non ho mai provato un mod anche perchè aspettavo il mod di NWI,ma ora sono troppo curioso di provarne qualcuno per aspettare il re dei mod(speriamo),mi interessa un mod che semplicemente migliori il gioco,tipo lo equilibri,tolga qualche antistoricità,lo renda più realistico,migliori la grafica delle unità o addirittura migliori la IA,nel senso che deve fare qualche miglioramento ma cambiando poco il gioco,quale mi consigliate?
Ho sentito dire bene del CORE, ma io ho l'HSR 2.08 in italiano e devo dire che è molto bello. Innovativo, un sacco di eventi e grafica colorata e interessante. E' anche abb difficilotto come MOD e (sbaglierò, ma...) l'IA sembra inspiegabilmente più brava anche se casca nei soliti tranelli. O forse bara meglio, non saprei...
lò trovato e lò scaricato nn vi preoccupate gli ho dato uno sguardo veloce e mi sembra "bello",domani ci gioco ho sentito che è molto più diffcile rispetto al gioco al gioco base,considerando che gioco a difficoltà difficile e aggressività normale mi conviene abbassare l'aggressvità o la difficoltà visto che è più difficile?
Se lo hai scaricato mi puoi dire dove trovarlo? Sarei interessato, ma ancora non lo ho localizzato...
Ecco perché quasi tutte le divisioni tedesche nemiche hanno una brigata pesante.... mi sembrava assurdo, infatti è semplicemente una ladrata... che delusione...
Il discorso è sempre quello, se l'IA è intelligentissima il gioco è frustrante, se l'IA è tontolona ma ha una marea di divisioni il gioco diventa divertente e si ha le sensazione di un Davide contro un Golia, però l'esperienza diventa antistorica a tutti gli effetti... il Grofaz di HSR è un buon compromesso...
In effetti giocando con il ted quando ho annesso l'austria ho ereditato delle divisioni in construzione e quando sono arrivate avevano gia' le brigate di artiglieria...(due div del 36) Penso che a Grofaz ogni divisione che construisce AI sia gia' con la brigata , e molte di artiglieria.
sto giocando all'hsr,bello per variare,ma in alcune cose non mi convince. i più famosi a quanto ho capito sono:core,HSR,compendium,a parte il core che è solo in inglese,è meglio il compendium o l'HSR?
Mi dispiace ma io non posso aiutarti perchè conosco solo HSR 2.08, a me piace molto, cosa è che non ti convince??
mi sembra un po troppo legato agli eventi,troppi eventi,e alcune cose del gioco sono legate agli eventi.alcune icone delle unità non mi piacciono,preferivo quelle di base,più essenziali,poi la brigata speciale solo per la fanteria tedesca mi sembra poco realistica.i combattimenti per le cose del tempo sono più realistici e ancora non riesco ad apprezzarli perchè mi devo abituare,ma la ricerca sui tank all'inizio è limitata,forse troppo considerando i tedeschi. una cosa che finora mi sembra incredibile è la polonia,attaccando la romania e la bulgaria coi tedeschi ho provocato la reazione russa,che mi aspettavo e quindi guerra nel 38,ma la cosa più strana è che la polonia da sola mi ha dichiarato guerra,mentre gli alleati stavano a guardare ,ma ancora più strano è che avevano un grande e forte esercito,40-50 divisioni tutte forti,altro che la polonia del gioco base,ci sono stato un anno per annetterla(ma avevo divisioni bloccate in romania per difenderla dai russi).nel gioco base un tedesco ammazza 3 polacchi,qui ne ammazza 1,5;è normale:humm: ? unaltra cosa che non mi piace è che tra il 36 e il 38 cè poco da ricercare perchè gli anni storici di molte ricerche sono state spostate in avanti,non mi sembra una cosa buona per la giocabilità.
Per quanto riguarda le ricerche non ho avuto problemi sapevo sempre cosa ricercare i 5 slott sono sempre stati pieni. In effetti la polonia è un osso duro ma anche nella realta' i ted per prenderla hanno dovuto spostare l'artiglieria pesante dalla francia alla polonia. comunque seguendo la storia si prende non con tantissima difficolta' logico, se hai un fronte come quello russo le cose si complicano... Si le truppe tipo SS li hanno solo i ted ma gli altri hanno quelle di elitte un po' meno potenti ma sempre potenti... In effetti le icone delle brigate confondono le idee subito, era meglio il gioco base con le piccole immagini delle brigate.
Ad annettere la Polonia ci sei stato tanto perchè sei in guerra con i Russi.nella mia partita ho impiegato 1 mese per piegarla rifiutando anche il patto Ribbentrop-Molotov e beccando dei malus di 30 in combattimento
sono passati 6 mesi,in questo tempo i mod credo che siano cresciuti e magari ne sono spuntati altri di questo tipo quali sono ora i vostri preferiti del tipo che migliorano il gioco rendendolo più realistico? il compendium ha continuato a svilupparsi,l'HSR pure?
il compendium è un ottimo mod molto più realistico è difficile della versione semplice. Però ti avverto una volta che cominci a giocare non puoi più tornare indietro
Beh io nel gioco base la polonia l'ho annessa in 9 giorni e una manciate di ore! Avevo provato il mod del '18, ma crashava in continuazione e eliminava gli altri scenari (ho dovuto reinstallare dato che il disinstallatore del mod non andava) A parte un mod grafico (il gip) gioco in vanilla