Qualcuno gioca ancora ai titoli Battlefront oppure li avete completamente abbandonati? Io ho cambiato PC e li sto riprendendo in mano. Alla fine secondo me non c'è di meglio, lato tattico, per PC. Chi gioca ancora? Inviato dal mio Sony Xperia Z5 con Tapatalk
Io qualche volta a Shock Force.. Ma mi frustra.. Nel senso, come dici te lato tattico non c'è di meglio, volevo prendere Black Sea ma in tutti i Combat Mission l'interfaccia ha un qualcosa che boh.. Non mi va giù. Ho provato sia a turni che real time ma mi scontro sempre con "eeeh che dddupalle" e chiudo. Vuoi perché graficamente è un mattone (zoom indietro 3 fps..), vuoi perché il movimento delle unità mi sembra molto casereccio.. Vuoi perché a volte i path che prende l'AI non sono quello che ti aspettavi.. Cioé non è una critica alla serie, è un gusto personale probabilmente...
Sì il path finding è un problema della serie. Era molto fastidioso in Shock Force (mi è capitato di avere M1 in retromarcia verso le linee nemiche), devo però dire che nelle ultime versioni mi sembra sia parecchio migliorato. Io sto riprendendo in mano i tre che possiedo sulla WW2, con il nuovo PC portatile e la nuova scheda grafica ho impostato tutto al massimo e per ora le performance mi sembrano valide...
Io continuo a giocare con Red Thunder, che mi da molta soddisfazione. Come tattico mi pare una pietra di paragone, inseme alla serie Achtung Panzer che è pure molto buona ma - chissà perchè - non mi pare abbia avuto molto successo.
Talvolta, gioco anch'io a Shock Force. Ma mi è venuto un dubbio: dati gli anni in cui è ambientato, è possibile che un plotone o, peggio, una compagnia USA non abbia integrato un gruppo di droni che controllano il terreno davanti e intorno a sé? Una delle prime battaglie è un agguato dei Siriani in una valle tra due colline, con decine di carri e BMP contro 7 M1 e poi un plotone su Stryker. Possibile che gli M1 avanzino alla cieca?
Io ci sto ancora giocando, ma sarà l'ultima volta. L' avvistamento tra carri è un totale caos, inutile perdere tempo a muovere i carri in un ottima posizione. Un Panzer IV ben piazzato ha il 50% di probabilità di non vedere per un intero minuto uno Stuart/Sherman a 200 metri davanti a lui in campo aperto. Statene alla larga ormai questo "Wargame" è una totale porcata.