Ce l'ho in canna da quando è caduto il sito: non interessa sapere nazionalità o designazione, solo sapere che cosa è e a cosa serve
Hmm che sia un tipo di carrozza utilizzato per coprire la parte anteriore del treno che essendo indifesa poteva essere soggetta ad imboscate?
neanche Non so nemmeno se ha un nome... Sta di fatto che è davvero una macchina da guerra particolare... Molto utile
Hmm...la butto li, che abbia un mine detector davanti e quella sopra è una squadra genieri pronta a bloccare il treno e togliere la mina?
Ma non si sta prima ad usare l'esplosivo anziché impiegare un mezzo del genere con rispettiva locomotiva e tutto il resto?
Beh, credo che così facendo si potesse risparmiare tempo... Lo si attaccava magari al termine di un convoglio ferroviario e via: in un attimo il lavoro era completato (almeno così credo...) :humm:
Esplosivo ??? ma se a quel punto della guerra non bastava nemmeno a far saltare i ponti, Remagen dice niente ?
Però nel filmato il vagone è un po' traballante.. rompendo le traversine a momenti deraglia da solo!! Effettivamente, però, in questo modo non si interrompe la ferrovia in un punto solo, ma per un tratto molto lungo, creando danni decisamente maggiori. Sai che bello se mentre avanzano spaccando tutto si accorgono di esser finiti su un binario morto!!!
là: ho indovinato il mio 1o quiz! BEh oddio, era una questione di intuito + che di conoscenze militari................