Quali tecnologie sviluppare con l'Italia nel '36?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Sker, 29 Ottobre 2006.

1. Sker

Sker

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti ho appena iniziato a dedicarmi a hearts of iron 2 e sono alla mia prima partita escudendo gli scenari brevi.
    Con questi ultimi ho familiarizzato con tutti i concetti fondamentali di gioco ad eccezione della ricerca che invece mi crea dei grattacapi.
    Secondo voi cosa dovrei iniziare a sviluppare con l'Italia nel '36?

La mia idea sarebbe partire con lo sviluppo industriale e poi potenziare aviazione e marina per contrastare la Royal navy nel Mediterraneo ma è conveniente farlo? Oppure punto sull esercito? quali dottrine sono più convenienti?
    Insomma mi serve un consiglio abbatsanza dettagliato su cosa sviluppare perlomeno nei primi anni.

Grazie in anticipo.

2. Italofic

Italofic

Ratings:
    +1
    Per quanto riguarda la mia esperienza, cercare di contrastare la royal navy con l'italia è impossibile. Più che altro perchè non si hanno abbastanza PI da dedicare per così tanto tempo (penso a corazzate e portaerei) alla produzione navale. Per non contare poi il fatto delle tecnologie, appunto, che sono arretrate. Io ti consiglio di darci dentro con l'esercito, sopratutto fanteria, poi quando avrai le tecnologie, un po' di carri.

3. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Almeno un team di ricerca impegnato in continuazione a miglioramento dlela produzione industriale, con i bassi PI iniziali qualsiasi bonus è utilissimo.
    Poi vai di dottrine di terra, cerca di arrivare almeno ad infiltrazione notturna che è una bomba, e sviluppo di nuovi modelli di unità aeree, cominciando da ciò che già disponi quindi bombardieri tattici, bombardieri navali e caccia intercettori.
    Per quanto riguarda i carri comincia ad impostare le divisioni con i carri leggeri poi in seguito sviluppa quelli medi, l'aggiornamento provvederà automanticamente a sostituirti i leggeri con i medi.
    Già così impegni tutti tuoi team di ricerca per almeno 2/3 anni.

4. Sker

Sker

Ratings:
    +0
    Quindi dovrei trascurare la ricerca navale? Almeno qualche portaerei mi sarebbe piaciuto averla.
    Per quanto riguarda le dottrine invece cosa scelgo?

5. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Per la flotta dipende molto da cosa vuoi fare.

Se intendi entrare nell'asse temo che tu non abbia abbastanza tempo per ricercare e varare sufficienti portaerei prima dello scontro con la Royal Navy, percui ti consigliavo di procedere a sviluppare ed incrementare l'aereonautica e l'esercito che alla fine ti tornano più utili.

Se invece prevedi di restare non allineato allora lo sviluppo di 2 portaerei, da aggregare ad una flotta con il naviglio minore più moderno che possiedi, ti torna utile per avere la superiorità nel mediterrano se fai guerra alla Spagna e soprrattutto alla Francia di Vichy, che ne possiede almeno 1 di portaerei.
    Tieni presente però che tra tempi di ricerca, iniziare a produrre una portaerei prima di averla ricercata almeno fino a base è insensato e produzione, richiede 2 anni di lavoro per essere prodotta, difficilmente ne vari una prima del '40.

6. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    contro la royal navy si costruiscono i bombardieri navali, che hai già e puoi costruire sin da subito..

un 12-16 bombardieri navali ti danno libertà nel mediterraneo, se gli pari le spalle con altri 12-16 intercettori

7. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Io di solito quando gioco con l'Italia costruisco più in fretta che posso due portaerei, poi tengo la grande flotta di Taranto come sta (quella con le 4 corazzate scrause) e raduno tutta le altre flottiglie per farne una grossa a cui aggiungo le portaerei. In più tengo a parte i sommergibili e ne costruisco a iosa. Tutti i trasporti smuniti a parte, quando si devono muovere metto una delle due mega flotte come scorta (manualmente). La Royal Navy con un po di fortuna viene tenuta a bada, nell'ultima partita non mi ha più dato alcun problema, ma i problemi vengono con l'entrata in guerra degli Stati Uniti...le navi americane sono troppe, ho visto 101 navi attaccare contemporaneamente e c'erano insieme sette od otto portaerei e tante corazzate. A quel punto la tua flotta (o ciò che ne resta) non può far altro che chiudersi nei porti ed attendere giorni migliori (che per il sottoscritto non sono mai arrivati).

Evento curioso a lieto fine: attaccavo Alessandria mentre una delle mie grandi flotte fannulloneggiava davanti alla città. Scaccio gli inglesi e avanzo mentre le navi nemiche escono dal porto e incontrano le mie. Lo scontro è tanto breve che neanche me ne accorgo, mi arriva il rapporto di vittoria e mando via le mie navi. Dopo un po mi accorgo che davanti ad alessandria c'è una mia nave, una sola. o_O Controllo preoccupato pensando che se è una sola vuol dire che gli inglesi mi hanno scasciato una flotta, quando invece leggo che la nave si chiama "Destroier". E' inglese, ho catturato la mia prima nave al nemico! La prendo e la porto a Venezia e lì cambio il nome alla sua flotta chiamandola "Museo delle prede belliche".:p

8. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Se fai una task force di 12-18 navi con portaerei, incrociatore leggeri, e cacciatorpedinieri, e hai sviluppato tutte le dottrine navali del 39 puoi giocartela quasi alla pari con la royal navi.. [l'unico problema è che loro hanno sempre piu' roba di te, quindi tu devi continuamente fare delle toccata e fuga, supportato da tutti i bombardieri navali a tua disposizione]

9. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Guarda forse nell'ultima mia partita (quando ho creato le portaerei) ho avuto fortuna e la Royal ha destinato poche divisioni al mediterraneo ma ti assicuro che non mi sono dovuto ritirare poi così spesso... forse centra qualcosa il fatto che mi sono alleato con la germania solo dopo la formazione della Francia di Vichi (a cui poi ho richiesto i 2 territori oltre confine)​

10. Cohen

Cohen

Ratings:
    +0
    + Industrie, + Manpower, + Ricerca sono fondamentali come tech. Da fare subito almeno quelle sino al '38 di fila. Mirare alle Catene di Montaggio è anche d'obbligo.

Aerei vai di TAC NAV e o FTR o INT. Non hai gran tech team aerei quindi focalizzati su pochi.
    L'altra strada da scegliere è se andare a teccare i motorizzati o no.
    All'inizio conviene trascurarli e andare di fanti + carri.

Tralascia la flotta del tutto. Non teccare nulla di navi nè dottrine marittime.
    Brigate di artiglieria e anti-tank aiutano.

11. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Sinceramente le motorizzate per l'Italia le trovo del tutto inutili, infatti l'Italia sarà impegnata per gran parte della guerra sul fronte Africano dove di strade non ce n'è neanche l'ombra... io le sviluppo solo per poter accedere alle più utili meccanizzate. Mi capita però di costruire delle motorizzate da regalare ad Hitler.

12. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    E non ti costruisci motorizzate supportate da corazzate per prenderti una fetta di fronte in russia?

13. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    No, il fronte russo lo lascio ai tedeschi, come ti ho detto passo solo delle unità a loro per sostenerli. Faccio bene? Nel senso che credo che invece di gettare una dozzina di divisioni in Russia sotto il mio comando sia meglio passarne qualcuna di meno sotto il controllo crucco... La Germania ce la può fare o ha bisogno davvero dell'aiuto italiano?

14. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    magari ce la potrà anche fare ma considerata l'arguzia dell'AI sinceramente preferisco prendere il comando di tutte le unità dei miei alleati... giusto per evitare sgradevoli sorprese... :cautious:

15. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    In due partite diverse ho visto due risultati diversi sul fronte russo.
    Nella prima partita la Germania a metà del '46 era avanzata fin oltre gli Urali come uno schiacciasassi, anche se Stalin resisteva ancora rinchiuso nel Cremlino (non erano ancora riusciti ad espugnare Mosca).
    Nella seconda partita a metà del '46 la Germania non esiste più ed i Russi ne hanno annesso una buona parte, il resto è diviso tra Italia ed Alleati.
    Percui il risultato dlla campagna di Russia, come puoi vedere, è imprevedibile, credo però che molto dipenda dagli aiuti USA alla Russia, nella prima partita non ne arrivava nessuno, nella seconda partita invece arrivavano regolari.

16. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Nono, mai dare cose a un alleato se questo è governato dall'AI del gioco, terribilmente stupida

17. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Sicuramente è da sfruttare Italo Balbo (prima della sua scomparsa nel 1940) con le dottrine aeree.

18. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Questo senz'ombra di dubbio! Bisogna spremerlo bene finchè c'è (anche se non sempre capita l'evento della morte)

19. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Nelle ultime due partite con l'Italia non mi ricordo di aver mai perso Balbo.
    Siete certi che ci sia l'evento?
    Dopo tutto non è stato un'evento storico così rilevante.

20. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Dopo centinaia di imprese semi-leggendarie Italo Balbo è stato abbattuto dalla contraerea di una nave italiana in Libia proprio i primi giorni dell'entrata in guerra dell'Italia:facepalm: . L'Italia ha perso il suo migliore e + rappresentativo aviatore (anche se ultimamente non era + in prima linea).
    L'evento a me si è sempre verificato.

Condividi questa Pagina