Ma la Russia quando cede? Sono verso la fine del '43 con la Germania, la Russia è ridotta alla "sola" Siberia e (ahimè) parte del Caucaso. Le son rimaste in tutto meno di 100 divisioni contro le oltre 300 mie, al massimo di forza e organizzazzione, le loro disorganizzate e poco efficienti. Sono arrivato al punto che ci metto due settimane per conquistare una provincia perché è il tempo che ci impiegano le mie truppe a raggiungerla e il tempo stringe. Fin dove devo spingermi perché accettino di fantocizzarsi? (Ovvio che non intendo minimamente concedergli una pace bianca)
se prendi mosca, leningrado, stalingrado e le regioni industriali degli Urali(quelle vicino a Novosibrisk se non sbaglio:humm: ), scatta l'evento "pace amara", ovvero l'URSS si arrende
Le condizioni col vecchio HOI2 erano: 1) Germania controlla Parigi 2) Germania non è in guerra con Italia o Giappone 3) Non firmare il Patto Tripartito con il Giappone se si ha l'intenzione di attaccare l'Urss senza di esso, è meglio firmarlo solo con l'Italia. 4) I sovietici non controllano le seguenti regioni: Leningrado, Mosca, Stalingrado, Baku, Sverdlovsk. Senza il Patto Tripartito col Giappone e senza il Giappone nell'Asse, le condizioni sono quelle già dette. Se il Giappone è nell'Asse, non è richiesta Sverdlovsk, ma i nippi devono prendersi almeno Vladivostock. Nel caso che tu non sia in guerra con gli Alleati, è sufficiente catturare il 25% delle province nazionali russe. Con Doomsday ci sono invece queste differenze: 1) Il Tripartito è irrilevante. 2) Se il Giappone è nell'Asse o combatte in ogni caso contro i rossi, la quinta città può essere sia Sverdlovsk che Vladivostock (si fa a chi arriva prima, indovinate chi vince sempre nella corsa?). Le altre 4 rimangono quelle di sopra. 3) Le altre condizioni rimangono le stesse, però Parigi può essere sia controllata dai tedeschi sia da Vichy. Mi pare ci sia tutto. Se mi viene dell'altro in mente...
al massimo fai partire l'evento tramite cheat. Lo faccio spesso quando la situazione è assurda (della serie inglesi restano con un solo territorio e non si arrendono)
Sono alleato col Giappone, spero vadano in fretta a Vladivostock perché io mi sto impelagando in provincie sconfinate attraversandole su mulattiere. Sono arrivato a Baku, sto per prendere ai Russi tutta la parte petrolifera, ormai sono ridotti ad una miseria: 50 divisioni fra fanti e corrazzati, solo questi ultimi superano la metà del livello di forza. Come avete potuto capire, mi manca la quinta città. Parigi è mia. Tra l'altro sto avendo un problema serio col petrolio: nonostante abbia Baku, spesso son sotto, ormai sono a 17K. Per farlo salire un po' devo rischierare delle divisioni, il problema è che non c'è più petrolio nel mondo.. Ce l'hanno solo USA e UK. I Giappo hanno annesso la Persia e si stan ciucciando tutto il petrolio, spero di fare in tempo ad arrivare in Arabia, però temo di no.
vedendo come si sono comportati nella 2ww (mi riferisco al fatto che rimasti soli hanno resistito) non la vedo del tutto assurda come cosa
non erano proprio soli! avevano l'impero praticamente integro e l'aiuto dei paesi del commonwealth, mica pizza e fichi.
Se hanno resistito è perchè: a) l'Inghilterra era ancora inglese b) c'era la speranza che gli americani a breve entrassero in guerra Senza questi due elementi col cazzo che non accettavano la prima offerta di pace che partiva da Berlino... Invece in Hoi2 gli devi occupare pure l'ultimo sperduto isolotto del Pacifico, di quelli tanto per intenderci che si vedono nelle vignette con una sola palma al centro e con tre quattro pescecani che ci girano attorno...
beh volendo si possono sempre togliere i punti vittoria da queste isolette:humm: almeno c'è più realismo non ha senso l'esistenza di un Inghilterra ridotta a un isoletta minuscola
Finalmente la Russia cadde. Nel maggio del '44. Mi devo aspettare qualcosa o posso rilassarmi e spostare le truppe? Ora vorrei tentare l'invasione al Regno Unito, quel che mi spaventa è che hanno decine di divisioni sparse per il mondo e non so cosa potrebbe accadere. Per intanto mi sto dotando di trasporti, per ora ne ho solo 4, e ancora nessuna divisione di marine. Inoltre ho solo 3 divisioni aereotrasportate e due velivoli da trasporto. Sono un po' indietro, ma il fronte russo stava assorbendo tutta la mia attenzione. Immagino che l'annessione del Regno Unito sia improbabile..
L'annessione dell'UK è difficile, ma nell'invasione dell'isola l'unico ostacolo è la Royal Navy. in patria gli inglesi tengono sempre pochissime divisioni.
i pescecani però li mettono gli inglesi per papparsi i miei poveri marines italiani che cercano di conquistare tutta la micronesia
Bombardando ho notato che non c'è praticamente nessuno in terra. Facendo missioni di attacco navale ho visto che non c'è mai nemmeno una flotta che gira per la manica, anche se ne hanno eccome. Non so dove siano però. Tra poco ci proverò, però non so se andare da Rotterdam a Dover o da Brest in Cornovaglia.
per la manica di solito mandano solo ct in missioni asw... la flotta la tengono nel mare del nord o in missioni assurde senza molto senso in posto come il mar d'irlanda o sulla rotta per gibilterra... non preoccuparti quando sbarcherai vedrai che la royal navy arriverà EDIT: io di solito sbarco a sheffield partendo da amsterdam, ma tra le tue scelte direi la cornovaglia...
Fino a Sheffield è lunga, ho qualche nave a difesa dei trasporti ma farei meno strada possibile. Ho solo tre navi di grossa stazza, 30 sub e altrettante navi piccole. Tra l'altro ho fresca fresca una bella testata nucleare, sono tentato di usarla contro gli inglesi, però sarebbe un po' sprecata, ormai è quasi un anno che bombardo le provincie produttive con V2 e hanno pochi PI. Adesso ho 10 trasporti. Vedendo il numero di divisioni che tengono sull'isola, 4 marines e 4 aviotrasportate sono sufficienti per conquistare una provincia, gli altri trasporti li riempio con fanteria, poi non so se ci potrà essere un secondo giro di trasporti perché scenderà la flotta. Credo di dover costruire altri trasporti, in modo da dover fare un giro solo per scaricare un buon numero di divisioni per la difesa e per l'offesa.
stai giocando con il gioco originale o con qualche mod?? e in che anno sei?? comunque se riesci a fare anche un assalto paracadutato ti consiglio di combinarlo con uno sbarco di marines (se ce li hai già) con un qg e della fanteria e poi nella seconda ondata mandare delle div corazzate... e non preoccuparti bastano anche solo una dozzina di trasporti
Gioco con DD pulito e sono nel '45 (quasi '46). Piccolo aggiornamento: dato che per mesi non è passata una flotta inglese per la manica, stavo spostando il mio bel gruppetto da Rotterdam a Brest in previsione dello sbarco. Risultato, mentre ero in viaggio ho subito un attacco da un gruppo di 30 navi pesanti inglesi, perdendo tutti i trasporti, una mia pesante e una decina di navi leggere. Che gli inglesi siano condannati a bruciare all'inferno.. Comunque adesso ho due trasporti (altri sono in costruzione), 6 marines con artiglieria e anticarro guidati da un comandante con abilità commando, dottrina offensiva e difensiva. Poi 4 divisioni aviotrasportate con relativi velivoli da trasporto. Il mio obiettivo, prima dell'attacco infame, era quello di caricare una quindicina di trasporti: 6 con marines, i restanti con fanteria esperta (ne ho un sacco dopo la conquista della Russia) e un paio di corrazzati (ho dei pesanti aggiornati molto esperti). Il tutto in un unica tornata per evitare di perdere il secondo giro di trasporti a causa di una flotta. Adesso dovrò rimandare di diversi mesi, ammesso che sia ancora possibile. Magari aspetto di avere la cavalleria aviotrasportata, ho appena iniziato a ricercarla, anche se temo di andare troppo in là con la produzione. Per il resto non ho problemi, ho diversi caccia e intercettori che pattugliano l'Europa e non c'è bombardiere alleato che non venga rispedito al mittente. Non temo sbarchi perché in prossimità della costa francese ho schierate praticamente 200 divisioni fra fanteria, corrazzati, motorizzata e meccanizzata. Un altro centinaio (scarso) di divisioni miste sono sparse per la Germania. Tra l'altro, mi stanno prudendo le mani con la nucleare, mi potresti dire come usarla? Nel senso, quale sarebbe l'obiettivo migliore per un bombardamento nucleare?