Quesiti sulle PA

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Painmaker87, 14 Dicembre 2007.

1. Painmaker87

Painmaker87

Ratings:
    +0
    1-Come si possono distrungere le portaerei nemiche senza dover usare un'altra portaerei?
    2-A che diamine servono le portaerei leggere?

2. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    1) con i bombardieri navali o, in loro assenza, Bombardieri CAS a manetta. Però una buona marina è utilissima per avere il dominio dei mari, scortare i trasporti e soprattutto dare battaglia al nemico indebolendolo prima degli scontri.

2) A mio parere non servono a una sega. Si costano poco ma hanno anche prestazioni scarsissime, non pensare che possano sostituire le portaerei. Il massimo che gli ho visto fare è supportare le portaerei grandi negli attacchi ai porti o alle piste d'aviazione, ma non mi pare siano in grado di farlo da sole. Personalmente per supportare le Portaerei preferisco un vecchio e sano incrociatore con tanti Cacciatorpediniere e incrociatori leggeri al seguito.

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    mi sento di dissentire sulle CVL,io le ho trovato molto utili anche come sotitute delle PA
    sopratutto le ho usate con buoni risulati con l'urss o quando ho bisogno di schierare una flotta numerosa in tempi brevi,in questi casi faccio flotte composte solo da CT-IL-IN(quelli pesanti,non quelli da guerra)e tante CVL

le cvl si fanno in poco tempo e sopratutto quelle moderne mi si sono rivelate molto utili

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Onestamente le portaerei leggere le trovo molto utili, ad esempio col Giappone.
    Spiego perchè: mentre le portaerei normali le utilizzo in un gruppo d'attacco-interdizione, a quelle leggere ci azzecco vicino un po' di cacciatorpediniere, qualche sommergibile e un po' di trasporti, in maniera da poterle usare per proteggere sbarchi, fare pattugliamento antisom o cacciare convogli: insomma per liberare quelle "serie" da impieghi per cui sarebbero sprecate.
    Penso che questo sia l'uso più razionale.

5. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    ma infatti erano state concepite per fare queste cose, se leggi la loro descrizione, noterai che quelli della Paradox sembrano suggerire di non impiegarle in battaglia, ma contro sottomarini e convogli:contratto:

6. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Quindi se sei una nazione, come l'Italia ad esempio, che non ha tec in entrambe a cosa conviene puntare alle PA oppure alle CVL?
    Chiaramente non puoi permetterti di puntare ad entrambe partendo da zero.

7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Mi dispiace ma devo darti una risposta vaga: dipende dalle tue necessità...
    Se vuoi semplicemente difendere i tuoi convogli, intercettare quelli altrui, proteggere i tuoi sbarchi, ecc. comincia con portaerei leggere.
    Man mano che il tuo impero cresce, penso potrai cominciare a impostare quelle più grandicelle.
    Tieni conto che non sono un grande esperto sull'Italia, però...

8. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    L'italia era citata solo come esempio di una nazione che partiva senza tecnologie delle portaerei, sia PA che CVL, e che essendo un pò indietro con le tec in tutit i setori non può dedicare più di un team alla ricerca navale, in realtà fatica pure a dedicarne 1 avendone solo 4 all'inizio.
    Percui mi domandavo se in linea di massima fosse meglio puntare alle PA perchè più potenti ed in parte upgradabili mediante i CAG, piuttosto che alle CVL che una volte costruite non si possono upgradare, anche se, queste ultime, hanno il vantaggio di essere meno costose da realizzare.

P.S. Gioco con HOI2 DD e quindi è su quello che sto ragionando.

9. Painmaker87

Painmaker87

Ratings:
    +0
    Perciò non è possibile eliminare le portaerei nemiche con altre navi che non siano altre portaerei, giusto?

10. Della

Della

Ratings:
    +0
    esatto

oppure se hai una fortuna immensa attacchi di sorpresa con corazzate durante una tempesta

( io mi sono visto affondare 7 portaerei in questo modo e da allora metto sempre 1 corazzata ogni 3 portaerei)

11. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Teoricamente basta riuscire ad arrivarci abbastanza vicino e restarvici a sufficenza, praticamente ti affondano prima che tu riesca a tirare un solo colpo.

Percui se non hai portaerei vai di bombardieri navali o CAS e cerca di evitare battaglie con la flotta.

12. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Penso che mischiare portaerei e corazzate sia un piccolo errore strategico, in quanto le portaerei hanno un raggio superiore alle corazzate.
    Io consiglio di tenerle in flotte distinte: le portaerei magari a pattugliare le zone più ampie di mare, mentre le corazzate zone più ristrette, magari un po' a ridosso di basi nemiche.
    La flotta nemica viene intercettata e ammorbidita dalle portaerei (le portaerei non mi riescono subito a mandare a fondo le navi, ma le indeboliscono parecchio), poi, mentre si ritira in una delle basi navali per riorganizzarsi e ricostituirsi, le corazzate la bloccano e la distruggono.
    Se per caso scampa qualcosa e riesce a rifugiarsi in porto, 8 aerosiluranti belli caldi e fumanti provvederanno al resto.
    Per metalupo, non so consigliarti bene, in quanto ho giocato relativamente poco con DD, essendo passato ad Arma in tempi relativamente brevi, e quest'ultimo cambia in maniera netta le tattiche di gioco.

13. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Beh, Fillo, se preferisci utilizzare portaerei normali per fare attività di pattugliamento...

14. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Prima di tutto, basta e avanza metterci qualche incrociatore leggero di scorta, e ti garantisco che i nemici non mi hanno mai fatto nulla.
    Poi qualunque zattera, dici, che però se incoccia un incrociatore nemico va a fondo...
    I sommergibili basta qualche cacciatorpediniere, i vecchi ct e gli aerei hanno raggio limitato.
    Provaci tu a scortare una flotta da sbarco con questa roba, e vedi quante divisioni ti ritrovi a far compagnia ai gamberetti.

15. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Questo se non hai il Giappone, gli USA o la Gran Bretagna...
    Prova a proteggere, magari col Giappone, sbarchi in contemporanea su fronti come l'India da una parte, la Nuova Zelanda da un'altra, Midway da un'altra ancora... ripeto CONTEMPORANEAMENTE.
    Da quale parte mandi "il meglio della flotta"?

16. edox

edox

Ratings:
    +0
    le CVL le trovo utili solamente per scovare i sottomarini...per il resto sono leggermente efficaci come protezione dagli aerei, ma al massimo possono distrarre il fuoco di questi ultimi dalle portaerei pesanti.

Io in una flotta di portaerei ci metterei almeno una corazzata o qualche incrociatore pesante,nel partitone di fillo è successo parecchie volte che negli scontri fra la marina imperiale e la US navy benchè nella flotta c'erano portaerei anche le corazzate erano giunte a distanza di fuoco:cautious:

17. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    :confused:

18. edox

edox

Ratings:
    +0
    magari intendeva come scorta antiaerea, i CT con brigate AA sono efficaci

19. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Ah beh, allora siamo d'accordo.
    Pensavo a che fine avrebbero fatto i cacciatorpediniere e i trasporti se avessero acchiappato una flotta di incrociatori pesanti o da battaglia...

Condividi questa Pagina