Troppo facili ultimamente... Ghe pensi mi !! Eccolo in tutto il suo splendooooor a 16 e 18 anni.. :contratto:
da cui si può desumerne l'aiutino richiesto: Aiutino. Militosse nell'esercito iuessei.. col grado di... mi pare.. ..soldato semplice.. Aiutino n° 2 Ottenne il "cuoricino" causa congelamento La seconda foto è degli anni '40
Ecco il nostro eroe nel '43.. Non sembra neanche lui.. Nemmeno sospetta che tra pochi mesi verrà fatto prigioniero nella battaglia delle Ardenne.. Al momento è una giovine promessa della biochimica.. Indizione: [...]Durante il secondo tentativo abortito dell'umanità di farla finita, io ero un soldato semplice di prima classe. Come Ernest Hemingway, non ho mai sparato a un essere umano. Forse nemmeno Hitler l'ha fatto. La più alta decorazione del suo paese non l'aveva ottenuta per aver ammazzato un sacco di gente, bensì per il fatto di essere stato un ardimentoso messaggero. Sul campo di battaglia non a tutti viene richiesto di concentrarsi solo sull'ammazzare. Io stesso ero un esploratore, mi spingevo in luoghi che la nostra parte non aveva occupato, in cerca di nemici. Quando ne trovavo, non dovevo affrontarli. Dovevo restarmene nascosto e vivo, per poter riferirne ai miei superiori la posizione e quel che sembravano intenti a fare. Era inverno, e mi venne conferita la penultima decorazione del mio paese, la Purple Heart, per semicongelamento. Quando tornai a casa dalla guerra, mio zio Dan mi mollò una pacca sulla schiena e latrò: "Ora si che sei un uomo!" A momenti facevo fuori il mio primo tedesco.[...] :army4:
E' famoso, tra le altre cose, perchè ha assistito al bombardamento più idiota della storia dell'umanità.. dal punto peggiore.. Credo ci abbiano fatto anche un flim.. :humm:
il parpolert per congelamento continuava a frullarmi in testa ma non riuscivo a capire, poi il rifereimento a Dresda è stato risolutivo.