Nei giorni scorsi penso che tutti si sia visto il filmato della Merkel che mandava in lacrime la povera bimba palestinese e letto i commenti della stampa italiana che sottolineavano come l'arpia Merkel avesse liquidato la questione dicendo, in sostanza, alla suddetta bimba "Raus, tornate a casa tua." Leggendo la traduzione dell'intero colloquio devo dire che la cosa mi è apparsa un tantino diversa: https://pagellapolitica.it/blog/show/78/cosa-ha-detto-davvero-merkel-alla-bambina-rifugiata Resta la sensazione dell'ennesima bufala costruita a nostro uso e consumo dai mass media.
I giornali devono vendere un prodotto, e loro cercano di vendere quello che vuole la gente. Molte persone in Italia pensano che la Merkel sia Hitler reincarnato e i giornalisti sfruttano questo per vendere di più.
L'altro ieri ho visto la versione in cui raccontava Bambi alla bimba..ora io non so se sia una parodia o meno..ma ho visto con i miei occhi gente credere seriamente a quella versione..con ovvio commento "adolf: la vendetta"..
Non esiste giornalismo in Italia. Qualche giorno fa a Studio Aperto hanno passato per vera una notizia del Daily Mail dove una donna veniva aggredita da uno scoiattolo, chiamava la polizia, arrestavano la bestia e la portavano in caserma. Poi bhe, ci sono pagine con 1 milione di like che credono nel fatto che gli aerei cospargano sostanze venefiche nell'aria per...boh perchè si
Vabbeh... ma Studio Aperto... Trasmettono solo notizie studiapertizzate, cercarci altro è da masochisti
Dato il collasso del sistema scolastico e dato che la televisione e facebook non fanno certo bene al cervello, mi stupirei se non fosse il contrario. Non si può mica vivere in un capitalismo cinico e pretendere che la gente sia pure intelligente.