Incredibile questa cosa Sta volando a 10 metri sull'acqua, con quella apertura alare significa che se vira si schianta. http://gizmodo.com/5894077/b-52-low-pass-flyby-is-even-crazier-than-you-thought
Che potesse volare basso ci stà, alla fine deve decollare e atterrare, ovvio che starci per più tempo del necessario rischi e sei anche bravo. Ma la cosa incredibile della foto è che ti rendi conto di quanto cazzo è grande una portaerei!
This is not photoshopped. It happened in early 1989 off the coast of Mexico. The U.S. carrier Ranger and B-52s were holding joint exercises. At this time Russian Bears and Badgers would locate carriers and take photos. The Air Force was playing the role of the Russians and the carrier’s fighter wing’s goal was to intercept the bombers once they were in range to escort them through the carrier air space. One F-14 had to fly in-between bomber and the carrier so that any photo from the bomber would show an American fighter. Once the Air Force found the Ranger, they kept on “buzzing” the ship and showing off. That is why you don’t see any fighters in the photo. Two B-52s called the carrier (USS Ranger) and asked if they could do a fly-by, and the carrier air controller said yes. When the B-52s reported they were 9 kilometers out, the carrier controller said he didn't see them. The B-52s told the carrier folks to look down. The paint job on the B-52 made it hard to see from above, but as it got closer, the sailors could make it out, and the water the B-52 jets were causing to spray out. It's very, very rare for a USAF aircraft to do a fly-by below the flight deck of a carrier. But B-52s had been practicing low level flights for years, to come in under Soviet radar. In this case, the B-52 pilots asked the carrier controller if they would like the bombers come around again. The carrier guys said yes, and a lot more sailors had their cameras out this time. http://www.strategypage.com/military_photos/military_photos_2006632950.aspx
sembra ancora in fase di discesa, il getto dei motori punta verso l'alto, l'effetto sull'acqua si vede quando il pilota richiama
Pardon, ma salita o discesa credo che poco cambi; un aereo non si muove solamente in verticale, andrà cmq in avanti a centinaia di km/h... sbaglio qualcosa?
il B-52 è in discesa e i suoi motori puntano verso l'alto, non sono ne paralleli all'acqua ne ci sono orientati, quindi come sarebbe possibile vedere qualche effetto sul mare ? Nel momento in cui il pilota richiama l'aereo, e il getto dei motori diventa prima parallelo all'acqua e poi ci punta contro, potrebbe vedersi qualche increspatura, sicuramente non lascia chilometri di scia ne tantomeno solleva muri d'acqua come in Firefox la volpe di fuoco, è troppo lento... Secondo me è tanto se sta volando a 400-450kmh.
Ho immaginato che quel bestione a 450 all'ora di aria ne sposta, anche se i motori non puntano direttamente sull'acqua. Forse si, qualche film mi fa volare un po' troppo con l'immaginazione, con due muri d'acqua alti diversi metri, però qualche increspatura in più me l'aspettavo.