Onestamente però mi aspettavo di più come penetrazione. Non era un proiettile AP (credo) però un iphone è spesso 6-7 mm di alluminio e vetro (più componentistica interna), un colpo di AK74 pensavo li passasse tutti... Vediamo se gli esperti, (uno lo taggo biecamente ), mi dicono la loro (@GyJeX ) Ciao EDIT: Rivedendo bene il filmato ho visto che ha sparato praticamente ad altezza dell'asse di legno e si vede come il proiettile abbia pure scavato nel legno... Vabbè era una boiata, inutile farci ragionamenti seri
Gli smartphones sono spaziati : il proiettile perde stabilità e l'effetto si vede dai fori sempre più larghi uno dei problemi dei piccoli calibri
Sì, hai ragione, oltretutto per errore pensavo fosse un colpo di AK-47, in realtà parliamo di un AK-74, che se non erro ha un calibro più piccolo. L'AK-47, da quello che so, perfora pure blindati leggeri da breve distanza e per questo mi aspettavo risultati migliori verso sottilissimi e leggerissimi smartphone, seppur distanziati l'uno dall'altro...
5,45mm, normale... con un 7,62 probabile che sarebbero proprio saltati per aria tutti quei celluli dopo il primo