Qualche cosa che mi sfugge di CK2

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da alan.vandenhaag, 9 Giugno 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alan.vandenhaag

alan.vandenhaag

Ratings:
    +0
    Ho provato in questi giorni a giocare seriamente per la prima volta a CK2, dopo avere goduto per anni del primo CK che nonostante tutte le sue imperfezioni trovai un capolavoro.

In questo seguito ora mi pare ci siano molte differenze o sbaglio, tipo:

1. Guerra: in CK se ero Duca e dichiaravo guerra dovevo chiedere ai miei vassalli se volessero o meno concedermi le loro truppe, e se le convocavo forzatamente questi si arrabbiavano o addirittura si ribellavano... Ora mi pare di capire che questa cosa è scomparsa e che posso direttamente chiamare le loro leve a prescindere dalla loro volontà?
    2. Dichiarazione di guerra: prima quando dichiaravo guerra vedevo subito le truppe che potevo reclutare io e quelle che poteva reclutare il mio nemico... questa cosa ora è scomparsa?
      Inoltre, ora serve un casus belli per dichiarare guerra agli Arabi!?! Prima si poteva dichiarare loro guerra per il solo fatto che lo fossero!
    3. Ora tutte le Contee hanno al loro interno castelli, città e chiese... dal tutorial non ho compreso, che effetto ha la cosa nel concreto del gioco?
    4. Notifiche: sempre stato imho il vero problema di tutti i giochi Paradox; oggi mi è capitato per esempio che il mio Re perdesse una guerra e io diventassi vassallo di un altro re senza che la cosa mi venisse notificata... Più in generale: non c'è un modo per fare sì che le notifiche in caso di pace stipulata mostrino anche le condizioni della pace?

2. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
  3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Chiudo e segnalo per violazione del primo punto del regolamento.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina