ciao ragazzi, scusate, ma dato che ho iniziato a giocare a victoria da due giorni, sono un super nabbo, vorrei qualche delucidazione, ho provato a leggere gli altri post, ma non sono riuscito a trovare quel che cercavo, così ho aperto una nuova discussione.. ho iniziato con i savoia, e ho un grande problema, dopo due partite ancora non ho capito come vengono gestite le industrie.... dato che nella prima partita il mio livello industriale, non voleva alzarsi sopra i 4 o 5 ho deciso, nella seconda partita di cercare di sviluppare al massimo le mie industrie per diventare una potenza, almeno in quel ambito.... il risultato però è il seguente: tutte le mie regioni hanno 5 fabbriche(non capisco perché, ma più di 5/8 di fabbriche non me le fà fare), tutte a livello 3, nel dubbio ho deciso di fare 1 fabbrica di ogni tipo, non avendo ancora capito come funziona la compravendita di materiali.. le ferrovie sono sviluppate a liv 2 e sto completando la ricerca per il liv 3 (sono le prime cose che ho sviluppato, subito la 1, nel 40 la liv 2 e ora che è il 50 ho immediatamente fatto le liv 3) da quando ho iniziato, ho sempre costruito di tutto, ho fatto in tempo a fare 4 ricerche, che sono state: ferrovia, meccanica, ferrovia, medicina, o sto completando ferrovia 3 ...quindi, davvero le ho provate tutte per far decollare il livello di industrializzazione...:humm: ma il mio livello rimane fermo a 20......non si alza neanche a pregarlo..:ador: ..mentre noto con rammarico, che ci sono delle potenze industriali, davvero improbabili, come staterelli asiatici, da 1 regione, ma con un industria di oltre 100 punti.... oltretutto, le mie fabbriche, sono sempre vuote....tutte hanno il sussidio, ma ci sono dentro solo due persone....penso siano i portinai....(questo accedeva nella partita precedente con 4 fabbriche, e anche in questa) non so se capita anche a voi, o se sono io che non so come funziona... vi ringrazio in anticipo per le risposte ciao
Imho, i problemi sono tutti qua. Innanzitutto, hai costruito 5 fabbriche per provincia, tutte di livello 3. Il che vuol dire che una singola fabbrica richiede 30000 lavoratori per operare al 100%. Il che si traduce in 150000 per provincia. È decisamente troppo ad inizio partita, specialmente con una nazione piccola come il Regno di Sardegna. Avere grandi fabbriche è inutile se non si hanno i lavoratori necessari. Ecco perché il tuo punteggio industriale rimane basso. Inoltre, le hai costruite di tutti i tipi. Sicuramente alcune fabbriche non sono adatte alla tua nazione, perché non hai le materie prime necessarie e quindi le devi acquistare sul mercato, inficiando il risultato dell'industria che necessita di sussidi statali. Meglio concentrarsi inizialmente sulle risorse che si dispongono. Ciao
comunque è tempo che cerchiamo su internet le equazioni per i vari punteggi...oppure dovremmo scoprirle noi...per adesso sembra che il punteggio industriale si base sulla produzione assoluta di beni lavorati (che richiedono fabbriche), dal numero delles tesse, dal livello delle ferrovie e (forse) dalle ricerche...ma in che misura?
Sei hai pochi operai, prova a usare il focus per farli aumentare. Comunque 5 fabbriche a livello 3 sono veramente troppe.
Ho un problema un po' più avanzato son al 1890, con l'italia, la mia industria prima era iper competitiva la 3 al mondo, e cresceva a buon ritmino, ma poi verso il 1870 giusto qualche anno dopo l'unità si è letteralmente piantata cresce pochissimo con ampi periodi di crisi per poi tornare a vecchi livelli...le altre nazioni mi hanno fatto ciao, ciao, la francia mi ha quadruplicato, UK non parliamone, gli USA vabbè e normale, ma anche gli austroungarici che erano anni indietro mi hanno superato. Non so più che fare: ho abbassato tutte le tasse al minimo, 9% effettivo, sussidiato al 25% le importazioni, provato tutti i tipi di governo (con i liberali è stato un disastro -150pnt in un anno). tra altro una cosa che non capisco è perchè i miei avversari riescano ad aprire fabbriche anche nelle colonie, mentre io no, anche se son diventati territori nazionali (come per esempio la tunisia che ho del 1841)
Per trasformare una colonia in uno stato/regione devi cliccare sul simbolo nel pannello provinciale. Per poterlo attivare devi avere burocrati di cultura accettata pari ad almeno 1% della popolazione in quella colonia; da quanto tempo ce l'hai è indifferente, così come la presenza del core. Questo significa che colonie popolate da moltissimi autoctoni, come ad esempio l'India, difficilmente riuscirai a renderle stati/regioni prima della fine della partita. P.S. Mi raccomando, la prossima volta apri una nuova discussione per argomenti non inerenti a quella in corso.
Comincia a detassare a capitalisti, costruisci industrie che utilizzino materie prime già presenti sul tuo territorio e nei primi periodi utilizza anche i sussidi, ma fai in modo che non diventi un'abitudine e se un'industria va male non farti scrupoli a lasciarla fallire.
Le mie industrie son tutte in positivo e i capitalisti non servono dato che ho 8/8 industrie in tutti i territori
Uso il focus per aumentare il numero di operai, mi sa che con così tante industrie avranno tutte pochi operai.
vorrei chiedere una cosa, forse attinente al problema di morfeo. Quando inizio con la Prussia, se ho la paper mill in attività perdo ben dieci punti industriali... sinceramente non capisco bene il perché