Quartier Generali

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Nerone, 19 Agosto 2006.

1. Nerone

Nerone

Ratings:
    +0
    I QG aiutano le truppe nella propria provincia e in quelle adiacenti. Quindi se metto un QG in una provincia subito dietro al fronte, aiutano la difesa nella provincia vicina.

Ma in attacco? Il QG aiuta anche se è in una provincia dietro, o deve essere nella stessa provincia da cui parte l'attacco?

2. Cohen

Cohen

Ratings:
    +0
  3. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Senza contare tutti i bonus "evento speciale" come accerchiamenti, assalti, ritirate tattiche, sfondamenti ...

4. ciouz

ciouz

Ratings:
    +0
    la presenza di qg aumenta anke eer... In breve alle truppe vicinno ad un qg arriveranno un po meglio i rifornimenti.. quindi se ai un fronte in una zona con scarsa infrastruttura, lontana , o in terreni accidentati la presenza di un qg ti puo aiutare....

5. Nerone

Nerone

Ratings:
    +0
    Grazie a tutti per le risposte!

6. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Qg

Mi sorge un dubbio.... come costituite le vostre forze di terra ad esempio quelle tedesche?
    Io unisco i Qg a fanteria e corazzati... 9 unità di media, ma leggendo i vostri post credo di fare cavolate!!!
    :piango:

7. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    io non metto mai i QG in armate mobili, perché le rallentano.
    Li lascio in corpi d'armata costituiti solo da QG (1).

8. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    io li organizzo in corpi da 3 divisioni... 1 QG e 2 divisioni di fanteria con brigata AA giusto per difenderli da terra e dall'aria...

9. Ercole del Doro

Ercole del Doro

Ratings:
    +0
    Inizialmente i QG li inserivo un grosse armate motocorazzate, poi ho inizianto a muoverli accopiati con due divisioni motorizzate con brigate AA. Sinceramente non so se ho fatto bene, è stato un esperimento che comunque ha portato una maggiore dinamicità sul fronte, magari con QG+due div di fanteria con brigate AA è la stessa cosa.

10. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    guardate che nel 43 gli HQ prendono la stessa velocità delle motorizzate e meccanizzate, e piu' avanti anche di piu' [con i russi mi ricordo che arrivavano prima gli hq, poi le meccanizzate, poi i carri, poi le motorizzate]

11. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    avete ragione entrambi... io mi riferivo all'inizio del gioco... poi faccio anch'io il passaggio da fanteria a motorizzate... :p

12. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Io mi sono abituato ad organizzare l'esercito in gruppi di tre unità uguali (3 fanteria, 3 cavalleria, ecc.) per costituire i corpi d'armata. Quando unisco un massimo di sei unità (in questo caso diverse tra loro) per costituire una armata, di solito ci metto anche un hg, ma non ho ancora abbastanza esperienza per dire se la cosa sia vantaggiosa.

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Uffa ma che probabilità c'è che il nemico si arrenda se circondato? Io ho 3 HQ che girano per il fronte e ho accerchiato Polacchi, Tedeschi e compari almeno 5 volte per un mese circa ma non si sono mai arresi!

14. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Si, c'è una possibilità: devi prenderli per fame ovvero bloccargli qualsiasi rifornimento, ti consiglio anche di bombardargli l'ifnrastuttura così da logorarli, il problema è che si tratta di un lavoraccio, conviene dopo un po che hai atteso di attaccarli altrimenti rischi di trovarti bloccate numerose divisioni...

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Infatti nella mia avanzata verso Berlino coi Sovietici ho creato 5-6 sacche abb grosse ma nessuna si è arresa, però quando mi sono stufato e le ho assalite mi sono accorto che:

- le truppe circondate hanno bassissimi valori di combattimento
    - non possono fuggire, quindi di solito scappano quasi subito e le distruggi!

:approved::approved::approved:

16. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    infatti!

la sacca è bellissima :)

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Nell'ultima sessione di gioco sono riuscito a tagliare in due tutta la Francia del Nord, con i Tedeschi che si rifornivano da Parigi e tutte le loro forze in Belgio, Olanda e sulla costa rimaste accerchiate.

Più di 30 divisioni distrutte da due da 9 mie che assalivano un'armata alla volta e via via continuavano a spezzettare le loro linee :D :D

Trooooppo conveniente accerchiare, e anche bello! Vuoi mettere lanciare le proprie divisioni in manovre ragionate rispetto al semplice "avanti tutti caricaaa"? Che gioco, che gioco! :sbav:

18. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Ma, tornando un attimo ai QG, non ho ancora capito a che cosa servano, concretamente... io finora li usavo solo per aumentare le capacità di comando di un singolo comandante, ma hanno anche la capacità di migliorare le altre divisioni?

altro quesito. Secondo voi un'armata fatta di:
    -QG
    -3 div. corazzate
    -3 div. meccanizzate
    -6 div. motorizzate
    va bene? o si può migliorare?:confused:

19. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    No non va bene perchè hai in tutto 13 truppe una in piu' di quello che puo' comandare un maresciallo.

20. Traiano

Traiano

Ratings:
    +0
    i qg tra le altre cose raddopiano il numero di divisione che un ufficiale può tenere soto controllo, quindi con un feldmaresciallo arriveresti a poter guidare con efficacia fino a 23 unità più il qg stesso...

Vale

Condividi questa Pagina