sempre impiegato i parà nell'invasione della Turchia, le province chiave non sono molte e a parte istambul sono scarsamente difese... per quanto riguarda le province nazionali italiane in jugoslavia, io ricordo che la dalmazia è rivendicata dall'Italia, me ne sono accorto perchè cercavo di liberarmi di dubrovnik ma nella schemrata degli scambi non risultava nelle province scambiabili...

7. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Il Problema è che se tu attacchi la Grecia mentre sei alleato dei Bulgari, anche se questi non muovono un dito (e io di solito li costringo a fare ciò) essi si prendono le loro province nazionali infrangedo la continuità tra te ed istanbul. Puoi conquistare la Turchia con sbarchi e paracadutisti ma se Salonikaè in mano ai bulgari tu non puoi posizionare un unità appena creata in turchia, ma al massimo in grecia.

Brutta faccenda, fortunatamente nella mia attuale partita la bulgaria non è dalla mia parte.

8. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    è esattamente quello che volevo dire io. Interrompono la tua continuità territoriale non sparando un singolo colpo. E tuttavia non è vero il contrario in favore dell'italia in caso annetta qualcun altro lo stato attaccato. Per quanto riguarda le province nazionali beh.. sarà ch eio ho la versione inglese ma a me lubijana è considerata nazionale... Ora mi fate venire il dubbio che non si chiami così.. uso una vecchia img di mimmmo e ve la indico sulla cartina

Files Allegati:

• aa.JPG
      aa.JPG
      Dimensione del file:
      83,2 KB
      Visite:
      15
  9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    che strano... Proprio venerdì ho posizionato 2 divisioni di parà appena create ad Ankara per catturare Sebastopoli e la crimea con aviolanci... E non mi pare che Salonicco sia in mano ai Bulgari, ricordo però benissimo che la Bulgaria s'è presa due province jugoslave a ridosso dell'albania e senza nemmeno entrare in guerra... Domani scatto qualche foto

10. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    Ho controllato: per quanto riguarda lubjiana avete ragione voi :p devo aver preso un abbaglio, tuttavia rimane il fatto che ho sopra detto ad esempio con la francia di vichy. Confermo inoltre il fatto della bulgaria sul confine greco: occupa una provincia che interrompe la continuità.. è quella immediatamente dopo un territorio in cui ci sono due fortini mi pare

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
  12. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Semplice, la bulgaria è rimasta neutrale in questa partita. Ora sarai favorevola ad un suo intervento in guerrà perchè ormai grecia e turchia sono gia in mano mia. Se entrassero in guerra ogni tanto i bulgari romperebberono i maroni chiedendomi di cedergli delle province ma allora gli risponderei semplicemnte picche. Almeno credo che funzioni così.

P.S. comunque mi chiamo Mimmmo!

13. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    assolutamente no: come ha detto anche lui la bulgaria non ha preso quel territorio solo perchè è rimasta neutrale e non era nell'asse.

14. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    ma quello è perché la costa adriatica era rivendicata dall'italia in quanto parte dell'ormai perduto impero veneziano (e in effetti se andiamo a vedere Dubrovnik in molte vecchie cartine è spesso segnata col nome italiano, Ragusa)... era tanto rivendicata che fu quella uno dei tre motivi per cui l'italia entrò in guerra nel primo conflitto mondiale (trattati di londra, gli altri due territori erano il trentino compreso di sud-tirolo e l'istria)...

i programmatori sono dei genii :love:

15. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Gia, il fatto che non comprendo è perchè i territori rivendicati ad occidente (Corsica, Nizza e Savoia) non sono riconosciti tali fino a quando non viene instaurata la Francia di Vichy.

16. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    no qui ti sbagli: a quanto ho capito, se un giocatore annette la jugoslavia i territori costieri vengono assegnati automaticamente all'italia, purchè alleata di chi annette la nazione (e non ne sono nemmeno tanto sicuro), per i territori ad occidente è diverso e non so perchè: l'evento "Francia di Vichy" dona i tre territori all'italia solo se sono stati occupati dale forze italiane.. se per esempio non si sbarca in corsica questa non verrà assegnata all'italia:mad:

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ecco, una foto dell'ultima partita italiana, la Bulgaria è mia alleata assieme alla Germania, la Grecia è stata annessa nel giro di pochi giorni, e la Bulgaria che ha occupato i territori greci a sud con le sue unità non ha comunque annesso la provincia greca che sbarra l'accesso a Istambul (anzi le sue unità hanno abbandonato la provincia il giorno stesso dell'annessione della Grecia), s'è però presa le province jugoslave, e durante la guerra con la Romania (è stata la Romania ad aprire le ostilità) s'è presa la provincia di Costanza... La cosa interessante è che non mi chiede la cessione di nessuna provincia greca. Magari dipenderà dal fatto che questa è una partita atipica, l'albania esiste ancora come la cecoslovacchia e nonostante l'aggressione tedesca alla Polonia gli alleati se ne stanno tranquilli e pacifici per i fatti loro...

Files Allegati:

18. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    [OT] Come mai usi il gioco in inglese?

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Boh... DoomsDay Ho iniziato a giocarlo in inglese e così ho continuato, non mi crea problemi, anzi sono molto pochi i giochi che uso in italiano... Ai miei tempi uscivano solo giochi in inglese (a parte qualche rarissimo caso...) e così mi sono abituato alla lingua di albione :D e adesso, nonostante le traduzioni, continuo a preferire la lingua originale a meno che non sia troppo complicata e "idiomatica" in quel caso ben vengano le traduzioni anche amatoriali!
    Hoi2 però l'avevo giocato in italiano, almeno fino a quando non ho scoperto HSR...

20. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    Molto strano a me annette sempre i due territori che ho segnato in rosso

non è che per caso sei leader della coalizione? cioè non sei nell'asse?

Files Allegati:

Condividi questa Pagina