Salve a tutti, ho iniziato una partita con il santo ordine teutono, e sono arrivato allegramente nel 1525+-... Ho piallato nell'ordine, Svezia, Lituania, Novgorod, Boemia (si lo so che è distante, ma ora è mio vassallo biregionale),Ungheria(allaquale ho rivenduto le regioni per far cassa), Brandeburgo, ho dato alcune testate perfino contro Napoli Siena e compagnia bella:contratto:, Orda d'Oro, Zapharocia(si scrive così?), ed ho in mente di spezzare la Polonia. Nelle tech sono messo non bene in ritardo contro le super potenze continentali quali Francia, Castiglia, Borgogna ed Inghilterra. BB a 15.qualcosa....(io non lo chiamo infamia, io ho ancora IN non HTTT) Cmq.... Mi appare la decisione nazionale per diventare Prussia, e volevo chiedervi se è più conveniente, dato che ho intenzione di espandermi verso est, diventare Prussia subito? Poi ma non si doveva aspettare la riforma e convertirsi? bastava conquistare 30 regioni e mantenere il cattolicesimo?
Ti devi convertire solo se sei Brandeburgo o una nazione con cultura primaria sassone. L'ordine teutonico ha il vantaggio di poter formare la Prussia una volta che il protestantesimo entra in gioco, senza però essere necessariamente protestante. I vantaggi sono molteplici: -cambi forma di governo in monarchia; -hai la possibilità di approvare le riforme militari prussiane, che sono davvero molto utili; -puoi ambire al trono imperatore. In definitiva, io formerei la Prussia il prima possibile.