Subito avrei detto un blinadto con mortaio, poi ho pensato che quella struttura è eccessiva e troppo visibile. Ha a che fare con la guerra elettronica?
no niente guerra elettronica, l'unica elettronica che questo veicolo ha a bordo è quella che serve per farlo muovere e funzionare... Altre foto si, ma hanno il logo di siti e riviste che non riesco a levare... Comunque in queste si vede tutto ma proprio tutto, specie nella 3° e nella 4°. Di mezzi creati per lo stesso scopo ne esistono praticamente in tutti gli eserciti, però non ne ho trovano nessun'altro che funzioni con lo stesso principio di questo...
carro cuciniere e quel coso che si alza è il comignolo altrimenti proporrei sistema di trasporto e lancio per veicoli UAV :humm:
E' un veicolo rabdomante per la ricerca dell'acqua oppure è qualcosa che segnala roba a qualcuno... :humm:
Allora, questo mezzo non segnala niente, però viene chiamato se qualcuno segnala certe cose Non è una cucina mobile, e non lancia UAV, però qualcosa la lancia e proprio dal "comignolo" la lancia verso l'alto, in aria, ma non è quello il suo bersaglio
è di qui mezzi che lanciano un "filo" di cariche che toccando il terreno esplodono e "puliscono" un sentiero in un campo minato?
il mezzo è un cingolato MT-LB di fabbricazione russa. non sapevo ne esistesse una versione da sminamento..
Hai ragione, non ho trovato nessun riferimento ad una versione da sminamento :humm: , speriamo che Gy ci illumini ...
UR-77 MINE OBSTACLE BREACHING MOUNT: The mine obstacle breaching mount is intended to make lanes through minefields by blasting in the progress of troop actions. It consists of a base vehicle that carries launch equipment and two mineclearing charges. The mineclearing charges are accommodated in a holder and flown into a minefield over the air via jet engines. The launch equipment and mineclearing charges are accommodated inside the armored hull. Mineclearing charges are launched into a minefield and fired by the crew from inside the vehicle both on land and in water. Direi che Mcgerm ha naso per queste cose
E' curioso come si trovino una marea di foto del kit di montaggio di questo mezzo ma di foto pochissime...