Non è che si tratta davvero di uno dei carri di cartone utilizzati dalla wehrmacht per ingannae gli ispettori della Società delle Nazioni venuti a controllare l'effettivo rispetto delle clausule di Vesailles?
Sembra uno di quei carretti polacchi che sfilavano nelle parate Come dicevano altri le ruote sembrano moderne, ma la oto è in b/n e sembra abbastanza vecchia. Mah, ance se è un po' piccolo mi sembra un primitivo trasporto truppe (mi sto ricredento!! ci staranno 2 soldati conpressi 3 volte!!!) E poi mi ricorda vagamente una sottospecie di anfibio
apro un OT, non solo i tedeschi, ma anche molte altre nazioni usavano i dummy tank per ingannare l'ossservaznioe nemica; Guderian però li impiegò come tank per l'addestramento delle Panzertruppe quando le clausole impedivano di averne.
ai tempi della 1 guerra del golfo in tv mostrarono una ditta italiana che produceva M107 gonfiabili e che li aveva venduti all'iraq
I giapponesi costruivano aerei di carta, cartone, bambù etc e li sistemavano in bella vista sugli aereoporti... a Rabaul il bambù era usato praticamente per tutto, anche per costruire lance per armare chi non aveva fucili...