Quel pasticciaccio brutto di Khavinda

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Arturo, 9 Dicembre 2008.

1. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    In una fredda e invernale mattina invernale l'Italia e' scossa da un'immane
    sciagura, 174 giovini ( con la i ) di ritorno dalla festa di San Certosino
    a Sidney sono costretti per uno scalo tecnico imprevisto a fermarsi
    all'aeroporto di Kawangli nella appena nata Repubblica di Khavinda ... dopo
    pochi minuti l'aeroporto e' invaso da reparti della Guardia Presidenziale del
    neo-presidente imperatore John Gandu e i giovini sono fatti scendere e con la
    forza trattenuti nell'aeroporto...
    Ore 0515 17 Gennaio 2009
    "chi e' la ?"
    "sono Gianni"
    "Gianni chi ?"
    "Gianni Letta !!"
    "Mara esci !!"
    Cosi venne svegliato Silvio Berlusconi in un freddo mattino di Roma ... 15
    minuti dopo si teneva il primo consiglio di emergenza .
    LA situazione era tragicamente semplice , Gandu era in una situazione precaria,
    benche avesse proclamato uno stato indipendente sapeva bene di non poter
    resistere al ritorno delle truppe mercenarie e ben armate dello stato da cui
    cercava la secessione ,la Zambesia, che poteva contare su armamenti pesanti di
    origine cinese e ucraina appena arrivati assieme a molti mercenari esperti
    provenienti da uno Zimbabwe in disfacimento.
    Il colpo che aveva cercato era difficilmente decifrabile , voleva solo avere
    merce di scambio per la sua salvezza o cercava un ennesima orgia di sangue ?
    Di certo si sapeva che aveva scannato cattolici ovunque li trovasse e cio' lo
    aveva fatto diventare molto potente e amato nella sual etnia animista che lo
    seguiva anche se stava cominciando a vacillare la fiducia per la situazione
    disperata .
    Un sacrificio di 173 ( il video di un giovane ragioniere di Brescia freddato
    ai limiti della pista gia' spopolava su youtube ) giovini forse avrebbe ridato
    fiducia alle sue bande ?
    Si fece "rapidamente" il punto della situazione ..."Cavaliere vuole prima la
    notizia buona o quella cattiva ?" " la cattiva cribbio!!"
    -Khavinda e' a migliaia di chilometri dalla prima base occidentale non vi sono
    unita' statunitensi ne francesi che possono intervenire , abbiamo chiesto al
    congresso africano se puo' fare qualcosa e hanno convocato una riunione di
    urgenza ...per la settimana prossima ..
    "cribbio ... e quella buona ??"
    - un nave da trasporto russa con nostre truppe e' a 50 miglia dalle coste
    di Khavinda , trasportano materiali che sono stati mostrati all'esercito
    Indiano in vista di un possibile acquisto e stavano per dirigersi verso
    il mar rosso, sono di ritorno dall'Afghanistan ...
    "quanti sono ??" dissero tutti in coro eccetto Gasparri che dormiva
    "sono 2 plotoni del San marco che gestivano la sicurezza ... una mezza
    compagnia di fanti e carristi che fungeva da dimostratore piu una trentina di
    tecnici ..la dimostrazione era fornita da 12 VBM e 2 VBC controcarro ... piu'
    4 centauro B-1 .. vari mezzi leggeri e camion ...gli uomini sono completamente
    armati perche' di ritorno dalla missione ..."
    "Presidente ...sembra che gli ostaggi siano stati spostati all'esterno
    dell'aeroporto e stia arrivando un convoglio di automezzi pesanti per prelevarli,
    credo che li vorranno portare alla capitale ...distante circa 200 km ...e' li
    che risiede Gandu ... e oltretutto e' una zona piu' lontana dalle truppe Zambesiane
    che facciamo ?"
    Berlusconi sbianco' e svenne ... Un'ora dopo arrivo' la presa di posizione
    imperativa e categorica del leader dell'opposizione " Bisogna dialogare ma anche
    agire con fermezza , bisogna preservare le vite dei giovini ma anche non lasciare
    che la situazione vada fuori controllo "
    Alle 8,45 si alzavano dalla nave russa due elicotteri con a bordo un plotone del
    San MArco ...obiettivo creare una testa di ponte provvisioria che potesse
    permettere di intervenire piu' agevolmente e/o trattare con piu' autorita'.
    La vita di 173..ehm ...172 giovini era in pericolo ...
    Se due "giovini" o piu' sono disponibili a giocare gli scenari che creero' ( ma se qualcuno vuole aiutare a fare gli scenari e' ok ) vedremo di fare una storia dinamica , io faccio il master ... CMSF versione 1.10 ( contattatemi
    privatamente )

NOTA DELLO STAFF DI NWI:

Tutti i file degli scenari a cui si fa riferimento nel seguito sono ora hostati su NWI al seguente indirizzo:
    http://www.netwargamingitalia.net/files/cmsf/khavinda/

2. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    Ecco qua la prima missione !! ovviamente da giocare Blue !! lo scenario e' baked visto che la mappa e' molto piccola e che io gli scenari li gioco sempre 1 volta sola , la prima , quella vera , quella in cui si dimostra se si e' buoni comandanti o no :cautious:

http://rapidshare.com/files/172217247/QPBK001_Il_Villaggio.btb.html

Beh avanti ...provate ... ovviamente lo scenario e' testato !! ( per questa 1a missione e' la mia partita che porta avanti la storia )

non e' una missione difficile ma ...gestitela con calma :cautious: , e' incluso un briefing

3. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    MISSIONE 1 AAR (( SPOILERS !! non leggere se non si e' ancora giocata ... leggere se non si ha intenzione di farlo :facepalm: o se si e' gia giocata :love: ))
    NB per rendere il tutto un poco piu realistico ho messo tutte simili alle nostre , ho messo i mezzi "lisci" senza barriere di protezione e ovviamente gioco con il mod africano .

Il plotone si avvicina strisciando al bordo della duna ... a tratti perche strisciando ci si ammazza di fatica ... dopo 5 minuti le gli uomini gia in "tired" ( ma non potevo rischiare di fargli alzare la testa :D ) gettano uno sguardo oltre la duna ...e notano in avvicinamento un drappello di uomini armati apparentemente ancora ignari ...che fare ? sparare e massacrare quello che si vede ma rischiare di dare l'allarme a tutti o ...o farli passare e dirigersi verso il villaggio ? decido di aspettare 10 secondi e poi apro il fuoco ...cadono subito 7-8 nemici ( meglio l'uovo oggi ) mentre gli altri si precipitano di corsa al villaggio ..dal quale cominciano ad arrivare dei precisi colpi dalle case in alto che feriscono uno dei nostri ...credo che quelli nelle case abbiano il vantaggio dell'altezza e della protezione ...si rischia di rimaner bloccati senza potersi muovere. Faccio scattare due sezioni in basso dietro ad un muretto a secco ma mentre scavalcano la duna in 3 vengono colpiti ( sono stato veramente un tarpone ...dovevo farli girare attorno alla duna per avere piu' protezione ) , la situazione e' delicata ...cmq da dietro ai muretti i nostri riescono a svolgere un fuoco abb preciso e riusciamo anche a curare i feriti per salvargli la vita ( aspetto bellissimo e realistico di CMSF ) con la situazione piu tranquilla faccio correre due squadre lungo il muretto e poi attraverso l'oasi fino a raggiungere un recinto che delimita dei campi malamente coltivati, nonostante siano fatti bersaglio di alcuni colpi passano indenni per essere poi raggiunti dalla squadra comando e dall'altra .
    A questo punto l'attacco al lato del villaggio puo' scattare anche se sono abb terrorizzato dalla mancanza di uomini gia pochi in partenza ...dopo un piccolo scambio a fuoco con un loro gruppetto ( centrato da una granata ma dopo che ci ha ferito un altro uomo ) cerchiamo di raggiungere la prima casa ... appena ragiunta si scatena l'inferno ma i muri ci proteggono ...arrivano anche le altre e mettono fuori uno una tecnika a colpi di granata ...abbiamo altri 2 feriti gravi mentre avanziamo di casa in casa e temiamo il peggio, alla fine le ultime 2 sezioni a ranghi ridotti assaltano l'ultima casa che ci costa altri 2 feriti ma eliminiamo gli ultimi difensori a colpi di granate .... bilancio finale noi 8 feriti , loro 13 morti e una dozzina di feriti

Mi piacerebbe sapere come la avete giocata voi e che decisioni tattiche avete preso ( ovviamente io non faccio testo visto che sapevo il piazzamento avversario :D pero' la storia la devo tirare avanti in qualche maniera ...)

4. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    L'avevo scaricata, ma tu posti troppo veloce :).
    Comunque non ho letto lo Spoilers e vedrò di giocarla nel weekend, anche perché ho giusto letto il breafing, è un piacere leggere un breafing in italiano, e visto la mappa per qualche secondo, per farmi una idea..... mi sembra ben fatta.
    Quindi abbi fede, vedrò di scrivere anche qualcosa su come mi è andata.

5. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    oh quella e' solo una piccola missione solo per scaldarsi ..cmq abituatevi perche' metto uno scenario ogni 2 giorni eh ( anche perche non saranno scenari lunghissimi , roba da 45 minuti/1 ora con le pause non di piu' e questo anche molto meno)

In generale per me una missione deve essere TATTICAMENTE interessante ... deve cioe' fornire al comandante decisioni multiple su come affrontarla sia nel piazzamento e/o nel movimento sulla mappa .... aborrrrrro in generale le missioni che hanno cose tipo "forze speciali" alla "prendi i documenti e scappa" "proteggi pinocchio" etc etc visto anche che questi scenari li possiamo giocare tutti credo siano anche interessanti per scambiarsi opinioni sia sulle decisioni sia sul gioco .

6. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    SECONDO SCENARIO !!

Il Comandante della piccola forza di sbarco poteva essere soddisfatto ,,, non erano ancora le 11 della mattina e gia i veicoli stavano prendendo terra ... due plotoni erano stati mandati in ricognizione e in un'oretta il convoglio per il salvataggio poteva essere mandato all'interno ...i 4 feriti dello scontro erano stati trasferiti con un elicottero in un ospedale della Crocerossa oltre il confine ... sapeva che in Italia tutto sarebbe filato liscio fino alle prime perdite ...doveva fare presto ...stava pensando alla disposizione del convoglio quando ...
    " Tenente !! Il plotone Bravo e' sotto tiro in un villaggio a 4 km .... hanno il Lince fuori uso per un colpo di RPG ...chiedono aiuto !!"

Dunque ecco a voi il secondo Scenario :cautious:

http://rapidshare.com/files/172738597/QPBDK_2.btt.html

divertitevi,,,questo non e' Baked ...anzi ha un AI ottimamente programmata :D
    ricordatevi ...e' la prima che vale !!

7. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Bene ho giocato il primo scenario da te proposto, ti faccio i complimenti perché è ben fatto ed è sempre un piacere giocare scenari di dimensioni ridotte per me. Quindi lo consiglio a tutti quelli che hanno tempo per provarlo.

Racconto un po' come mi è andata **************SPOILERS**************

Per iniziare dico che ho subito una Total Defeat :piango: (poi cercherò di giustificarla:D)
    Ho iniziato pensando di andare verso sud nell'angolo della mappa passando alla seconda berma per poi dirigermi sul villaggio. Per fare questo ho piazzato un team di copertura sulla prima berma e arrivato al limite di questa ho usato il fumo per passare alla seconda. Ma proprio in fase di manovra avviene quello che sembra un contrattacco da est dalla base del villaggio. Questo scombussola i miei piani e mi costringe a ripiegare dietro la prima berma verso nord piazzandomi dietro di essa per eliminare i nemici sopraggiunti che rimangono in campo aperto. Succede però che questi, molto probabilmente, sono stati settati molto tosti ed anche se rimasti in campo aperto resistono per circa 20 minuti di fuoco in cui io perdo 1 uomo e ho 3 feriti. Ora la situazione seppure rimangono quelli nel villaggio è compromessa. Mi ripropongo questa volta dal gruppo di palme, ma i combattenti dentro gli edifici sono tostissimi. Riesco a conquistare le prime case ma a causa di tutto il fuoco prodotto fino a questo momento sono senza munizioni :wall: (vedo giusto il pickup) pertanto rimango intrappolato in due edifici dentro il villaggio alla fine con due sopravvissuti.

Risultato Total Defeat 2 OK, 3 KIA, 9 WIA e tra i nemici 15 OK, 8 KIA, 11 WIA.
    Sono stato un po' forviato dal molto tempo a disposizione, forse un attacco più veloce sarebbe stato meglio. L'altra cosa che a volte stona è che generalmente i combattenti sono molto scarsi e quindi li si migliora di molto con i vari modificatori con il rischio che sembrino tutti dei rambo: insomma per uccidere quei pochi combattenti in campo aperto senza che avessero nessuna copertura ciò messo davvero troppo (la stessa sensazione di cui scriveva topo a proposito del mio scenario da lui provato).

Ultima osservazione è che pensavo comunque visto che ero sull'obbiettivo che i punti terreno non fossero dati a nessuno invece con mio stupore i punti del terreno sono stati assegnati ai nemici :humm:.

8. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    Si e' uno scenario non facile ... io l'ho vinto ma ovviamente avendolo fatto avevo un vantaggio enorme ...credo che la chiave sia di mettersi sulla cima in "slow" per non farsi vedere ...specialmente dalle truppe che stanno facendo una normale ricognizione attorno al villaggio ...se li sorprendi abb vicini ovviamente li elimini anche se anche io ho notato un tiro poco efficace dei miei dalle dune e subivano pure molto ( evidentemente la sabbia non e' molto resistente :D ) meglio se qualcuno corre ai muretti ..magari beccano 1 ferito/2 ma poi sono in ottima posizione e abbastanza vicini poi per sopprimere i pochi che sono nelle case .
    Le truppe nemiche non sono granche come qualita', molto inferiori alle nostre crddo che dunque la chiave sia nel fatto che la duna protegge proprio poco ...diciamo che sicuramente hai scelto la parte sfortunata per attaccare il villaggio ,ma non lo potevi sapere !
    ( per i punti dell'obiettivo credo che 2 uomini non sono abbastanza per contendere a 15 un obiettivo ..credo il gioco ragioni a percentuale )

9. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    AAR Missione 2 ( Spoilers !! non leggere se non si e' ancora giocata )

Questa missione presenta varie scelte

1) come sistemarsi a difesa nel villaggio ?
    2) quando deve rischiare la forza di soccorso ?

quando si va a liberare qualcuno e' ovviamente importante che la forza di soccorso non subisca perdite catastrofiche ma ovviamente non puo' nemmeno lasciare che le truppe in trappola vengano sacrificate ... in questo caso decido di tenere un passo medio e vedere come se la cavano i difensori ..non e' facile seguire due gruppi cosi lontani e molte pause per dare gli ordini sono necessarie .

Il gruppetto assediato si sistema negli edifici ..purtroppo un colpo di RPG distrugge immediatamente il Lince immobilizzato uccidendo l'autista ...anche la squadra che era attorno prende 2 feriti mentre cerca di portarsi verso un muretto , sulle case si schiantano anche un paio di rpg ma gli occupanti sono solo spaventati...

Intanto la forza di soccorso avanza ..su una sola collina ...inutile sparpagliarsi rischiando di beccarsi il doppio di avversari ..appena possibile dunque salgo sulla collina a destra e da li avanzo verso il villaggio ..

Nel villaggio i nostri resistono bene ...alcuni nemici beccati allo scoperto sono eliminati cosi come pure una Teknica , abbiamo solo qualche ferito leggero ...molti sono suppressed ma i pochi che rispondono al fuoco riescono a tenere a bada i nemici .

Sulla collina la forza di soccorso incontra solo truppe sparse e subisce solo un paio di feriti leggeri ... un team RPG e' eliminato e le due lince da dietro provvedono un fuoco continuo sui gruppi che vengono scoperti piano piano

Nel villaggio la situazione adesso e' tranquilla si resiste agevolmente , il peggio sembra passato anche se ci sono occasionali scambi a fuoco

Il gruppo di soccorso sbuca dalla collina proprio davanti ad una pickup nemica che elimina 3 dei nostri ( 1 morto e due feriti ) prima di essere eliminate dalle lince accorse in tutta fretta ...purtroppo una lince e' centrata e distrutta da un rpg ..altri 2 feriti gravi ...eliminati tutti gli avversari la vittoria e' abbastanza limitata anche se totale ... subiti 2 morti , 5 feriti 1 mezzo perso ..loro 12 morti 30 feriti 2 prigionieri 2 pickups distrutti ( la AI ha due piani a disposizione e credo che la chiave sia il non aprire troppo le truppe a difesa mentre le altre devono spingersi avanti in maniera ragionata )

10. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    MISSIONE 3

L'incidente al villaggio aveva creato vari problemi ...2 morti erano un pesante bilancio ma si sapeva la difficolta' della missione ... un elicottero era impegnato ad evacuare i due feriti piu' gravi , mentre l'altro aveva rozzamente applicate due postazioni fisse per la Minimi ... avrebbe fornito un minimo di supporto aereo al convoglio ...mentre il grosso si preparava a partire si decise di mandare avanti a tutta velocita' un avanguardia ..per preparare il terreno e trovare la pista migliore per il grosso ... un plotone di fanteria , una squadra del san marco , 2 VBM e 2 lince ... a seguire il resto con i VBC , altro plotone e mezzo di fanteria , 1 plotone del San MArco e 5 VBM ... alla base restavano poche squadre con un minimo supporto di mezzi ...

Dopo circa mezz'ora l'avanguardia arriva ad alcuni terreni coltivati ...

ecco qua la terza missione ...buon divertimento

http://rapidshare.com/files/173097513/QPBDK_3.btt.html

11. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Non saranno un granché, ma non sono neanche typical, visto anche il secondo scenario che ho giocato, poi lo descrivo.

Dal Manulae "OCCUPY - friendly units have to move to the area, clear it completely of enemy troops, and remain there when the battleends "... quindi qualcosa non ha funzionato, o il fatto che fossi senza munizioni cambia qualcosa, o ancora non hai definito bene la zona per tutti e due nell'editor o non so :).

Giocato il secondo scenario ed anche qui devo dire che hai fatto un buon lavoro.

**************SPOILERS**************

Nel tuo AAR del secondo scenario hai già spiegato il sufficiente. Dirò quindi che me la sono presa con abbastanza calma, sperando che nel villaggio resistessero un po' di più. Lungo il canalone ho mandato avanti la fanteria con movimento alternato, poi giunto abbastanza avanti ho fatto avanzare i due lince. Al primo ingaggio la fanteria ha fatto il suo dovere e i lince hanno rifinito il lavoro. Infine la fanteria mandata sulle creste ha ucciso gli ultimi combattenti presenti. Nel frattempo nel villaggio ho perso subito inizialmente un lince, ma distrutto due pickup subendo però grosse perdite.
    Insomma arrivo al villaggio che rimangono solo due dei miei per di più feriti.

Una total victory di 100 punti a 0 con miei :17 OK, 9KIA, 8 WIA, 1 OVL e i nemici: 1 OK, 30 KIA, 19 WIA, 5 MM e 2 OVL.

Secondo me manca nel punteggio una valutazione dei soldati salvati, che puoi mettere tranquillamente se non c'è già, ma non mi sembra.
    Pochi si sono accorti che lo unit obj è molto spesso più utile del casualties, in particolare settato come destroy fornisce dei punti progressivi. Quindi il mio suggerimento è definire i blu nel villaggio con lo stesso unit obj e destinare una certa quantità di punti ai red su di questi. In questa modo lasciarli morire comporta punti per i red e magari non una total victory se fai i conti bene.
    Spero di essermi spiegato (potresti perfino definire anche una destroy all con molti punti, in maniera che se i red eliminano tutti nel villaggio si ha una total defeat:eek:)

12. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    inanzitutto ti ringrazio per le tue preziose osservazioni ... riguardo alla prima missione puo' essere che il terreno fosse contestato ( cioe' nessuno avesse eliminato l'altro ) ma abbia contato le troppe perdite che hai subito ? di solito metto sempre molta attenzione al settaggio dei parametri sulle perdite ...cmq ricontrollero' attentamente lo scenario :cautious:

per la seconda missione non sono d'accordo sul fatto che salvare gli intrappolati sia
    un oviettivo prioritario , i soldati sono tutti uguali e in italia non farebbero differenza dove era un soldato quando e' stato ucciso ,dunque genericamente chi gioca con truppe occidentali deve subire poche perdite ..ovunque queste siano.

Lo scenario se non ricordo male non da importanza agli obiettivi sulla mappa ma solo sulle perdite ...tu avevi un grosso bonus se perdevi meno del 25% di truppe ( mi pare ) e loro lo avevano se ne distruggevano piu del 50% ..ambedue avete mancato l'obiettivo ...tu hai avuto i 100 per aver inferto gravi perdite al nemico mentre loro non hanno avuto i punti per aver subito poche perdite . Non credo che cmq potevi fare molto di piu con il gruppo di soccorso , sei stato bravissimo ..nel villaggio evidentemtne non hai avuto molta fortuna nella scelta degli edifici e forse hai sparpagliato troppo gli uomini , ma ovviamente non posso sapere.

13. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    da osservatore esterno:
    concordo sul dover comunque perdere poche unità, però mi sembra plausibile un bonus per i soldati che si recuperano dal gruppo intrappolato. "nessuno lasciato indietro" è un motto particolarmente vero per gli eserciti occidentali, pensare che un gruppo venga sacrificato perchè troppo difficile da raggiungere potrebbe causure un ritiro della missione, quindi se il numero dei soldati persi nel tentativo è inferiore al numero dei soldati realmente recuperati ci può stare un bonus.

14. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    va bene inseriro' un minimo bonus se l'esercito italiano salva ogni pattuglia ( e' possibile farlo ) e un grosso bonus se l'esercito Opfor le elimina ( grosso ritorno mediatico )

15. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    MISSIONE 3 AAR ( SPOILERS non leggerla se non ancora giocata !! )

l'avanguardia si trova sotto leggero fuoco che diviene man mano piu' pesante passando di fianco a due casette in fango ... si decide dunque di occuparle e cio' costa un paio di feriti , ma le possiamo utilizzare come punto d'appoggio per coprire l'avanzata . Liberata una fattoria occupata le truppe subiscono sul fianco il feroce attacco di un gruppo di uomini armati su varie Tecnike che si accaniscono su un gruppetto rimasto allo scoperto , un VBM rimane leggermente danneggiato e subiamo un altra perdita mentre recuperiamo gli uomini rimasti indietro da colpi partiti da una boscaglia ...ripuliamo la zona ... vittoria totale persi 3 uomini6 feriti ... loro 14 morti 18 feriti vari mezzi distrutti

MISSIONE 4
    LE truppe che ci hanno attaccato sul lato non erano che l'avanguardia di una grossa colonna che vuole bloccare il nostro tentativo di soccorso ...va preparate una difesa decisa e non essere travolti per poi poter riprendere la marcia

ecco qua il quarto scenario ( Opfor attacco blu difesa )

http://rapidshare.com/files/173600074/QPBDK_4.btt.html

16. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    mi sembra un'ottima idea, magari il super bonus ci potrebbe essere anche in caso di prigionieri, ma non so se il gioco li simula

17. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    li simula ( MIA ), ma non sai dove sono stati presi

18. Berto

Berto

Ratings:
    +0

Non penso ci sia sistema per il minimo bonus se non in negativo cioè come punti progressivi per i Red per quanti ne uccidono di quelli da salvare. Il preserve esiste solo per il terreno.

19. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    volevo dire bonus nel senso che anche le unita' possono essere un obiettivo e dunque eliminare l'unita' da un "bonus" di punti nella partita tipo ...non so 50-100 punti in piu'. Non mi riferivo all'opzione bonus dell'editor

20. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Mi sono spiegato male, intendevo che non è possibile neppure con le unità obj mettere la cosa in positivo, cioè dare punti per soldati salvati in quanto c'è solo il destroy o destroy all o spot, e quindi rimane il dare punti all'avversario (in negativo). Mentre per il terreno obj esiste anche il preserve.

Vai troppo forte non riesco a giocarli se li posti così velocemente :).

Condividi questa Pagina