I QG, come sappiamo danno tutta una serie di benefici alle truppe... La mia domanda è questa: i benefici di 1 QG vengono 'passati' anke alle truppe di un paese alleato? Con le truppe sotto controllo militare come funziona? E con i corpi di spedizione alleati?:humm:
Mi interessa anche a me questo quesito... sinceramente non ho mai notato niente..cmq se qualcuno più informato risponde ci fa un favorone!
no nn vengono passati agli alleti io per esempio ho un qg francese nellal stessa prov delle mie truppe ma nn da nessun bonus ,tranne ke alle div. francesi
In effetti ha senso che non funzioni con gli alleati... però nella realtà le truppe ungheresi, rumene, etc... erano considerate nella stessa visione d'insieme delle divisioni tedesche dai generali dell'asse (ad es. in Russia)... quindi in teoria dovrebbero dipendere dallo stesso QG dello stato a cui hanno garantito il controllo militare...
No, assolutamente... Le unità rumene, italiane, ungheresi avevano comandi per conto loro, persino la logistica era separata (almeno all'inizio), Erano l'OKH e'OKW a gestire dall'alto gli spostamenti delle divisioni, ma i quartier generali d'armata avevano ben poco potere su queste unità tranne i casi in cui ci si trovava insieme per necessità... in Hoi2 è impossibile rappresentare queste situazioni e quindi si salta a più pari il problema. Non avrebbe infatti senso che un HQ rumeno creasse un bonus di rifornimenti per le unità tedesche e nemmeno che garantisca ai tedeschi maggiori probabilità di "sfondamento" o di "ritirata tattica"...
Hai ragione, mi scuso ufficialmente:ador: . Confondevo appunto i quartieri generali con l'OKW e l'OKH. Meno male che c'è GyJeX a vegliare su noi comuni mortali...