penso proprio che sia in smantellamento,gli interni sono troppo "lavorati" per essere in costruzione sparo,USS enterprise CV-6
no fuori strada è molto più recente ma scusate perchè una nave in costruzione non può essere così grezza?
Dalla foto più che grezza direi completa. Di solito prima si completano scafo, ponti, etc, poi gli "interni". Quindi sembra proprio che la stiano smantellando
infatti la foto mi sembra di una qualità troppo buona per essere degli anni 60 con lo smantellamento della enterprise:humm: sparo di nuovo,una delle ultime corazzate usa in smantellamento perchè ormai inutili
Fosse una corazzata mancherebbe una marea di roba, sorvastruttura, rinforzi sui divisori, i tubi per l'aria... e le paratie sono un po' sottili... Boh...
aiuto un pò seguire ragionamento prego: 1 terrebbero tutte quelle luci accese per illuminare un inutile carcassa di metallo corrosa e vecchia che sta per diventare lamette da barba o altro? Non penso... 2 osservare attentamente la struttura: troppo grande per essere un incrociatore no? Qiundi è una portaerei... per vostra informazioni oggi le navi le costruiscono con moduli tipo i lego con tutto installato(tubi linee elettriche .........) se ne montano assieme un pò fino a formare un mega carico (si chiama così ) che pesa più di 500 tonnellate e con una gru lo si posiziona al suo posto. Prima si costruisce la sala motori dove vanno messi i 2 reattori nucleari, si completa lo scafo, il resto della nave e per finire ,ci si mette sopra l'isola. Si vara e la si completa in un molo apposito dove si installa tutto quello che manca(si fa così perche in questo modo si libera il bacino prima e poi il fiume dove c'è il cantiere è troppo basso per una nave che completa supera le 100.000 tonnelate). spero di essere stato chiaro.
Non capisco... che ragionamento è ?? Se si smantella una nave di notte come si fa a lavorare senza luci ?? Che poi ormai nessuna nave da guerra diventa una "carcassa di metallo corrosa e vecchia" prima di venire smantellata a patto che non sia russa o di qualche paese del bazutoland... Costa meno mantenere una nave in efficenza piuttosto che rimetterla in efficenza dalla naftalina, i tempi andati sono un ricordo... Io sto osservando attentamente la struttura e non mi sembra troppo grande per essere un incrociatore, mi sembra piccola per essere una portaerei... questa è la cavour: Ora bisogna vedere se la foto del quiz è recente oppure no, e a quale stadio dei lavori sono arrivati... Ora abbiamo almeno appurato che è una nave in costruzione all'aperto...
non penso che si lavori di notte per smantellare una nave. con carcassa di metallo corrosa e vecchia intendo dire che una nave viene smantellata dopo circa 15 anni dalle ultime "revisioni" e non penso che venga distrutta subito dopo la decommissione, passa del tempo e non è più in ottimo stato. La foto più recente che ho trovato è quella più a destra del mio precedente messaggio
però vedo che tu sei più aggiornato di me quando entrerà in servizio? chiedo a te visto che ne sai molto di più di me Per chi non è bravo come Gyjex cvn 77 H.W.Bush
qui http://www.nn.northropgrumman.com/bush/index.html non lo dice, ma su jane's si parla del dicembre 2008... E anche qui --> http://acquisition.navy.mil/programs/ships/cvn_68_class Dicembre 2008