In hoi2 le varie spiagge dove sbarcare erano visualizzabili dalla mappa oppure cliccando sulle provincie compariva una spiaggetta. ora non trovo + niente, vuol dire che si puo' sbarcare in qualunque esagono costiero qualunque terreno abbia? grazie per chi rispondera'
Ti dico la mia perchè anche io mi ero posto la stessa domanda,comunque lascio a persone più esperte ed affidabili risposte certe. Sì teoricamente si può sbarcare ovunque,ma poi c'è il problema dei rifornimenti. Mi spiego una volta sbarcato le tue unità hanno 30giorni di rifornimenti che vengono dalle scorte delle divisioni,dopo di che se in quel lasso di tempo non hai preso un porto le vedrai morire piano piano dato che i supply viaggiano solo tramite porto. Giusto?
già, si può sbarcare dovunque, il problema è solo quello dei supply, che durano anche molto meno di 30 giorni a seconda del numero delle divisioni sbarcate... conviene sbarcare sempre sbarcare vicino a un porto ( lezione degli alleati in normandia )
Be questa cosa a un aspetto positivo e uno negativo: il positivo e che ora gli sbarchi saranno piu facili, nel senso che potendo svbarcare dapertutto, si puo pianificare bene un invasione. tuttavia ( aspetto negativo) ora le coste da presidiare saranno notevolmente piu numerose ( dato anche il numero abnorme delle stesse ) quindi sara piu dificile ad esempio con la germania difendersi dal D-Day. inoltre aggiungerei un aspetto che stona. ho letto ke per far arrivare i rifornimenti alle truppe sbarcate necessariemente si deve conquistare un porto nei 30 giorni successivi allo sbarco, tuttavia io so ( come pernso tutti qui dentro ) che gli alleati durante lo sbarco in normandia, hanno anche creato dei porti artificiali, appunto per ovviare a questo problema, e che gli stessi sono stati utilizzati fino a che non sono stati presi poi i porti. ciao e buona giornata a tutti
Ovviare mica tanto Si son dovuti dannare l'anima per prendere Cherbourg, i Moulberries non andavano molto daccordo con le tempeste, infatti ne è bastata una verso metà Giugno per incasinare tutta la logistica americana ad Omaha e non c'erano frangiflutti che tenevano... Comunque ho testato che costruendo fortificazioni costiere a 7-8 rende praticamente impossibile lo sbarco anche lasciandoci solo qualche divisione binaria di guarnigione. Aggiungere contraerea in quantità poi è ottimo per aumentare il fio da pagare all'aviazione nemica.
Sì è più facile sbarcare ma se in hoi2 dovevi fermare il nemico prima che mettesse piede sul tuo suolo, ora non ne hai più bisogno, ti basterà mantenere qualche posizione chiave(a meno di improbabili ponti aerei:angelo. Effettivamente potevano inventare qualcosa per far comunque giungere un minimo di rifornimenti a destianzione anche se nn hai un porto (idea:non sò tipo mettendo un trasporto davanti alla costa ti dà un minimo di supply). Poi scusate io ancora non ho fatto alcuna campagna nel pacifico ma come cavolo si fà lì con le microisolette senza porti?Se lasci lì una brigata muore di attrito?
Sicuramente è migliore ora Esperienza con l'Italia,invado la Spagna,gli spagnoli difendevano solo i porti ovviamente,tanto è inutile sbarcare altrove. Ho perso mesi per ingrandire i porti,per poter permettere alla mia forza di invasione di avanzare senza morir di fame,e oltretutto avevo pochi intercettori(persi altri mesi per produrne),e non bastavano per bloccare quei pochi bombardieri strat spagnoli,che regolarmente,mi spianavano le infrastrutture,affamandomi l'esercito. Insomma,uno sbarco è un bel pò + complicato che in HoI2
Non c'è cme in hoi2 il poter costruire prima un porto e poi poterlo piazzare?? :humm: Perchè senno lo costruisci prima dello sbarco e poi lo piazzi per poterti rifornire
Però in HoI2 potevi mettere 10 porti in costruzione,e alla fine metterli tutti nella stessa provincia,in HoI3 NO Il primo porto lo piazzi subito,per ingrandirlo invece,lo puoi solo fare dalla provincia in questione,un potenziamento alla volta,e se si ha un livello di pratica basso in costruzione,significa che per fare gli altri 9 livelli di porto si impiega parecchio,intanto con un piccolo porto,arrivano pochi rifornimenti,e non è possibile rifornire un grosso esercito
Non esistono isole senza porti, e se guardi ogni singola isoletta senza porto è collegata via stetto ad un altra isola... Per prendere un porto, basta scaricare 3-4 divisioni sopra e 3-4 nellaprovincia sotto... fai un attacco combinato magari con una divisione pure dal mare, e nel giro di 2 g hai il porto per il supply.....(purtroppo ) Se poi per caso il porto ha fortificazioni costiere a 10 te la ridi ancora di piu
Quindi se ho capito bene, io attacco una provincia costiera, e avendo prima dell invasione pianificato la costruzione di un porto, posso mettere lo stesso subito dopo essere sbarcato? grazie
Rispondo un pò tardi,comunque sì puoì sbarcare in tutte le zone costiere... Ti conviene preparare tante divisioni e attaccare dove appunto c'è un porto e poi espandersi sempre sulla fascia costiera... In effetti quando mi sono preso l'Africa mi ci sono voluti 7 anni,perchè i rifornimenti arrivano dopo parecchio tempo...Il mio vantaggio è stato quello di potergli accerchiare...
Credo che se sono senza porto abbiano una connesione tramite stretto (come quell'isola a nord-est di Atene). Tra l'altro, visto che é un po' in tema, ho letto sul forum paradox una cosa che credevo non fosse possibile, devo però ancora provare perché non ho il gioco sotto: se ho delle unita terrestri in una provincia senza porto ma confinante con una zona di mare, mettendo dei trasporti con spazio libero nella zona di mare si possono caricare le truppe con ctrl+tasto dx. Se funziona per me é un bug/exploit...