questione tecnico ciclistica

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 2 Febbraio 2014.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    vediamo se i wargamer sono pratici di biciclette:
    sono stanco di bucare una volta ogni due mesi se non meno con la mia mountain bike con copertoni semistradali (centro del copertone di tipo stradale a righe trasversali, e tacchetti da sterrato ai bordi), quindi ho pensato di passare ai copertoni da sterrato, quelli interamente tacchettati, ottengo che mi stanco di più per il maggiore attrito, mi aumenta la scomodità perchè mi prendo le vibrazioni e il rumorino continuo stile panzer tiger ciclistico, ma almeno non devo avere la preoccupazione di bucare ogni volta (spesso) che la strada diventa dissestata e piena di detriti potenzialmente appunti, credo che lo spessore dei tacchetti sia tale da rendere innocui tutti i minuscoli corpi appuntiti, che sono la principale causa di foramento; è una buona idea secondo voi?

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    non hai pensato alle coperture in kevlar per le camere ?

• Like Like x 2
  3. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Vendono delle bombolette da spruzzare dentro la camera d'aria (o il copertone se usi il tubeless)... Sono piene di un qualche materiale gommoso che forma uno strato elastico che anche in caso di foratura non fa uscire l'aria... Purtroppo non so il nome... Ti conviene andare in qualche negozio di ciclismo a chiedere

• Like Like x 1
  4. franz

franz

Ratings:
    +63
    Credo che sia semplice silicone, solo che appesantisce la gomma e dopo un po si indurisce.

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    grazie per le risposte

credo che ricorrerò alle fascie in kevlar, costano abbastanza ma durano assai e leggo di persone che non hanno mai forato, le bombolette e le camere d'aria col gel già dentro invece leggo che durano 2 anni, e mi sembrano leggermente meno efficaci delle strisce in kevlar, e il mio sogno è una bicicletta che non ha mai bisogno di manutenzione...

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    in pratica vuoi una ciclette :lol:

Oppure fai "all'antica" riempi i copertoni di stracci e non buchi più :lol:

Condividi questa Pagina