Ragazzi ho una domanda da fare :humm: Ho comperato un modellino di un ariete C1 della "trumpeter" in scala 1/35 ma ho un primo problema Ho comperato i colori indicati nelle istruzioni tra cui il verde oliva (me lo immaginavo più "verde" ) ma cercando foto dell'ariete lo trovo sul verde-grigio più tendente al grigio che al verde... La mia domanda è: esiste anche colorato nel classico verde oliva? o meglio penso, nella mia totale ignoranza e niubbaggine che venga colorato in base al teatro di guerra dove va in missione... altra domanda qualcuno ha un sito di riferimento dove posso vedere foto particolareggiate dell'ariete c1? ferreamole è stato ampiamente sfruttato... Ringrazio in anticipo P.s. spero di aver scritto nella sezione giusta
Siti, pochi, foto scarse, qui c'è qualcosa: http://bunker.altervista.org/c1ariete.html Sulla rivista Assault c'era un'intera sezione dedicata all'Ariete e alle sue avventure in giro per il mondo, molte foto lo ritraevano nei particolari. Daniele Guglielmini aveva pubblicato qualcosa di grosso sull'ariete qualche anno fa, ma forse girellando su youtube trovi molto più materiale
Ho anch'io il tuo stesso kit dell'Ariete (e chissà quando troverò il tempo per costruirlo ). Per quanto riguarda la colorazione, questa tende a non essere uniforme, per via della sporcizia e della polvere che si accumula sul mezzo operativo... Quindi è facile vedere un mezzo sul verde più scuro, e uno invece tendente al grigio... Comunque vedrò di recuperare un pò d'immagini, anche se, come scritto da Gy, non c'è in giro granchè...
Messe ?? Ma leggi ?? Comunque, ho trovato il libro di Guglielmi (non guglielmini, scusate ) sull'Ariete, pieno di foto è pubblicato da Auriga Publishing saranno 200 foto su per giù
Ottimo... Inoltre Guglielmi scrive articoli sulla rivista Mezzi Corazzati, per cui è una fonte più che autorevole...
grazie mille speriamo solo non vada a finire come il modellino della corazzata Littorio che è peggio del duomo di Milano... non riuscirò a finirla per uno schifo di stampaggio...