quando civIII(e non solo) stressa [la guerra]

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da qwetry, 22 Marzo 2011.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    parlo della guerra!

    ho una partita interrotta da mesi perchè mi hanno dichiarato guerra,e al pensiero di combatterla mi passa la voglia di giocarci
    la mia nazione è più piccola,ho meno unità,ma ho i carri armati,sono più avanzato,quindi prima o poi la vincerei sicuro,si tratta solo di distruggere al nemico quelle decine di unità obsolete che ha,e di conquistargli qualche città(non poche) per indurlo alla resa

    il problema?lo stress dovuto al combatterla,il fronte è molto grande,siamo a fine '800 quindi già gli eserciti sono abbastanza variegati,dover spostare le unità,pianificare la strategia(che alla fine è solo concentrare le armate in determinati punti e mandarle all'attacco)dover cambiare tutta la produzione,stare attenti al bilancio,riorganizzare le mie relativamente numerose unità

    uno gioca per rilassarsi,vede fiorire la sua civiltà,e poi spuntano questi barbari aggressori che mandano all'aria il proprio relax,non che non sia giusto,ci stanno le guerre,non le disattiverei mai,ma è il sistema della guerra che è stressante in molte occasioni,si tratta di accumulare grand armee e di mandarle contro le varie città del nemico,finchè una naziona ha subito così tante perdite da chiedere la pace,spesso le guerre diventano guerre di logoramento

    e anzi che ho la versione complete che permette di muovere con click più unità raggruppate

    qualche mod o qualche particolare settaggio che renda le guerre meno noiose?


    PS il "non solo" del titolo è riferito al fatto che anche civIV ha questo difetto,anzi forse il meccanismo "carta forbice pietra" e i danni collaterali che rendono formidabili le artiglierie lo rendono ancora peggiore sul lungo periodo,il difetto del III era la mancanza degli "stack",che sono poi stati aggiunti non so se con la complete o con una delle espansioni
     

Condividi questa Pagina