Quale aggressività impostare?

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Ghienar, 9 Gennaio 2007.

  1. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Ho letto in un altra discussione che non conviene settare l'aggressività dell'IA ad un livello superiore (Aggressivo o addirittura Furioso).
    Voi come impostate di solito questa variabile?
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    più che non convenire diciamo che diventa poco verosimile... la partita rischia di trasformarsi in un deathmatch... :p
    io in genere la tengo su normal...
     
  3. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    io ho sempre giocato con tutto impostato su normale.Non so se impostando in altri modi diventi più divertente oppure è meglio lasciare così.:humm:
     
  4. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Anke io solitamente gioco in modalità normale... vengono rispettati tutti gli eventi storici.. e la guerra solitamente inizia quando e come deve iniziare... quindi.. normale per un gioco realistico
     
  5. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Dipende.. se uso io la germania imposto su normale, invece la imposto su furioso quando non la utilizzo perchè mi è capitato più volte che la germania stessa stia ferma dopo l'annessione della polonia e non scatti la WWII( mi è successo più volte mentre usavo Russia e Giappone).

    Impostando invece l'aggressività su furioso l'AI tedesca è un po' più "invogliata" e inizia sicuramente la guerra in europa.

    ciao giano
     
  6. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    io personalmente lo tengo su normale...xero ragazzi io ho letto quasi tutte le partite che i partecipanti al forum hanno inserito....ho letto di guerre ad oltranza nel 1936-1937 jougoslavia che conquista bulgaria romania ecc..ed altre avventure...ma io mi chiedo...come è possibile che con un aggressività normale negli anni 30 sia possibile fare tutte queste guerre senza suciatare le ire delle altre nazioni,io con aggressività normale se dichiaro guerra con l'Italia alla jougoslavia succede l'apocalisse!se mi va bene mi dichiara guerra solo la grecia!in genere mi dichiara guerra l'URSS la grecia e la romania,a quel punto la germania dichiara guerra al Tannu Tuva l'inghilterra dichiara guerra alla germania poi parte la tuchia contro di me!insomma un vero e proprio casino!ora la mia domanda è questa,come fate voi a fare queste guerre ad oltranza senza suciatare le ire delle altre nazioni!e soparattutto come fate a non far scoppiare la guerra 3 anni prima!a me succeda una reazione a catena,vi prego di rispondermi.
     
  7. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    scusate se insisto....ma il dubbio mi comprime....vorrei veramente sapere come fate.
     
  8. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Il programma di HOI circa la aggressività è il medesimo di EU per quanto ho potuto vedere...

    Per cui, ragionando come EU sarebbe quasi quasi opportuno settare la AI su Quasi Codardo... giusto per farle fare upgrades economici, su furioso non tende ad estendere i conflitti in maniera astrusa?
     
  9. uitko

    uitko

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    io ora sto giocando al livello aggressivo e gli eventi storici vengono rispettati.
     
  10. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Io gioco sempre a "furioso". Gli eventi storici vengono rispettati (grosso modo :cautious: ), l'IA sfrutta meglio le tue debolezze (appena ne vede una... zac! T'invade con 1000 divisioni), e le grandi potenze "reagiscono" in maniera più verosimile.
    Il mio consiglio è: sempre "furiosi"! :approved:
     
  11. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Non saprei risponderti con precisione visto che solitamente, con l'Italia, non invado la Jugoslavia prima dell'evento dell'annessione dell'Albania.

    Inizialmente mi concentro sull'Etiopia, con cui mi trovo già in guerra, poi passo all'Arabia Saudita, ho le truppe el Corno d'Africa a portata di mano, la cui aggressione non mi pare disturbi nessuno, almeno nelle due partite in cui lo fatto nessuno ha reagito.

    Successivamente ai due attacchi di cui sopra prendo una lunga pausa per riorganizzare le truppe e migliorarle, anche perchè le truppe Jugoslave e Greche e turche sono migliori di quelle Etiopiche e Saudite.

    Nell'ultima partita ho notato che c'è un'intricata rete di garanzie reciproche di indipendenza tra le nazioni balcaniche, tali garanzie fanno si che se ne invadi una le altre ti dichiarino guerra.
    Le garanzie però cominciano a cessare attorno al 1939, infatti dopo l'invasione della Polonia ho potuto prendermi la Grecia senza scatenare altrui ira.

    Riguardo alla Jugoslavia ho notato che è garantita anche dalla Francia, non sò però se è impostato così lo scenario oppure dipende da un'accordo sviluppatosi durante la partita.
    Percui se non si ha interesse ad entrare in guerra con gli Alleati conviene attendere che cessi tale garanzia, il chè avviene all'incirca quando i Tedeschi violano la neutralità Belga/Olandese, ossia poco prima della nascita di Vichy.
    Questo lascia poco tempo per prendersela, visto che c'è un'evento Tedesco che le fà invadere la Jugoslavia, se non fà parte dell'Asse, nel periodo tra la resa della Francia e l'operazione Barbarossa.

    N.B. Solitamente gioco con aggressività e difficoltà normali
     
  12. Erich Von Manstein

    Erich Von Manstein

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +0
    difficolta normale, e frequenza attacchi che va da normale(piu spesso) ad aggressivo(piu sporadicamente), pero come dice nilo, chi vuole divertirsi, con il livello furioso, ha tempo da che passare:approved:
     

Condividi questa Pagina