In EU qual'è il vostro peggior nemico che magari in diverse partite vi tira dentro in guerre infinite e snervanti...oppure qual'è il nemico che in ogni caso sullo scacchiere mondiale ci tenete a schiacciare perchè lo odiate. Io per esempio odio infinitamente gli Olandesi e ogni volta faccio sempre di tutto per distruggerli.
Idem, la Francia. Se ci si vuole espandere nella europa occidentale te la trovi sempre di fronte: uber-forte e aggressiva.
Francia e Russia(quando mi voglio espandere in europa),mentre l'UK a volte è problematica per le colonie!
Facendo le partite come le mie, ovvero partendo dal 1453 e con uno stato italiano o comunque uno debole, mi trovavo sempre di fronte a quella carogna traditrice che non rispetta mai le alleanze: Venezia.... Se invece devo tener conto dello scacchiere internazionale, bè le nazioni che odio sono due: Francia e spagna..... la prima sembra abbia delle truppe imbattibili (se poi contiamo che ha anche quei cavolo di staterelli come bourbonnais ad aiutarla....), mentre la seconda nel seicento te la ritrovi un po ovunque: in italia, in germania, in america......